x

x

Camarda  -MARTIN COCCIOLO
Camarda -MARTIN COCCIOLO

Manca sempre meno al compimento dei sedici anni di Francesco Camarda. L'attaccante del Milan il 10 marzo festeggerà il compleanno in un giorno importante perché da quel momento in poi ogni giorno è utile per ufficializzare il primo contratto da pro. Ricordiamo che in Italia non è possibile firmare prima dei 16 anni per questo i rossoneri stanno aspettando per blindare il ragazzo. 

LA NOSTRA INTERVISTA AL PRIMO ALLENATORE DI CAMARDA

Camarda Milan Primavera
Francesco Camarda, attaccante della Primavera del Milan - MARTIN COCCIOLO

Lui, nel frattempo, non perde tempo: gioca con la Primavera, segna gol bellissimi, segue la sua squadra in Curva Sud e trova il tempo di esordire con i grandi, a San Siro, contro la Fiorentina. Sul classe 2008, però, le voci non mancano perché potrebbe slittare la firma sul contratto con il Milan che ha un piano preciso per lui, ma attenzione anche alle sirene di mercato.

Contratto Camarda, il piano del Milan

La Gazzetta dello Sport ha voluto dare un aggiornamento per l'attaccante. Del suo contratto si parla da ormai tre mesi, dal giorno del suo esordio in Serie A contro la Fiorentina. Il Milan ha le idee chiare per quanto riguarda il contratto e non vuole farsi sfuggire un talento come quello di Camarda. L'accordo c'è su tutti i fronti ma potrebbe slittare la firma. Non più il 10 (giorno del compleanno del classe 2008), ma più verso l'estate quando i campionati sono finiti e si può ragionare a bocce ferme cosa è meglio fare per lui e il suo futuro. Non dovrebbero esserci grossi dubbi anche se le sirene dall'estero non mancano. 

Camarda Milan Primavera
L'esultanza di Francesco Camarda dopo un gol con la maglia del Milan Primavera

Camarda, sirene di mercato 

Proprio così, perché le sue gesta non sono certo passate inosservate visto che anche in Youth League ha mostrato numeri e giocate incredibili per un ragazzo della sua età. Gioca stabilmente con quelli più grandi e non risente delle differenze fisiche perché la continuità sotto porta è notevole. Per questo Borussia Dortmund e Manchester City hanno messo gli occhi sul classe 2008 e vogliono provare a soffiarlo al Milan. Difficile, però, perché il ragazzo ha il rossonero cucito addosso ma nel calcio mai dire mai… in attesa della firma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Berenbruch decisivo, bene Di Maggio e Raimondi: le pagelle dell'Inter