x

x

Storie di Primavera

Inter-Milan - MARTIN COCCIOLO
Inter-Milan - MARTIN COCCIOLO

Archiviata la Youth League, Inter e Milan sono pronte a sfidarsi in campionato, nel match valido per la 14^giornata di Primavera 1. Una stracittadina che quest'anno come mai può regalare tante emozioni. Dando uno sguardo alla classifica, al primo posto troviamo i nerazzurri a quota 27 punti, con 7 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte. I ragazzi di Chivu sono ancora l'unica squadra imbattuta in questo Primavera 1. Nelle ultime partite, la beneamata ha collezionato quattro pareggi di fila. L'ultimo è arrivato sabato scorso contro il Monza. Nel complesso l'Inter non ha giocato male riuscendo ad imporre per larghi tratti il proprio gioco. L'unica pecca però è stata la poca cattiveria sottoporta. Per i nerazzurri il goal del momentaneo vantaggio è stato segnato da capitan Stankovic. Nonostante questo rallentamento delle ultime settimane, i ragazzi di Chivu hanno il secondo miglior attacco (26 reti all'attivo) e la miglior difesa insieme alla Lazio (10 reti subite). L'Inter ha inoltre il secondo miglior rendimento in casa e il miglior rendimento di tutto il Primavera 1 lontano dalle proprie mura amiche. Dall'altra parte invece troviamo il Milan, squadra che attualmente si trovano al secondo posto in classifica a -1 dai cugini nerazzurri. Dopo una stagione di rifondazione, quest'anno i rossoneri sono tornati a fare la voce grossa in Primavera 1. I ragazzi di Abate stanno stupendo tutti in termini di gioco e di qualità dei singoli. In campionato, il Diavolo ha totalizzato 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Per il secondo anno di fila, il Milan è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale di Youth League con una giornata d'anticipo. Dopo un inizio lanciato, nelle ultime giornate i rossoneri hanno avuto qualche difficoltà in campionato collezionando anche due sconfitte consecutive contro Cagliari e Lazio. I ragazzi di Abate però sono stati bravi a rialzare subito la testa vincendo sia in Coppa Italia con l'Empoli che nell'ultima sfida di Primavera 1 contro il Genoa. Dando uno sguardo alla statistiche, il Milan ha rispettivamente il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa di tutto il campionato. Fino a questo momento, il giocatore rivelazione è sicuramente Francesco Camarda, attaccante classe 2008 a quota 8 reti in stagione. 

Primavera 1 Inter Milan
Milan Primavera esultanza

Data e orario di Inter-Milan Primavera 1

Inter e Milan scenderanno in campo domenica 17 dicembre 2023 nella gara valida per la 14^giornata del campionato di Primavera 1. Una gara fondamentale dalla quale molto probabilmente uscirà la nuova capolista del campionato. Il Derby verrà disputato al Konami Training center ad Appiano Gentile, quartier generale delle formazioni giovanili del club nerazzurro. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 11:00.

Primavera 1 Inter Milan
Inter Primavera esultanza

 Inter-Milan Primavera 1: dove vederla

La 14^giornata del campionato di Primavera 1 che vedrà scontrarsi Inter e Milan sarà visibile in tv sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'app di Sportitalia. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com. 

Le probabili formazioni di Inter-Milan

Inter: Raimondi; Aidoo, Stante, Guercio, Cocchi; Akinsanmiro, Stankovic, Di Maggio; Quieto, Sarr, Spinaccé.

Milan: Bartoccioni; Jimenez, Nsiala, Paloschi, Bakoune; Malaspina, Stalmach, Zeroli; Sia, Camarda, Cuenca. 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Berenbruch onnipresente, Stante incisivo: le pagelle dell'Inter