x

x

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter

L'Inter Primavera ha perso, ancora una volta, l'occasione di allungare in classifica, ma Chivu si è tenuto stretto il punto contro il Torino. I granata in questo momento stanno attraversando un ottimo stato di forma e anche un punto può essere prezioso per i nerazzurri. Una partita complicata anche per alcune assenze importanti, soprattutto in mezzo al campo perché non hanno giocato Stankovic, il capitano, e Akinsanmiro. Per entrambi è arrivata la chiamata della prima squadra per Firenze. 

Stankovic Inter Primavera
Il centrocampista dell'Inter Primavera, Stankovic - MARTINA CUTRONA

Convocati Inter, Inzaghi con due Primavera

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Calhanoglu e Barella per la gara contro la Fiorentina, entrambi squalificati dopo le ammonizioni ricevute in Supercoppa Italiana nella gara contro il Napoli in finale. Per questo motivo la coperta in mezzo al campo è un po' corta per i nerazzurri e il tecnico ha dovuto pescare dalla Primavera di Chivu per sopperire alle assenze. Due, come detto, i ragazzi convocati dall'allenatore della prima squadra: Aleksander Stankovic e Ebeneze Akinsanmiro.

Akinsanmiro Inter Primavera

L'occasione dei giovani

Per entrambi non è la prima volta trai convocati in prima squadra. Stankovic è leggermente più abituato rispetto al compagno ed è anche uno di quelli su cui l'Inter potrebbe puntare per il futuro. Il capitano della Primavera, nonché figlio d'arte (suo papà è Dejan, storico ex centrocampista proprio dei nerazzurri), è tra i migliori giovani talenti del campionato e su di lui la società ha studiato un percorso importante per permettergli di crescere senza troppe pressioni. 

Anche Akinsanmiro ha avuto altre occasioni per farsi notare dai grandi e l'ennesima arriva proprio contro la Fiorentina. Lui è arrivato in nerazzurro dopo che lo scouting l'ha visionato durante la Viareggio Cup con l'Alex Transfiguration. Difficile vederli in campo durante il match di questa sera al Franchi, ma mai dire mai. Molto dipenderà da come andrà la gara e come si evolverà la situazione. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1 TIM, Monza-Atalanta 2-2: gli highlights - VIDEO