x

x

CRONACA

PRIMO TEMPO

1’: comincia la sfida di Casteldebole.  4-3-3 per il Bologna con il tridente Juwara, Rocchi e Vergani; 4-3-1-2 per i nerazzurri con Iliev dietro a  Bonfanti e Satriano.

3’: bella sponda di Vergani che viene in anticipo e serve sulla destra Rocchi, traversone sul secondo palo, troppo lungo per Juwara.

5’: reazione Inter: buon cross di Vezzoni da sinistra, smanaccia Molla. Il pallone resta al limite dell’area con Sangalli che cerca di combinare con Iliev e Satriano, ma l’azione si conclude con un nulla di  fatto.

6’: cavalcata di Satriano sulla sinistra che sfrutta una difesa rossoblu poco attenta, cerca il pallone in mezzo, ma senza successo. Si salva il Bologna.

7’: conclusione dalla distanza di Juwara, larga alla destra di Rovida.

9’: intervento in ritardo di Sangalli su Rocchi sulle trequarti destra dell’Inter: punizione interessante per i rossoblu.

10’: battuta di Roma in mezzo all’area: presa facile per Rovida.

14’: bella giocata di Juwara che col controllo a seguire salta l’avversario e mette in mezzo un pallone deviato in corner. Battuta di Roma, sulla respinta della difesa nasce una mischia che si conclude con un fuorigioco.

16’: Bologna propositivo in questo avvio, bravi a creare alcune situazioni pericolose che la difesa nerazzurra ha saputo sbrogliare.

21’: cross di Roma da sinistra, sul secondo palo Rocchi colpisce in anticipo, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. 

24’: bella azione dell’Inter sull’asse Iliev-Wieser con quest’ultimo che va alla conclusione lontana dalla porta di Molla.

28’. Buon cross ancora di Vezzoni che sfonda a sinistra, ma in mezzo all’area copre bene Milani.

31’: palla in verticale di Tonoli, Bonfanti aggancia bene e serve Iliev che parte in serpentina, ma il suo tiro viene sporcato sul più bello e raccolto da Molla.

37’: fase di gioco bloccata con le due squadra più attente a non concedere che proporre.

39’: malinteso Viviani-Arnofoli ne approfitta Vezzoni che spinge sulla sinistra, mette un tiro-cross che attraversa tutta l’area senza alcuna deviazione. Pericolo per il Bologna.

41’: cross basso di Montebugnoli, anticipo sul primo palo di Juwara che gira alto col sinistro.

43’: punizione crossata in mezzo da sinistra da Roma, copre bene Casadei.

45’. FINE PRIMO TEMPO! Gara senza particolari emozioni a Casteldebole. Reti bianche all’intervallo e poche conclusioni pericolose verso le porte di Molla e Rovida. 

SECONDO TEMPO

46: cambi nelle due squadre all’intervallo. Nel Bologna dentro Rabbi per Juwara; nell’Inter fuori Wieser e Iliev e dentro Boscolo e Mirarchi

51’: GOL! INTER IN VANTAGGIO CON BONFANTI. 1-0! Retropassaggio di Milani per Molla, controllo maldestro dell’estremo difensore, ne approfitta Bonfanti in pressing e sigla il vantaggio dell’Inter.

55’: la gara è ricominciata sui ritmi blandi del primo tempo, è cambiato solo il punteggio a causa appunto di un errore tecnico del Bologna.

57’: ammonito Mirarchi nell’Inter.

59’: Rocchi pericoloso! Buon lavoro di Rabbi che mette dentro un pallone interessante da sinistra, anticipo in area di Rocchi che non riesce ad angolare a sufficienza, blocca Rovida.

62’: fallo su Tonoli sul lato destro di attacco dell’Inter. Punizione interessante per gli ospiti.

63’: punizione battuta da Sangalli, anticipo sul primo palo di Tonoli che gira di prima intenzione, ma il pallone esce di poco a lato.

64’: esce Bonfanti e dentro Fonseca nell’Inter.

67’: gara che continua a non scostarsi dai ritmi bassi sin qui visti. Atteggiamento che, per ovvie ragioni, conviene mantenere all’Inter. Il Bologna, dal canto suo, non è ancora riuscito ad alzare i ritmi. 

73’: dentro Sigurpalsson per Viviani, Paananen per Rocchi, Pietrelli. A per Roma e Annan per Montebugnoli. Quattro cambi nel Bologna.

76’: cross insidioso di Arnofoli, Rovida in qualche modo allontana.

77’: altro cross, svetta in mezzo all’area il neo entrato Pietrelli, blocca senza particolari problemi Rovida.

80’: punizione sulla trequarti di Maresca, gira in qualche modo Rabbi sulla respinta e blocca Rovida.

84’: intervento a gamba tesa in ritardo di Tosi su Fonseca e ammonizione per il difensore di Zauri.

85’: punizione ben calciata da Satriano che sorvola di poco la traversa sul controllo di Molla.

89’: cross di Pietrelli deviato, angolo per il Bologna. Non sfruttato bene da Paananen.

90’: sta provando il Bologna in questi minuti finali a costringere l’Inter ad abbassarsi, senza però riuscire a creare pericoli.

90’: assegnati tre minuti di recupero.

90+1’: punizione calciata da Satriano, controlla facile Molla.

90+1’: ammonito Maresca nel Bologna.

90+3’: FINE PARTITA. Triplice fischio dell’arbitro che chiude la sfida di Casteldebole. Vince l’Inter 1-0 grazie al gol di Bonfanti al 51’ sull’errore in controllo di Molla. Gara che a parte l’episodio già citato ha avuto davvero ben poco da dire. Poche emozioni e poche conclusioni, brava l’Inter a ottenere il massimo da una partita giocata sottotono da entrambe le squadre.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-INTER PRIMAVERA

Marcatori: 51’ Bonfanti (I)

Bologna: Molla; Arnofoli, Montebugnoli (73’ Annan), Tosi, Milani; Maresca, Viviani (73’ Sigurpalsson), Roma (73’ Pietrelli A.); Vergani, Juwara (46’ Rabbi), Rocchi (73’ Paananen). A disp.: Prisco, Cavina, Rabbi, Pietrelli R., Pietrelli A., Di Dio, Cossalter, Paananen, Carrettucci, Stivanello. All.: Zauri

Inter: Rovida; Tonoli, Vezzoni, Kinkoue, Moretti; Sangalli, Wieser (46’ Boscolo) Casadei; Iliev Nicola (46’Mirarchi); Bonfanti (64’ Fonseca), Satriano. A disp.: Botis, Zanotti, Fontanarossa, Dimarco, Lindkvist, Goff, Basti, Akhalaia. All.: Madonna. 

Ammoniti: Mirarchi (I), Casadei (I), Tosi (B), Maresca (B)

Arbitro: sig. Costanzo di Agrigento

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, Atalanta-Ascoli 3-1: illusione bianconera, rimonta vincente degli orobici