x

x

Benevento
Benevento

Mancano dieci partite alla fine della stagione regolamentare del campionato di Primavera 2. Due mesi intensi, in cui tutte le squadre dovranno dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Nel girone B, in questo fine settimana spicca la sfida tra Benevento e Pisa. Un match interessante, tra due compagini diverse ma che stanno lottando per le zone alte della classifica. Da una parte i padroni di casa, trascinati dal bomber Mario Perlingieri. Dall'altra i nerazzurri, che fino a questo momento hanno dimostrato di essere una cooperativa del gol. 

INDICE

Benevento Primavera 2
Benevento Primavera 2

Benevento, Perlingieri goleador: i numeri della fase offensiva

I sanniti sono ormai una realtà affermata di questo campionato. Il Benevento occupa il secondo posto in classifica, a -3 dal Cesena capolista. Inoltre, i campani hanno otto punti in più rispetto allo scorso anno e hanno il secondo miglior attacco del girone B con 50 reti. Stando sempre ai numeri, il trascinatore di questa squadra è Mario Perlingieri, che in 17 presenze ha segnato 24 reti (quasi la metà di quelle messe a segno dalla sua squadra). Insomma, più di un gol a partita. Per la cronaca, il secondo miglior marcatore del Benevento è Rossi, con 6 centri. Tolta la gara contro il Cosenza, il classe 2005 è andato a segno in tutte le partite che ha disputato. Senza di lui, gli uomini di Rocco hanno raccolto solo 5 punti in 3 gare. Al momento, Perlingieri è il capocannoniere del campionato di Primavera 2 (considerando anche il girone A). Con la rete all'Ascoli, il centravanti di Torre Annunziata è diventato il miglior marcator all time del Primavera 2. Superato Stiven Shpendi, autore di 23 reti con il Cesena nella stagione 2021-22. 

Pisa Primavera
Pisa Primavera

Pisa, cooperativa del gol: i numeri della fase offensiva.

Equilibrio e compattezza. Questi i segreti del Pisa, terzo in classifica. Nello scorso turno, i nerazzurri hanno perso di misura contro il Cesena, uscendo forse definitivamente dalla corsa per la promozione diretta in Primavera 1. Oltre ad avere la miglior difesa del girone B,  i ragazzi di Innocenti ha dimostrato anche di avere una discreta fase offensiva (32 reti segnate). Da sottolineare che i nerazzurri sono andanti in gol con dieci giocatori differenti. Il miglior marcatore è Ferrari, a quota 11 centri. A completare il podio ci pensano Sala (5 gol) e il difensore Coppola, con 3 reti. Il Pisa inoltre è la squadra del girone B ad aver segnato più gol nei secondi tempi (ben 24 centri dei 32 totali). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Salomaa-Lecco, l'agente: "Non capisco perché non trovi spazio"