Inter
Primavera 1

Primavera 1, Inter-Lazio: data, orario e dove vederla

Tutto quello che c'è da sapere sullo scontro diretto di Primavera 1

05.01.2024 18:40

Prima gara dell'anno per Inter e Lazio, pronte a sfidarsi nel match valido per la 16^giornata del campionato di Primavera 1. Si preannuncia uno scontro diretto interessante, tra due squadre che attualmente occupano le zone alte della classifica. L'Inter ha chiuso il 2023 con una vittoria convincente in trasferta contro il Lecce. L'MVP della gara è stato decisamente Issiaka Kamate, autore di 1 goal e di 1 assist. Bene anche Stankovic, Di Maggio e Akinsanmiro, autori delle altre 3 reti.  Un risultato importante per i nerazzurri, che allo stesso tempo hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 4 novembre contro il Genoa. Prima del successo maturato contro i salentini, la squadra di Chivu aveva collezionato cinque pareggi di fila. La Beneamata si trova attualmente in testa alla classifica con 31 punti, con il miglior attacco (insieme al Torino) e la seconda miglior difesa dopo la Lazio. Anche i biancocelesti hanno chiuso alla grande il 2023, andando a vincere di misura contro la Roma. Il derby della Capitale è stato deciso dal guizzo vincente del classe 2003 Gonzalez. Un successo sofferto dal quale però sono emersi i punti di forza della squadra di Sanderra: la solidità. In classifica la Lazio si trova al secondo posto a -2 dal primo posto. I capitoli hanno segnato 18 reti e ne ha subite soltanto 11. In questa prima parte di campionato i biancocelesti hanno collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Numeri da invidia, se si considera lo status di neopromossa. Gli unici due “zeri” sono arrivati alla 1^giornata contro l'Atalanta e lo scorso 10 dicembre in trasferta a Bologna. Fuori casa i ragazzi di Sanderra hanno collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In caso di vittoria, la Lazio sarebbe in testa alla classifica. 

Inter Primavera
Inter Primavera

Data e orario di Inter-Lazio Primavera 1

Inter e Lazio scenderanno in campo sabato 6 gennaio 2023 nella gara valida per la 16^giornata del campionato di Primavera 1. Lo scontro diretto verrà disputato al “Konami Youth Developement center" di Appiano Appiano Gentile, quartier generale delle formazioni giovanili del club nerazzurro. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 14:30. 

Lazio Primavera
Lazio Primavera

Inter-Lazio Primavera 1: dove vederla

La 16^ giornata del campionato di Primavera 1 che vedrà scontrarsi Inter e Lazio sarà visibile in tv sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'App di Sportitalia. In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com. 

Le probabili formazioni di Inter-Lazio Primavera 1

Inter: Calligaris; Cocchi, Matjaz, Stante, Aidoo; Berenbruch, Stankovic, Di Maggio; Quieto, Spinaccè, Kamate. All: Chivu

Lazio: Magro; Milani, Dutu, Ruggeri, Bedini; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Saná Fernandes, Gonzalez, Yordanov. All: Sanderra

 

Raimondo, dal Bologna con Mihajlovic ai gol in B alla Ternana
Ndour può lasciare il PSG: un club può riportarlo in Italia