x

x

Stankovic Inter - MARTINA CUTRONA
Stankovic Inter - MARTINA CUTRONA

Aleksander Stankovic è senza dubbio tra i giovani di maggior talento dell'Inter Primavera e in queste settimane è stato spesso chiamato da Simone Inzaghi in prima squadra. Figlio d'arte è uno dei prospetti su cui i nerazzurri punteranno per il futuro. Ma andiamo a scoprire meglio chi è il classe 2005.

INDICE

Aleksander Stankovic Inter Primavera
Aleksander Stankovic centrocampista dell'Inter Primavera

Aleksander Stankovic: le caratteristiche tecniche

Giocatore dotato di un'ottima fisicità e doti tecniche importante. Piede destro. Cresciuto osservando le gesta del papà, ricopre in campo la stessa posizione. Giocatore di lotta e sostanza in mediana oltre che di leadership, non a caso è il capitano dell'Inter Primavera. Riesce a giocare di spada e di fioretto ed è molto bravo nei calci piazzati. 

Che tipo di giocatore è Aleksander Stankovic: il ruolo

Il ruolo principale di Aleksander Stankovic è quello di mediano o regista davanti alla difesa. Il classico metronomo che fa girare la squadra, in qualche occasione Chivu l'ha utilizzato da centrale difensivo più per le assenze nel reparto. 

Aleksander Stankovic: età, nazionalità e luogo di nascita

Aleksander Stankovic è nato il 3 agosto del 2005 (18 anni) a Milano, ma è di nazionalità serba. Sin qui ha giocato con le selezioni giovanili della Serbia: dall'U15 fino all'U19 dove è tuttora capitano. 

La carriera di Aleksander Stankovic: l'Inter Primavera

Il classe 2005 e figlio d'arte è cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad approdare in Primavera nell'estate del 2022. E' stato spesso chiamato in prima squadra da Simone Inzaghi e figura nella rosa che ha vinto la Coppa Italia nella scorsa stagione e in quella della Supercoppa Italiana a Ryhad. Il suo numero di maglia in prima squadra è il 50.

Il valore di mercato di Aleksander Stankovic

Il valore di mercato di Aleksander Stankovic non è stato ancora inserito sul portale Transfermarkt.

Chi è Aleksander Stankovic: figlio d'arte e fratello

Aleksander è un figlio d'arte perché suo papà è Dejan, ex centrocampista e bandiera proprio dell'Inter con cui ha vinto il Triplete. E' anche fratello di Filip Stankovic, portiere classe 2002 della Sampdoria. Tutti e tre hanno giocato con la maglia dell'Inter per una vera e propria dinastia nerazzurra

Aleksander Stankovic: contratto e durata

Il classe 2005 ha firmato a settembre un accordo pluriennale (in cui non è specificata la durata) con l'Inter. La stessa società ha pubblicato il comunicato sui propri canali ufficiali. Il giocatore è seguito dall'agenzia Roc Nations (la stessa che segue Lukaku e Dimarco).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Burnete gioisce, Daka è ovunque: le pagelle del Lecce