x

x

La Juventus Primavera di mister Paolo Montero è scesa in campo oggi all'Allianz Stadium contro gli arabi del Future Falcons. La sfida, valida per l'"Al Abtal Cup", ha visto i bianconeri imporsi per 2-1 sulla formazione saudita. Sono arrivati dunque i primi tre punti per la squadra di Montero, che nelle due precedenti gare aveva raccolto un solo punto, pareggiando con l'Almeria e perdendo con lo Sparta Praga. 

La Juventus Primavera di Montero
La Juventus Primavera, in campo all'Al Abtal Cup

La cronaca di Juventus Primavera-Future Falcons

Di fronte agli occhi di Massimiliano Allegri, presente sulle tribune dell'Allianz Stadium insieme al vice Landucci, i bianconeri hanno iniziato subito con un buon piglio, creando due buone chance in avvio con Turco e Domanico. A sbloccare la gara ci ha pensato Grosso, che al 22' si è ritrovato a tu per tu dopo un bel suggerimento di Scienza e ha battuto Alkhibari, portiere della compagine araba. Lo stesso Scienza è andato molto vicino al raddoppio poco dopo la mezz'ora, con un bel calcio di punizione deviato dal portiere sulla traversa. Un minuto dopo, dal suo piede, è invece partito il calcio d'angolo che ha propiziato il 2-0 firmato da Giorgi. La Juventus è andata anche vicina al tris, ancora con Scienza, che al 34' si è visto salvare un gol fatto da un prodigioso intervento del portiere avversario. 

In avvio di ripresa è stato invece Zelezny a dire di no su Alkhorayed, salvando il doppio vantaggio dei ragazzi di Montero. Dopo alcuni cambi, ad andare vicini al gol sono stati ancora i bianconeri, prima con Grelaud e poi con Grosso. Nel finale, dopo un paio di buone chance non concretizzate da Pugno, a segnare sono stati però gli ospiti, che hanno beneficiato di un calcio di rigore in pieno recupero. La trasformazione porta la firma di Almousa, che ha spiazzato Fuscaldo fissando il risultato sul definitivo 2-1 per la Primavera bianconera. Di seguito il tabellino dell'incontro, riportato da Juventusnews24.com.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri all'Allianz Stadium

Il tabellino di Juventus Primavera-Future Falcons

Marcatori: 22′ Grosso (J), 32′ Giorgi (J), 93' rig. Almousa (F)

Juventus: Zelezny (61′ Fuscaldo); Scarpetta, Domanico, Giorgi (61′ Martinez); Turco (46′ Savio), Boufandar, Owusu (61′ Ngana), Pagnucco (46′ Grelaud); Scienza (61′ Crapisto), Grosso, Biggi (61′ Pugno). All.: Montero

Future Falcons: Alkhibari; Madani, Alsayari, Ali Ahsarif, Ambadu, Aljohar, Al Taha, Fallatah, Almatar, Ali Ayad, Alkhorayed. All. Kilin. A disp.: Alshammri, Aldossari, Almousa, Aljohani, Alhassan, Al Oufi, Alzahrani, Alhabib, Alahmadi.

Arbitro: De Angeli di Milano

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, fatta per la cessione di Huijsen: i dettagli