x

x

Lazio
Lazio

Torna in campo la Primavera Tim Cup con le sfide delle semifinali. In programma nella giornata odierna sia Lazio-Torino e sia Fiorentina Roma. Al Centro Sportivo di Formello si affronteranno i biancocelesti e i granata per la gara d'andata. La formazione allenata da mister Sanderra è reduce da un vittoria di misura nell'ultimo turno di campionato, mentre i ragazzi di Scurto arrivano al match con un ottimo momento di forma e dopo aver superato indenni un trittico in campionato contro Milan, Roma e Inter raccogliendo 5 punti e tenendo stretta la seconda posizione dietro ai nerazzurri. Qui, però, contato soltanto un risultato per provare ad aggiudicarsi l'andata e vedere sempre più da vicino la finalissima. Di seguito la cronaca live della sfida.

INDICE

Torino Primavera
L'esultanza del Torino Primavera - FABIO PANELLA

La cronaca di Lazio-Primavera Tim Cup

1' Inizia la semifinale d'andata tra Lazio e Torino al Centro Sportivo di Formello.

6' Torino che è partito forte e che è già arrivato alla conclusione con Bianay-Balcot.

9' Chiusura di Mendes su un San Fernandes lanciato verso la porta: provvidenziale l'intervento in scivolata del difensore granata.

16' Fase d'impostazione per la Lazio che sta reagendo alla partenza aggressiva del Torino.

21' Break di Ciammagliachella che strappa nel lungo. Continua il forcing da parte degli ospiti.

29' Calcio di punizione per la squadra di Giuseppe Scurto.

31' 🟨Cartellino giallo per Mendes che è intervenuto irregolarmente ai danni di Di Tommaso.

33' ⚽ LA SBLOCCA IL TORINO CON DALLA VECCHIA! Azione corale della squadra di Scurto: cross di Njie sul secondo palo, sponda di Savva che trova Dalla Vecchia al posto giusto nel momento giusto! Granata avanti in questa semifinale d'andata di Primavera Tim Cup.

38' La Lazio vuole reagire immediatamente ma i granata non hanno abbassato il livello di concentrazione.

44' Il Torino continua ad attaccare nonostante abbia trovato la rete del vantaggio.

44' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! AGGANCIATO SAVVA DA RUGGERI CHE TOCCA IL PIEDE SINISTRO DEL CIPRIOTA. CHANCE PER ANDARE SULLO 0-2 CON DELLAVALLE SUL PUNTO DI BATTUTA

45' ⚽PALLA ALL'INCROCIO DI POTENZA! ARRIVA LA FIRMA DEL CAPITANO DELLAVALLE: LAZIO 0, TORINO 2!

45'+1' L'arbitro fischia due volte e finisce il primo tempo.

46' Riprende il secondo tempo tra Lazio e Torino.

46' 🔁 Tripla novità per la Lazio nella ripresa: fuori Bedini, Sardo e Sulejmani per l'ingresso in campo di Cappelli, Napolitano e Kone.

50' Padroni di casa che cercano di stanare la difesa ospite attraverso un possesso palla prolungato.

51' Ancora Torino pericoloso con Njie: destro largo di poco da fuori area.

53' Fallo di Kone sul portiere granata Abati. Il Torino può ricominciare dal basso.

54' Siamo già dall'altra parte: corner per il Toro guadagnato da Savva.

56' Il Toro aveva trovato il gol del 3-0 con il colpo di testa di Ciammaglichella ma si è alzata la bandierina del fuorigioco: rete annullata.

62' 🔁 Quarto cambio per la Lazio: dentro Gelli per Nazzaro.

64' Lazio che deve invertire il trend della gara. Fin qui grande dominio dei granata.

70' Punizione per il Torino da zona interessante per cercare il terzo gol.

73' Crampi per Silva: cambio in arrivo.

74' 🔁Non ce la fa Silva e dunque anche Scurto opta per le prime sostituzioni: fuori Silva e Ciammaglichella, dentro Longoni e Perciun.

