x

x

Torna in campo la Lazio di mister Stefano Sanderra, impegnata contro l'Atletico Madrid nell'ultima giornata della fase a gironi della UEFA Youth League. La Primavera biancoceleste affronterà la rivale spagnola arrivando alla partita già certa dell'eliminazione dal torneo. A novanta minuti dal termine della prima fase della competizione, infatti, la classifica vede l'Atletico Madrid al comando con 12 punti, seguito dagli olandesi del Feyenoord a quota 10. Chiudono la graduatoria del Girone E la compagine scozzese del Celtic, a 4 punti, e proprio la Lazio di Sanderra, fanalino di coda con soli 2 punti raccolti in cinque partite. 

Atletico Madrid-Lazio: data, orario e dove vederla

La Primavera di mister Sanderra sarà di scena mercoledì 13 dicembre, alle ore 16:00, al Centro Deportivo Alcalá de Henares di Madrid. Lo stadio, con una capienza di 2.700 posti, ospita le partite delle squadre femminili e delle giovanili dell'Atletico. Come si apprende dal sito ufficiale della UEFA, per dirigere l'incontro è stato designato l'arbitro serbo Miloš Milanović. Per quanto riguarda la diretta televisiva, la partita non è in programmazione su Sky o sulle reti Mediaset. Sarà dunque possibile seguire Atletico Madrid-Lazio tramite la diretta testuale sul sito ufficiale della UEFA - oltre che su MondoPrimavera.com -, in attesa di comunicazioni da parte della Lazio, che potrebbe trasmetterla sui propri canali di riferimento. 

Lazio Primavera (esultanza)
L'esultanza dei giocatori della Lazio Primavera

La Lazio in Youth League: calendario e risultati

Un'avventura, quella della Lazio in Youth League, che si concluderà dunque - almeno per questa stagione - con la sfida del 13 dicembre a Madrid. Proprio contro l'Atletico era iniziato, lo scorso 19 settembre, il cammino dei biancocelesti, battuti per 0-2 in casa dagli spagnoli grazie a una doppietta di Niño. Le speranze della Lazio si sono riaccese in seguito, con il pareggio esterno conquistato contro il Celtic (1-1 in Scozia) e con il pari riacciuffato in extremis in casa del Feyenoord (2-2 con Bordon e Napolitano a segno).

In seguito, però, la sconfitta interna con gli olandesi per 1-3 ha di fatto condannato i biancocelesti all'eliminazione, rendendo così ininfluenti ai fini della classifica le rimanenti due partite in programma per la fase a gironi. Nella quinta giornata di gare è arrivata così un'altra sconfitta: uno 0-2 interno per mano del Celtic, che ha scavalcato la Lazio spedendola all'ultimo posto in classifica. A Madrid, la squadra di Sanderra giocherà soltanto per difendere l'onore delle armi e provare a strappare il terzo posto agli scozzesi. Attenzione però agli spagnoli, che hanno la necessità di fare risultato per blindare il primo posto e non rischiare di scivolare al secondo, che li costringerebbe a disputare lo spareggio per approdare agli ottavi. 

La probabile formazione della Lazio

Lazio: Magro; Zazza, Dutu, Ruggeri, Milani; Napolitano, Bordon, Sardo; Saná Fernandes, Sulejmani, Diego Gonzalez.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Infortunio al ginocchio per Koleosho: le condizioni dell'attaccante