x

x

Allo “Sportcomplex Varkenoord” di Rotterdam va in scena la sfida tra Feyenoord e Lazio, match valido per la 3^giornata del gruppo E di Youth League. Sei punti in due gare per la squadra di Van Persie, reduce da due vittorie convincenti contro Atletico Madrid e Celtic. In caso di vittoria gli olandesi andrebbero a blindare per il momento il primo posto in classifica. Andamento altalenante al momento invece per la Lazio che al momento è al terzo posto, avendo collezionato una sconfitta ed un pareggio. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': inizia Feyenoord-Lazio, primo possesso affidato ai biancocelesti.

2' OCCASIONE FEYENOORD: prima palla goal per gli olandesi con la conclusione ravvicinata di Slory, bravo Renzetti ad opporsi.

5': inizio propositivo dei padroni di casa che hanno assunto il pallino del gioco, dall'altra parte però la Lazio si sta difendendo bene.

15': primo cambio nella Lazio con l'uscita dal campo per infortunio di Nazzaro. Al suo posto entra in campo Luca Napolitano. 

17': ripartenza pericolosa della Lazio con Yordanov che affronta da solo la difesa olandese, il numero 14 viene chiuso all'interno dell'area di rigore da un intervento provvidenziale di Candelaria.

19': ritmi bassi in questo inizio di gara con entrambe le squadre che stanno commettendo diversi errori tecnici.

22' PALLA GOAL FEYENOORD: rischia ancora la difesa biancoceleste che lascia libero Sauer che da pochi passi spara alto. Seconda palla goal della gara per gli olandesi.

26' OCCASIONE LAZIO: sponda di testa di Ruggeri per Bordon anticipato dall'uscita provvidenziale di Ka che in tuffo sventa il pericolo.

27' RIGORE PER IL FEYENOORD: fallo di Dutu che con la mano devia il tiro di Slory e regala il penalty alla squadra olandese.

28' PARA RENZETTI: rigore poco angolato di Redmond con il portiere biancoceleste bravo ad intuire il tiro e a respingere.

35' DUTU VICINO AL GOAL: cross preciso di Sana Fernandes che in area di rigore pesca Dutu che di testa sfiora il secondo palo. Lazio vicina al goal.

38': continua ad attaccare con grande decisione il Feyenoord che non sembra essersi demoralizzato dopo il penalty fallito. 

39' GOAL DEL FEYENOORD: sugli sviluppi di calcio d'angolo arriva il colpo di testa e la rete di Giersthove. 

42': ritmi bassi in questo finale di primo tempo con la Lazio che sta lasciando tanto spazio alla squadra di Van Persie.

44' ANCORA RENZETTI: conclusione ravvicinata di Sliti ma Renzetti si supera e devia in corner.

45': tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

45+2': prova a chiudere in attacco la squadra di Sanderra con una punizione conquistata da buona posizione.

45+3': si conclude il primo tempo. Al momento, Feyenoord in vantaggio per 1-0 sulla Lazio.

46': inizia il secondo tempo. Rispetto al primo tempo, l'unica novità è l'ingresso in campo nella Lazio di Suljemani al posto di D'Agostini.

50': sembra essere rientrata in campo con l'atteggiamento giusto la Lazio che rispetto al primo tempo sta provando ad imporre il proprio gioco.

52': direttore di gara che sta lasciando giocare molto le squadre evitando di fischiare in caso di contatti lievi.

54' RADDOPPIO FEYENOORD: tiro ad incrociare di Slory che batte un incolpevole Renzetti e porta gli olandesi sul doppio vantaggio.

58': altri cambi nella Lazio con gli ingressi in campo di Marini e e Serra al posto di Milani e Yordanov.

62': Feyenoord che dopo il secondo goal segnato sta continuando a spingere. Biancocelesti che invece non stanno riuscendo a ripartire e che vogliono evitare a tutti i costi un'altra rete.

64': ripartenza gestita male da Serra che controllando male la palla permette alla difesa di casa di riposizionarsi gettando al vento una possibile occasione per riaprire la gara.

69': ritmi bassi in questi minuti con il Feyenoord che sembra in pieno controllo della gara.

71' GOAL DELLA LAZIO: cross ben calibrato di Serra su cui si avventa Napolitano che di testa riapre la gara.

77' OCCASIONE FEYENOORD: uscita affrettata di Renzetti che regala il pallone a Sauer il quale calcia di prima intenzione. Provvidenziale Ruggeri che sulla linea salva un goal già fatto.

82': altra chiusura decisiva di Ruggeri che non fa calciare Redmond dentro l'area di rigore e fa ripartire così i biancocelesti.

84' FEYENOORD IN DIECI: fallo in ritardo di El Harmouz ai danni di Sana Fernandes. Il numero 8 riceve la seconda ammonizione e viene quindi espulso. Olandesi in 10 uomini.

86' PAREGGIO DELLA LAZIO: deviazione in spaccata di Bordon che regala il pareggio ai biancocelesti.

89' PALLA GOAL PER GLI OLANDESI: Dutu si immola per due volte sul tiro ravvicinato di Van Der Heijden salvando così il risultato.

90: quattro minuti di recupero. 

90+3: nonostante l'inferiorità numerica continua ad attaccare il Feyenoord con Sauer che si guadagna un importante calcio d'angolo.

90+4 FINISCE LA GARA: secondo tempo di carattere della Lazio che dopo aver subito il secondo goal riesce a rimontare. Pareggio che da morale ai ragazzi di Sanderra che salgono a due punti in classifica.

 

 

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FEYENOORD-LAZIO

Marcatori: 39' Giersthove(F), 54' Slory(F), 71' Napolitano(L), 86' Bordon(L)

Feyenoord: Ka; Read, Giersthove, Sebbar, Candelaria; Zechiel, Sauer, El Harmouz; Slory, Redmond, Sliti(61' Van Der Heijden). A disp: Haksteeg, Plug, Kleijn, Van Der Heijden, Sneijer, Neijenhuis, Ouarghi. All.: Robin Van Persie 

Lazio: Renzetti; Zazza, Ruggeri, Dutu, Milani(58' Marini); Di Tommaso, Bordon, Nazzaro(15' Napolitano); Yordanov(58' Serra), D'Agostini(46' Suljemani), Sanà Fernandes. A disp: Magro, Bedini, Petta, Napolitano, Serra, Sulejmani, Marini. All.: Stefano Sanderra

Ammoniti: Ruggeri(L), El Harmouz(F)

Espulsi: El Harmouz(F)

Arbitro: sig. Jaanovits(EST)

Assistenti: sig. Harsing(EST), sig. Stolts(EST)

FEYENOORD-LAZIO U19, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 14, allo “Sportcomplex Varkenoord” di Rotterdam si sfidano i padroni di casa del Feyenoord e la Lazio. La gara è visibile sul sito ufficiale del Feyenoord. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce sconfitto in casa, termina così la prima ed unica avventura in una avventura europea