74'🔁Ultimo cambio anche per la Lazio: dentro l'U18 Cuzzarella, fuori Sana Fernandes.

78' Calcio d'angolo per la Lazio che vuole e deve accorciare le distanze per riaprire il discorso del passaggio del turno.

81' Mancano ormai una decina di minuti più recupero al termine della semifinale d'andata della Primavera Tim Cup. La Lazio è costretta ad inseguire mentre il Toro non vuole subire gol per presentarsi al ritorno con il doppio vantaggio.

86'⚽IL TORINO FA 0-3 E METTE UN'IMPORTANTE IPOTECA SUL PASSAGGIO DEL TURNO! Arriva la firma di Perciun che colpisce con il destro sul suggerimento di Savva!

88' Torino che si è imposto sulla Lazio dall'inizio del match fino a questo momento: triplo vantaggio meritato

88' ⚽E ARRIVA ANCHE IL GOL DELLA LAZIO NEL FINALE! SINITRO POTENTISSIMO DI MILANI SU CALCIO DI PUNIZIONE CHE PIAZZA DI POTENZA ALLE SPALLE DI ABATI! Ultimi minuti di fuoco!

89'  🔁 Cambi per il Torino: entrano Marchioro e Rettore per Dalla Vecchia e Savva.

90' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 6 minuti di recupero.

90'+3' Torino ora a trazione posteriore: i granata cercano di spazzare lontano quasi tutti i palloni.

90'+6' Arriva il triplice fischio: il Torino batte 1-3 la Lazio al Centro Sportivo di Formello! L'andata della semifinale di Primavera Tim Cup se la aggiudicano i granata di Giuseppe Scurto che hanno dominato dall'inizio alla fine. Il gol biancoceleste di Milani nel finale apre uno spiraglio al ritorno per i ragazzi di Sanderra.

Il tabellino di Lazio-Torino Primavera Tim Cup

Marcatori: 33' Dalla Vecchia (T), 45' Dellavalle (rig) (T), 86' Perciun (T), 88' Milani (L)

Lazio: (3-5-2) Renzetti; Ruggeri, Dutu, Bordon; Milani, Di Tommaso, Nazzaro (62' Gelli), Sardo (46' Napolitano), Bedini (46' Cappelli); Sana Fernandes (74' Cuzzarella), Sulejmani (46' Kone). A disp.: Magro, Petta, Bigotti, Marini, Zazza. All.: Stefano Sanderra.

Torino: (4-3-3) Abati; Muntu, Dellavalle, Mendes, Bianay-Balcot; Ciammaglichella (74' Longoni), Dalla Vecchia (89' Marchioro), Silva (74' Perciun); Njie, Gabellini, Savva (89' Rettore). A disp.: Bellocci, Casali, Mahari, Acar, Dell'Aquila, Bonadiman, Franzoni. All.: Giuseppe Scurto.

Ammoniti: 31' Mendes (T)

Espulsi:

Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila
Assistenti: Mario Chichi e Davide Fedele
Quarto uomo: Cristiano Ursini

Lazio Primavera

Lazio-Torino Primavera Tim Cup: orario e dove vederla

Lazio e Torino scenderanno in campo mercoledì 31 gennaio 2024 nella gara valida per la semifinale d'andata della Primavera Tim Cup. La gara verrà disputata al Centro Sportivo di Formello, quartier generale delle giovanili biancocelesti. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 14:00. La gara sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'app di Sportitalia scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della partita sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Lazio-Torino Primavera Tim Cup

Lazio: Magro; Milani, Dutu, Ruggeri, Bedini; Sardo, Di Tommaso, Coulibaly; Saná Fernandes, Suljemani, Cuzzarella. All: Sanderra

Torino: Bellocci; Muntu, Dellavalle, Mendes, Bianay Balcot; Perciun, Dalla Vecchia, Ciammaglichella; Njie, Franzoni, Savva. All: Scurto

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio, ecco Souleymane Kone: ufficiale il rinforzo per Sanderra