x

x

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

Una Roma spettacolare e scintillante asfalta 1-6 un'arrendevole Fiorentina al Viola Park. Prestazione totale dei giallorossi che, dopo l'iniziale svantaggio firmato Caprini, hanno preso le redini del gioco costruendo azioni su azioni. Le 6 reti portano la firma di Graziani (2), Joao Costa, Pisilli, Alessio e Cherubini. La partita della viola è finita dopo i 30 minuti di gioco. Con questo successo la Roma rafforza il proprio secondo posto e si candida come principale antagonista dell'Inter, mentre la Fiorentina si trova leggermente ridimensionata dopo gli ultimi ottimi risultati.

Mannini ara la fascia, Oliveras sprigiona qualità

Marin 6: Rara giornata di tranquillità per il talentuoso portiere giallorosso che non ha responsabilità sul gol viola e non è sollecitato a particolari interventi. 

Mannini 7: Il terzino splende, mette a referto un pregevole assist condito da tanta corsa avanti e indietro sulla fascia. Si fa apprezzare anche in fase di recupero palla e in un paio di chiusure difensive provvidenziali. 

Keramitsis 6,5: La Fiorentina attacca sempre meno nell'arco della gara, ma il centrale greco fa valere esperienza e buoni mezzi per fermare piuttosto bene le avanzate viola.

Plaia 6: Avvio non ottimale dove sbaglia qualcosa di troppo in impostazione e con una sua imprecisione spalanca le porte al vantaggio viola. Poi la squadra sale in cattedra e si riprende.

Oliveras 6,5: Sempre tanta qualità sulla corsia mancina con le sue avanzate da trequartista prestato al ruolo di terzino. Da fuoriquota manca ancora un po' di concretezza nel mettere a referto gol e assist, nel secondo caso anche per imprecisioni di altri.

Esultanza della Roma
Esultanza della Roma Primavera

Graziani tira fuori la sua classe, Pisilli super

Pisilli 7: In avvio appare più in ombra rispetto alle ultime uscite, poi sprigiona tutta la sua qualità e regala lampi di talento non comune. Realizza un bel gol ed è protagonista di numerose azioni qualitative dei giallorossi.

Romano 6,5: Regia ordinata e seria per dare un buon equilibrio di qualità al centrocampo giallorosso. 

Graziani 7,5: Nei primi minuti mostra il punto debole, ovvero non sempre la giusta “cattiveria”, in quel caso sottoporta. Poi sale in cattedra sprigionando tutto il suo elevato tasso qualitativo con fame e voglia di lasciare il segno. Protagonista al Viola Park dove entra nei primi tre gol con due realizzazioni e la ripartenza del vantaggio giallorosso. (Dal 60' Vetkal 6: Ingresso ordinato a centrocampo)

Molto bene Alessio, Cherubini certezza

Joao Costa 6,5: Non sempre nel vivo del gioco, ma questa volta mostra freddezza sottoporta in un momento delicato e offre qualche buono spunto, pur senza brillare. (Dal 60' Marazzotti 6,5: Entra molto bene in partita mettendo a referto un assist e qualche ottima giocata, merita minutaggio)

Alessio 7: Si è guadagnato una chance già nella precedente gara e sta dimostrando di meritarsela, riferimento offensivo che fa sempre sentire la sua presenza e dialoga bene da pivot: 1 gol e 1 assist, oggi, per lui.

Cherubini 7: In questa categoria ormai domina, partecipa da protagonista a tante manovre offensive dei giallorossi firmando un gol, un assist e diverse giocate degne di nota. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma scatenata, Guidi: "Il risultato forse ci sta anche stretto"