x

x

Allo stadio “Mirko Fersini” di Formello va in scena la sfida tra Lazio e Atletico Madrid, match valido per la 1^ giornata di Youth League. Dopo un inizio di campionato tra alti e bassi, con 4 punti su 9 a disposizione, i biancocelesti di Sanderra faranno il loro esordio in Youth League, competizione alla quale non avevano mai partecipato prima. Oltre all'Atletico Madrid allenato da Fernando Torres, la Lazio affronterà il Feyenoord e il Celtic all'interno del Gruppo E. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1' Inizia Lazio-Atletico Madrid allo stadio “Fersini” di Formello. Esordio storico dei biancocelesti in Youth League.

4' Muove palla da dietro la Lazio che cerca di impostare. Pochi spazi tra le linee dei Colchoneros.

6' Calcio d'angolo per la Lazio che pressa alto e costringe l'Atletico a difendersi nella propria metà campo.

10' Prova a rendersi pericolosa anche la formazione spagnola con Frey che prova il destro dalla distanza. Raccoglie Renzetti senza problemi.

12' Gran giocata di Fernandes che manda al bar Rosado sulla corsia di sinistra. Accelera troppo il portoghese non riuscendo a tenere in campo il pallone.

14' Fallo a centrocampo per la Lazio.

16' OCCASIONE ATLETICO! Break di Julio Dìaz che se ne va sulla sinistra e mette un cross basso preciso per Castellanos che colpisce a botta sicura verso la porta laziale. Grandissima parata di Renzetti che in controtempo dice di no.

19' Atletico Madrid che sta crescendo con il passare dei minuti.

21' Ancora pericoloso Julio Dìaz che spesso si sgancia per fornire palloni in area. Fatica fin qui a contenerlo Bedini.

26' Lazio tutta dietro la linea del pallone in attesa di recuperare il possesso per ripartire.

31' Intervento ruvido di Bordon su Javi Alonso. Ha rischiato l'ammonizione il centrocampista laziale, solo richiamo verbale da parte del direttore di gara.

32' Ingenuità da parte di Yordanov che viene ammonito per un intervento in ritardo.

36' Regge lo 0-0 tra le due formazioni. Giro palla più veloce da parte degli spagnoli, ma Lazio che fin qui si chiude bene e quando può prova a ripartire.

39' Mister Sanderra dà indicazione ai suoi per aiutarli a superare un momento critico del match.

42' Possesso Atletico che prova a scardinare la difesa biancoceleste attraverso un preciso palleggio.

45' Corner per la Lazio che vuole sfruttare l'occasione su questa palla inattiva.

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 0-0 tra Lazio e Atletico Madrid con i padroni di casa partiti forte. Dopo i primi dieci minuti è uscita la qualità dei Colchoneros che però non sono riusciti ad affondare il colpo. Miracolo di Renzetti al 16' che ha detto di no al vantaggio spagnolo.

46' Inizia il secondo tempo di Lazio-Atletico Madrid. Prima gara di Yotuh League 2023/24.

50' E' ripartita la formazione spagnola: gioco che si sviluppa nella metà campo laziale con il possesso dell'Atletico.

51' VANTAGGIO ATLETICO MADRID! Rete di Niño che si ritrova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo in area. Finta di sinistro e poi freddo con il destro a infilare Renzetti sul primo palo.

55' Non cambia per ora la trama del match: ospiti che hanno in mano il pallino del gioco per cercare il raddoppio.

56' OCCASIONE ATLITICO PER IL RADDOPPIO! Confusione in area di rigore della Lazio, Colchoneros che riescono a concludere ma ancora una volta Renzetti si supera e para.

58' Cambi in casa Lazio: fuori Bedini, Napolitano e Bordon per Zazza, Serra e Nazzaro. Rivoluzione a centrocampo per Sanderra.

61' Atletico Madrid padrone del centrocampo con un veloce palleggio e un maggior possesso palla.

65' RADDOPPIO ATLETICO! Ancora Niño! Aggiusta il pallone con la suola dribblando Ruggeri dentro l'area, lascia partire la conclusione che colpisce il palo, ribadisce in rete con un tap-in vincente.

66' Cambio per i Colchoneros: fuori Luque, al suo posto Adnane Bensaad.

69' Sostituzione biancocelesti: entra Andrea Petta per Alessandro Milani.

74' Fernando Torres ordina due cambi per la sua squadra: escono Niño e Rosado, al loro posto Paco Esteban e Vasiljevic.

76' Lazio appannata. I pochi palloni recuperati nella metà campo avversaria non vengono sfruttati a doverre dai ragazzi di Sanderra.

78' Proteste da parte della Lazio che chiede un calcio di rigore per un contatto di Bensaad su Nazzaro. L'arbitro invita i giocatori a proseguire.

79' Punizione Lazio. Si scaldano gli animi per un intervento ruvido da parte di Castellanos che viene ammonito.

83' Fallo di frustrazione da parte di Sulejmani che rischia l'ammonizione calciando il diretto avversario nettamente in ritardo.

87' Poche speranze per la Lazio che continua a difendersi sul forcing spagnolo.

90' Vengono assegnati 5 minuti di recupero.

90'+3 OCCASIONE LAZIO! Palla invitante dalla destra per Serra che aggancia ma colpisce debolmente con il destro. Raccoglie facilmente Esquievel.

90'+5 L'arbitro dice che basta così. Finisce il match con il 2-0 per l'Atletico: doppietta per Niño. Debutto amaro della Lazio in Youth League. La 2^ giornata i biancocelesti affronteranno gli il Celtic in trasferta.

IL TABELLINO DI LAZIO-ATLETICO MADRID

Marcatori: 51' Niño (A), 65' Niño (A)

Lazio: Renzetti; Milani (69' Petta), Ruggeri, Dutu, Bedini (58' Zazza); Napolitano (58' Serra), Bordon (58' Nazzaro), Di Tommaso; Fernandes, Sulejmani, Yordanov (81' Bigotti). A disp: Magro, Urbano. All: Stefano Sanderra

Atletico Madrid: Esquievel; Julio Dìaz, Spina, Boñar, Rosado (74' Vasiljevic) ; Castellanos, David Muñoz (83' Javier Dìaz), Darìo Frey, Iker Luque (66' Bensaad); Javi Alonso (82' Perez), Niño (74' Esteban). A disp: Mestre, Munoz. All: Fernando Torres

Arbitro: Mikkel Redder

Assistenti: Risium, Yurdakul

Ammoniti: 23' Di Tommaso (L), 32' Yordanov (L), 79' Ruggeri (L), 79' Castellanos (A), 79' Muñoz (A), 80' Dutu (L)

LAZIO-ATLETICO MADRID YOUTH LEAGUE, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio, allo stadio “Mirko Fersini” di Formello alle ore 14:00 si sfideranno Lazio e Atletico Madrid, gara valida per la 1^ giornata di Youth League. La partita sarà visibile su Sky Sport Arena e su NowTv. Inoltre sarà possibile seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Camarda, gol e record in Youth League per il Golden Boy del Milan