x

x

Scanavino - screen
Scanavino - screen

L'Amministrato Delegato della Juventus Maurizio Scanavino ha fatto il punto sul progetto Next Gen all'assemblea degli azionisti del club. L'ad bianconero ha parlato anche del futuro dichiarando la possibilità di costruire un nuovo stadio per le suddette categorie.

Scanavino Juventus

Il percorso della Juventus Next Gen

La 15a giornata del girone B di Serie C vedrà la Juve Next Gen sfidare l'Arezzo in casa alle 18:30  sabato 25 novembre, gara che sarà trasmessa in diretta su Sky. I bianconeri stanno attraversando un momento difficile in termini di risultati: penultimo posto in classifica e 7 sconfitte su 12 partite di campionato fin qui. Nonostante le attuali difficoltà, Scanavino ha voluto elogiare il progetto Next Gen: “Ottimi risultati dalla Next Gen, che ha fatto un'ottima stagione e ha raggiunto la finale di Coppa Italia. Ci tengo a sottolineare la valenza di questo progetto. Ci sono, anche quest'anno, giocatori della Next Gen presenti nella rosa della Prima Squadra di Allegri".

Tre nomi per il futuro

"Oltre a Miretti, Fagioli e Iling, si sono aggiunti Yildiz, Huijsen e Nonge, che hanno un grande potenziale”. Questi sono i nomi di prospettiva fatti da Maurizio Scanavino all'assemblea degli azionisti. L'ad bianconero ha voluto sottolineare come questi tre talenti si siano già aggregati alla Prima Squadra nonostante la loro giovane età. Kenan Yildiz è il più conosciuto al momento, dopo il primo gol con la Nazionale A della Turchia arrivato in questa pausa nazionale: qui l'approfondimento sul grande momento del classe 2005. Dean Huijsen è un difensore centrale olandese, anche lui classe 2005. Dopo un ottimo avvio di stagione in Next Gen Allegri lo ha chiamato in Prima Squadra facendolo esordire in Serie A contro il Milan nella nona giornata di campionato. Infine, l'altro nome fatto da Scanavino è Joseph Nonge, sempre del 2005, centrocampista nato in Belgio aggregato alla Prima Squadra. Lui però, a differenza di Yildiz e Huijsen non ha ancora esordito nella massima categoria ma è stato convocato da Mister Allegri nelle ultime quattro partite di Serie A contro Milan, Verona, Fiorentina e Cagliari. Nonge sarà pronto a scendere in campo quando sarà chiamato in causa, come hanno fatto i suoi coetanei nell'ultimo periodo.

Nuovo stadio per la Next Gen? L'idea di Scanavino

Oltre alle belle parole spese sul progetto Next Gen, Maurizio Scanavino ha parlato anche della possibilità di costruire un nuovo stadio proprio per la seconda squadra. Queste le parole dell'ad bianconero: “Stiamo valutando diversi scenari del futuro. Il nuovo stadio di Biella per le Women sembra funzionare molto bene, siamo stati recentemente a vedere la partita Juventus-Roma. Hanno accolto la squadra con entusiasmo. In futuro non escludo possa essere preso in considerazione di fare uno stadio ad hoc”. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
EDITORIALE - Milan, Camarda contro la Fiorentina non fa male a nessuno