x

x

Nonge - MARTINA CUTRONA
Nonge - MARTINA CUTRONA

Il centrocampo della Juve è in piena emergenza. Dopo le ormai note assenze per squalifica di Pogba e Fagioli, il primo per doping e il secondo per gioco d'azzardo, la mediana bianconera continua a perdere pezzi. In vista della sfida interna contro il Cagliari, infatti, Mister Allegri non avrà a disposizione neanche Rabiot, squalificato per somma di ammonizioni, e Weah fermo ai box per infortunio. Il francese rappresenta un punto di riferimento per l'allenatore e per la squadra essendo uno dei più esperti nel reparto, mentre l'americano avrebbe potuto ricoprire il ruolo di ala destra risolvendo alcuni ballottaggi. Sarà interessante vedere come Allegri ridisegnerà il centrocampo, magari anche pescando tra i giovani.

LE POSSIBILI ALTERNATIVE PER IL CENTROCAMPO DELLA JUVE

Senza Rabiot in posizione di mezzala e Weah sulla destra, Locatelli e Miretti dovrebbero comporre due terzi del centrocampo, con il primo in cabina di regia e il secondo in posizione più avanzata che dovrebbe essere confermato dopo il suo primo gol in Serie A, arrivato la scorsa giornata a Firenze e che ha regalato i tre punti alla Juve. L'alternativa più probabile è l'inserimento di Cambiaso da mezzala e lo spostamento di McKennie sulla fascia destra, con uno tra Kostic e Iling-Junior sull'out opposto con il primo favorito. La seconda opzione vede uno tra Nicolussi Caviglia (zero minuti fin qui per lui con la prima squadra biaconera) e il classe 2005 Joseph Nonge al posto di Cambiaso che in questo caso si giocherebbe una maglia per il ruolo di esterno sinistro con Kostic e Iling, e con McKennie che scalerebbe sulla fascia destra.

Nonge

NONGE, COME HA IMPRESSIONATO ALLEGRI

Nato in Belgio, Joseph Nonge ha compiuto 18 anni il 15 maggio scorso. Il classe 2005 è un centrocampista centrale con caratteristiche da regista e all'occorrenza da mezzala. Allegri lo ha notato e lo ha portato con sé in panchina nelle ultime tre partite di Serie A contro Milan, Verona e Fiorentina promuovendolo in prima squadra, senza ancora però averlo fatto esordire. Alla Juve dal luglio 2021, anno dopo anno è salito di categoria partendo dall'U17, passando per la Primavera fino arrivare in Serie C con la Juventus Next Gen con la quale aveva iniziato questa stagione. Oggi, dopo le ultime panchine in Serie A potrebbe rappresentare un'alternativa valida per la mediana bianconera contro il Cagliari questo sabato. Starà all'allenatore fare le sue valutazioni.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, rinnovo per Lorenzo Malagrida