x

x

Camarda - MARTIN COCCIOLO
Camarda - MARTIN COCCIOLO

In occasione della sfida tra Milan e Bologna, terminata con un rocambolesco 2-2 tra le critiche, due rigori sbagliati dai rossoneri e il penalty assegnato e poi trasformato da Orsolini al 91' minuto, è stato notato un giovane tifoso che assisteva con suo papà al match in curva al San Siro. Vi chiederete cosa ci sia di strano…ma quel ragazzo in quello stadio qualche settimana fa ci ha anche giocato, diventando il calciatore più giovane ad esordire in Serie A: stiamo parlando di Francesco Camarda. Ci si aspettava infatti che il classe 2008 avrebbe assistito al match casalingo della sua squadra, ma non in quel settore dello stadio. Questo dimostra quanto il giovane sia realmente legato alla maglia, ai tifosi e anche alla famiglia, con suo padre che da buon genitore lo ha accompagnato allo stadio.

Camarda Milan
Camarda Milan Primavera 

Camarda in Curva Sud per Milan-Bologna 

Certe tradizioni, con il passare del tempo non si abbandonano proprio mai. Anche il famoso rapper Lazza, in una delle sue collaborazioni musicali canta: "sto meglio in curva sud che coi ricchi al Ground box". Forse è proprio questo quello che ha pensato Camarda quando ha deciso di andare a vedere il match in Curva Sud. Il calciatore quindicenne si è fatto inoltre accompagnare da suo padre, come erano soliti fare prima dell'esordio, con la differenza che Camarda è a tutti gli effetti un calciatore del Milan ed ha giocato in quel campo. I tifosi presenti in curva hanno notato la sua presenza e lo hanno omaggiato con alcuni cori. Sicuramente una bella sorpresa vedere Camarda, nonostante tutto quello che gli è successo negli ultimi mesi, fare un passo indietro e godersi il suo Milan tra i tifosi.

Camarda, futuro rossonero: le ultime sul contratto

Dopo le sue ottime prestazioni in Primavera 1 e in Youth League, ma in particolare dopo l'esordio in Serie A, si è parlato molto del rinnovo di contratto per Camarda, con l'intenzione da parte del Milan di blindarlo nella società rossonera anche per i prossimi anni. In realtà è già stato preparato un contratto, che il classe 2008 potrà firmare solo una volta raggiunti i sedici anni. L'accordo sarà valido fino al 2027 e il giovane attaccante sembra voler rinnovare immediatamente, essendo cresciuto in questo club ed essendoci molto legato, così come dimostrato anche dall'ultimo episodio allo Stadio per la sfida contro il Bologna. E' solo dunque una questione di tempo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Carboni, quanto traffico per Valentin: l'Inter ha un'idea