x

x

Storie di Primavera

Al Tre Fontane di Roma si gioca il big match della 22^ giornata tra la Roma di Alberto De Rossi e l'Inter di Armando Madonna. Entrambe le squadre sono al momento nella zona play-off, i nerazzurri cercano la rincorsa al Cagliari, sorpresa di questa stagione, mentre i giallorossi si guardano più le spalle, attenti a non farsi superare dalle genovesi che continuano a macinare punti. Fischio d'inizio alle ore 13.   

COME ARRIVA LA ROMA- I capitolini continuano nella loro stagione travagliata, caratterizzata da un attacco scoppiettante ma anche da una difesa da registrare. I giallorossi, dopo essere usciti a sorpresa in Coppa Italia contro l'Hellas,  arrivano dallo scoppiettante 3-3 interno contro il Napoli, un pareggio che pero' lascia l'amaro in bocca, visto l'iniziale doppio vantaggio dei padroni di casa. Riccardi e Calafiori le note positive di una squadra che vive molto di folate e che non riesce a trovare una continuità nelle vittorie. Da registrare anche la presenza in campo di Amadou Diawara, il mediano che tanto ha fatto bene in prima squadra scende per riprendere minuti sul campo e per dare una mano ai più giovani. Sampdoria e Genova rincorrono e la Roma vuole questi tre punti contro i nerazzurri per avvicinarsi sempre più alla qualificazione ai play-off che è da sempre il minimo obbiettivo per la primavera di Alberto De Rossi. 

COME ARRIVA L'INTER- La squadra di Madonna arriva da un febbraio più che soddisfacente dal punto di vista dei risultati: tre vittorie ed un pareggio in quattro gare. Il secondo posto rimane sempre a -7, distanza lunga ma non abissale. Inter che contro i giallorossi schiererà la miglior formazione possibile per consolidare il distacco di sette lunghezze proprio dalla squadra di De Rossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER

Roma: Zamarion, Calafiori, Bianda, Trasciani, Parodi, Bove, Diawara, Simonetti Riccardi, Estrella, D'Orazio  All. De Rossi

Inter: Pozzer, Ntube, Kinkoue, Pirola; Persyn, Gianelli, Squizzato, Schirò, Vezzoni; Mulattieri, Fonseca. All. Madonna.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
YesWeCollege, De Simone si racconta: laurea con lode e due titoli a Central Methodist