x

x

Pisa Primavera
Pisa Primavera

Si apre un altro weekend intenso di Primavera 2. Nel girone B, la sfida che spicca è quella tra Pisa e Cesena che allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi si sfidano nella gara valida per la 20agiornata. Buon momento di forma per i nerazzurri, che sono reduci da due risultati utili consecutivi. Nell'ultimo turno, i ragazzi di Innocenti hanno pareggiato 1-1 contro il Cosenza. Un punto sudato quello del Pisa, salvato da un'autorete nel finale. Il Pisa occupa attualmente il terzo posto a quota 34 punti, a -12 proprio dal Cesena

I bianconeri sono al momento la squadra da battere. I romagnoli si trovano in vetta, a quota 46 reti. Campionato importante dei ragazzi di Campedelli, i quali fino a questo momento hanno il miglior attacco (64 gol segnati) e la seconda miglior difesa (20 reti subite), di tutto il raggruppamento. I romagnoli sono reduci da una striscia di cinque risultati utili consecutivi. Vincere vorrebbe dire tenere a distanza il Benevento, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso bianconero. Segui Live l'andamento della gara su MondoPrimavera.com. 

L'INTERVISTA AL TECNICO DEL CESENA PRIMAVERA NICOLA CAMPEDELLI

Cesena Primavera
Cesena Primavera

INDICE

La cronaca live di Pisa-Cesena Primavera 2B

1': inizia Pisa-Cesena. Primo possesso per i nerazzurri.

4': accenno di proteste dei nerazzurri per un contatto all'interno dell'area di rigore del Cesena tra Pitti e Bocs. Il direttore di gara lascia giocare.

9': buon inizio del Pisa che sta girando il pallone con rapidità. 

11': errore maldestro di Baldacci con il pallone che finisce sulla sua mano. Proteste per un possibile penalty da parte del Cesena ma anche in questo caso l'arbitro lascia giocare.

14': primo squillo del Pisa con la conclusione dal limite di Sala. La palla finisce sopra la traversa.

16': apertura millimetrica di Campedelli per Mattioli che da buona posizione si coordina però male.

20': buon momento per il Cesena che negli ultimi minuti ha preso il pallino del gioco.

23': scema su punizione del Pisa che funziona, sponda di Gueye per Coppola che in rovesciata spedisce però il pallone alto.

26' GOL DEL CESENA: conclusione angolata di Campedelli che dal limite batte Baglini. 

32': intervento in ritardo di Trdan che stende dal limite dell'area Castorri. Punizione e giallo per il centrocampista nerazzurro.

37': Pisa che sta gestendo con personalità il possesso palla, senza trovare i presupposti giusti però per calciare in porta. Al momento, il Cesena si sta difendendo bene.

40': rinvio poco preciso di Pitti che regala palla a Sala, il difensore del Cesena ci mette una pezza deviando in angolo il tiro dell'avversario.

45': un minuto di recupero.

45'+1': fine primo tempo. Cesena avanti per 0-1 sul Pisa. 

46': inizia il secondo tempo. Cambio nel Pisa con l'ingresso di Dama al posto di Bocs.

49' OCCASIONE PISA: buona trama sulla sinistra con Ghibaudo che mette in mezzo un cross rasoterra, da pochi passi Ferrari viene murato dalla difesa del Cesena.

53': ci prova anche il Cesena con Amadori, Baglini blocca in modo sicuro.

56' GOL DEL PISA: discesa sulla sinistra di Raychev, il suo cross viene deviato in modo involontario da Pitti. Proteste del Cesena per un calciatore che durante l'azione era rimasto a terra.

63' PALLA GOL PISA: doppio miracolo di  Veliaj che prima neutralizza il tiro di Sala e poi toglie a Ferrari l'occasione di ribattere in rete.

67': cambio nel Cesena: entra Ronchetti al posto di Tosku. 

69' GOL DEL CESENA: taglio sul secondo palo di Coveri che di destro batte Baglini. Bianconeri di nuovo in vantaggio.

72': doppio cambio nel Pisa. Entrano Cannarsa e Contè al posto di Sala e Saltalamacchia.

76': Pisa che sembra aver accusato il colpo. Cesena che sta gestendo con tranquillità il gioco.

80': altro cambio nel Pisa: esce Raychev ed entra Frosali.

84': nerazzurri pericolosi con il tiro di Cannarsa che si spegne di poco a lato. 

89': punizione interessante conquistata da Ghibaudo. Pisa alla ricerca del pareggio. 

90': quattro minuti di recupero.

90+1': quarto cambio nel Pisa: entra Doveri e esce Trdan.

90+4': finisce la partita. Successo di misura del Cesena che fuori casa batte per 1-2 il Pisa.

Le formazioni ufficiali di Pisa-Cesena Primavera 2B

Marcatori: 26' Campedelli (C), 56' aut. Pitti (P), 69' Coveri (C)

Pisa: Baglini; Ghibaudo, Coppola, Baldacci, Gueye; Trdan (90' Doveri), Saltalamacchia (72' Contè), Bocs (45' Dama), Sala (72' Cannarsa), Raychev; Ferrari. A disp: Rosini, Giuliani, Rossi, Lormanis, Cannarsa, Frosali, Doveri, Lovo, Fischer, Dama, Contè. All: Innocenti Matteo

Cesena: Veliaj; Valentini, Pitti, Mattioli, Domeniconi; Arpino (55' Ghinelli), Campedelli (84' Valmori), Castorri; Tosku (67' Ronchetti), Amadori (84' Perini), Coveri. A disp: Fontana, Zamagni, Abbondanza, Trocchia, Valmori, Ronchetti, Tampieri, Ghinelli, Perini, Gningue. All: Campedelli Nicola

Arbitro: sig. Ursini sez. Pescara

Ammoniti: Trdan (P), Coppola (P)

Pisa-Cesena Primavera 2B, dove vederla in tv o streaming

Questa mattina alle ore 11:30 allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi si sfidano i padroni di casa del Pisa e il Cesena, valida per la ventesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per la gara, però si potrà seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Pisa-Cesena Primavera 2B

Gara cruciale per il Pisa che vuole continuare a coltivare le residue speranze di promozione diretta. Innocenti che potrebbe confermare l'undici iniziale visto contro il Cosenza. Tra i pali, ci sarà Vukovic, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Ghibaudo, Baldacci, Coppola e Gueye. In mezzo al campo, uno tra Fischer e Saltalamacchia farà coppia con Trdan. Raychev, Sala e Ferrari agiranno alle spalle di Casagrande. 

Nelle fila del Cesena, Campedelli dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro la Ternana. Tra i pali ci sarà Veliaj, mentre la difesa sarà formata da Mattioli, Pitti, Valentini e Manetti. In mezzo al campo, le chiavi della regia saranno affidate a Campedelli, a fiancato dalle due mezz'ali Castorri e Ghinelli. In attacco, Giovannini dovrebbe agire alle spalle del duo d'attacco formato da Coveri e Amadori. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Nesta sui giovani: "Se sono forti, giocano. Devono sgomitare"