x

x

1. Bertini 7: reattivo su un tiro di Voncina da pochi passi e su una velenosa conclusione di Gozzo a un quarto d'ora dalla fine. Viene ingannato soltanto dalla diabolica traiettoria del colpo di testa di Colombo.

16. Palestra 6,5: sveglio in lettura, spinge come un treno in fase offensiva. Sforna pure l'assist del goal tolto. Tra i migliori in campo.

2. Del Lungo 6,5: applicato in marcatura, rende Voncina invisibile nella prima frazione. Gara di estrema compattezza.

18. Guerini 6,5: assieme al partner numero 2, difende senza fronzoli in maniera pragmatica ed efficace conferendo un'incredibile solidità alla retroguardia nerazzurra.

28. Regonesi 6,5: poco coinvolto nel primo tempo, ma ha il merito di ringhiare con la giusta grinta su Bouabre al 38', favorendo un recupero che quasi frutta una rete. Nella seconda frazione si disimpegna in particolar modo dietro.

6. Roaldsoy 6,5: sfrutta a suo modo le doti fisiche di cui dispone, sfornando una prestazione poco appariscente ma piena di lavoro sporco.

25. Colombo 6,5: nei primi 45 minuti tocca bene tanti palloni e ne sporca altrettanti al Frosinone. Sfortunato sulla parabola dell'autorete, però si riscatta con gli interessi un paio di minuti più tardi dimostrando una caparbietà senza eguali.

8. Muhameti 6: conclude alto nei primi minuti, dopodiché supporta poco la fase d'attacco atalantina finché il corner battuto dal suo mancino imbecca la rete dello 0-1.

27. Vavassori 6,5: si sbatte come meglio può per chiudere tutte le linee di passaggio e quasi regala a Vlahovic un bell'assist. Mette qualità ed imprevedibilità in ogni sua azione (dall'86' Fiogbe S.V.).

9. Vlahovic 6,5: riesce a sbagliare in maniera assurda un goal già fatto aprendo troppo il piattone sull'assist di Vavassori. Ma anche lui, come Colombo, rimedia all'errore facendosi trovare nella mattonella giusta al momento giusto (dall'86' Ghezzi S.V.: rimedia un'ammonizione nei minuti di recupero a causa di un pestone).

36. Falleni 7,5: inizialmente poco coinvolto nella manovra, ma spietato sottoporta a fine primo tempo. Peccato per l'offside che gli nega la gioia personale. Dopo l'intervallo la musica cambia dato che, dapprima partecipa attivamente alla realizzazione della prima marcatura col colpo di testa che impegna Palmisani, dopodiché realizza l'assist perfetto per l'1-2 di Colombo (dal 78' Manzoni 6: entra in maniera briosa impegnando i due centrali gialloblù in un paio di occasioni).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Lecce 2-0: Capasso e Amatucci regalano i tre punti alla viola