x

x

L'ultimo giorno di mercato porta due movimenti in uscita anche per quanto riguarda la Primavera dello Spezia. Oltre ad aver messo in atto molte operazioni per la prima squadra del tecnico Luca D'Angelo, il club ligure ha effettuato anche due operazioni, strettamente collegate tra loro, comprendenti due giovani del vivaio aquilotto. Come si apprende infatti direttamente dal sito ufficiale dello Spezia, sono stati ceduti in prestito due giocatori della Primavera allenata da mister Giuseppe Vecchio. Si tratta del centrocampista Leonardo Pedicillo, già cercato in Serie C nelle scorse settimane, e dell'attaccante Nicolò Lari. I due giocatori proseguiranno la propria carriera in Spagna, tra le fila del Malaga City. Si tratta di un'accademia che milita nella Tercera Division, la quinta serie del calcio iberico, e che raggruppa giovani promesse provenienti da molte parti del mondo. 

Il comunicato dello Spezia

Di seguito il comunicato attraverso il quale lo Spezia ha reso nota la partenza dei due giovani della Primavera alla volta della Spagna: ad accoglierli, il Malaga City.

Esultanza di gruppo dello Spezia
Esultanza dello Spezia Primavera

"Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Fc Malaga City, le prestazioni sportive dell'attaccante classe 2005, Nicolò Lari, e del centrocampista classe 2003, Leonardo Pedicillo. Ai due giovani calciatori, i migliori auguri per il prosieguo della stagione".

Chi sono Lari e Pedicillo: i numeri con lo Spezia Primavera

Leonardo Pedicillo, classe 2003, veste la maglia dello Spezia dal 2021, quando il club aquilotto lo aveva prelevato dalla Sampdoria. In grado di disimpegnarsi in tutte le posizioni del centrocampo, con la Primavera ligure Pedicillo ha disputato due stagioni e mezza, con un bottino complessivo di 45 presenze e 10 gol, suddivisi tra campionato e Primavera Tim Cup. Di due anni più giovane è invece Nicolò Lari, nato nel 2005. Attaccante nativo di Camaiore, in Toscana, Lari è stato promosso nella Primavera di mister Vecchio due stagioni fa, dopo essersi messo particolarmente in luce con l'U17 (6 gol in 18 partite il suo score). Al suo primo anno nella nuova categoria, la scorsa stagione, Lari ha mostrato qualità importanti, mettendo a segno ben 14 gol in 25 partite nel campionato Primavera 2. Buona, ma non sui livelli dell'annata precedente, anche la sua prima parte di questa stagione con lo Spezia: 2 gol in 9 partite i suoi numeri. Un bel biglietto da visita, per entrambi i prodotti del vivaio aquilotto, da presentare al Malaga City e al calcio spagnolo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Empoli, ecco Matteazzi dalla Virtus Entella: la formula