x

x

Tra le partite della ventunesima giornata del campionato Primavera 2B spicca un big match: Benevento-Pisa. La seconda e la terza della classe, nonostante i 12 punti a separarli, saranno di fronte questa mattina alle ore 11:00 al centro sportivo Avellola. I giallorossi, reduci dal pareggio esterno contro l'Ascoli e da undici risultati utili consecutivi, volano sulle ali dell'entusiasmo e vogliono continuare la loro striscia positiva senza fermarsi per cercare di superare la capolista Cesena distante soli tre punti.

Cesena che è stato l'ultimo avversario dei nerazzurri: nonostante la sconfitta stanno attraversando un buon momento. La trasferta campana è difficile, ma l'impresa di poter portare punti a casa non è impossibile. All'andata in Toscana finì 1-1 (Coppola e Di Serio i marcatori) con il Pisa che chiuse in 10 causa l'espulsione di Frosali. Per scoprire se l'esito quest'oggi sarà differente, su MondoPrimavera.com troverete cronaca e tabellino dettagliato al termine di questo match senza dubbio molto emozionante.

INDICE

Benevento Primavera

La cronaca di Benevento-Pisa Primavera

Il Benevento vuole tenere il passo del Cesena, vittorioso ieri a Crotone, ma la visita dell'ostico Pisa non si preannuncia di quelle semplici. La partita ne dà la dimostrazione dopo mezz'ora combattutissima ma senza gol, quando Ferrari sblocca la gara per i nerazzurri e fa esplodere il match. I toscani si portano avanti al 32' e continuano a spingere, facendo crollare le certezze dei sanniti che al 36' subiscono il raddoppio di Bocs. Anziché difendere il prezioso doppio vantaggio, il Pisa continua a spingere e a ridosso dell'intervallo trova addirittura il terzo gol, ancora con lo scatenato Bocs, autore di una doppietta. 

Al termine della prima frazione, con i toscani avanti per 0-3, il tecnico dei giallorossi Rocco effettua alcuni cambi nel tentativo di dare una scossa. La mossa premia subito, con il neo entrato Francescotti che a va subito a segno al 47', permettendo al Benevento di accorciare le distanze. Per i campani c'è una montagna da scalare ma la pressione offensiva li porta, poco dopo la metà della ripresa, ad accorciare ancora con Avolio, in gol al 68'. Il match è ancora vivo ma, proprio nel momento di maggiore pressione dei sanniti, il Pisa la chiude nuovamente con Ferrari, che al 77' firma la personale doppietta che vale il 4-2. Nonostante il nuovo, doppio, svantaggio, il Benevento prova a riaprire la gara fino alla fine, riuscendo però soltanto a siglare la terza rete con il solito Perlingieri, a segno nel recupero per il 25° centro personale in campionato. Ma non basta: il Pisa si impone per 3-4 e porta a casa tre punti pesantissimi.

Il tabellino di Benevento-Pisa Primavera

Marcatori: 32′ Ferrari (P), 36′ Bocs (P), 45′ Bocs (P), 47′ Francescotti (B), 68′ Avolio (B), 77′ Ferrari (P), 94′ Perlingieri (B)

Benevento: Nunziante, Di Martino (65′ Di Serio), Polverino, Avolio (90′ Esposito), Panzarino, Guerra (46′ Eletto), Pengue, Donatiello (46′ Francescotti), Perlingieri, Carriola (78′ Fierro), Rossi. A disp:. Giangregorio, Fastiggi, Politi, Festino, Damiano. All.: Rocco.

Pisa: Baglini, Baldacci (73′ Ghibaudo), Bartolini, Trdan, Gueye, Coppola, Frosali (55′ Cannarsa), Saltalamacchia, Ferrari, Raychev, Bocs (61′ Casagrande). A disp.: Rosini, Rossi, Lormanis, Sapola, Doveri, Fischer, Dama, Contè. All.: Innocenti

Arbitro: sig. Domenico Castellone (sez. Napoli)

Assistenti: sig. Angelo Tomasi (sez. Lecce), sig. Antonio Alessandrino (sez. Bari)

Ammoniti: Carriola (B), Di Serio (B), Ferrari (P), Casagrande (P)

Benevento-Pisa Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Oggi mattina alle ore 11:00 al Centro Sportivo Avellola in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Benevento e il Pisa, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Liverpool, Klopp vince con i suoi giovani terribili e in Italia…