x

x

Milan
Milan

Con il ritorno della Champions League, scendono in campo anche le Under19 di Youth League: quest'oggi alle 14.30 si sfideranno Milan e Dortmund al Centro Sportivo Vismara di Milano. Il match tra i rossoneri e i tedeschi Borussia sarà valido per il quarto turno di Youth League. I ragazzi di Ignazio Abate si presentano alla seconda gara di ritorno del Gruppo F da primi della classe con 9 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta nel torneo fin qui. I rossoneri hanno perso solo contro il Paris Saint-Germain all'andata, per poi “vendicarsi” proprio contro i francesi vincendo 2-3 l'ultima partita di Youth League. Oggi pomeriggio, in caso di vittoria per la Primavera di Abate, potrebbe arrivare la qualificazione al turno poiché il Milan salirebbe a quota 12 fermando i gialloneri del Borussia Dortmund a 7 punti. L'altro match del Gruppo F sarà PSG-Newcastle; i francesi sono attualmente terzi con 6 punti all'attivo: in caso di sconfitta da parte dei parigini al Milan basterebbe un pareggio contro i tedeschi per qualificarsi già in questa giornata e a quel punto sarebbero il Paris e il Dortmund a giocarsi il passaggio del turno all'ultima giornata della fase a gironi. Dunque, quella di oggi sarà una partita determinante per centrare un grande obiettivo alla portata della Primavera rossonera che lotterà per i tre punti nonostante lo scivolone nell'ultima di campionato contro il Cagliari in casa, dove è arrivata una sconfitta per 2-4. Emozioni e spettacolo garantito: segui la cronaca LIVE del match sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Milan Dortmund Youth League

 

La cronaca di Milan-Dortmund  Youth League

1' Inizia la gara tra Milan e Borussia Dortmund. Pomeriggio soleggiato al Centro Sportivo Vismara di Milano.

1' Corner per il Milan.

4' Dortmund che ha approcciato la partita con un atteggiamento attendista: ben schierata la difesa giallonera.

4' RETE DEL BORUSSIA! Alla prima vera occasione per il Dortmund colpiscono gli ospiti con Rijkhoff che viene servito alla perfezione da Bamba che vince il duello con Bakoune sulla corsia di sinistra.

9' Milan che cerca la reazione offensiva per riacciuffare il risultato.

11' Ammonito Filippo Scotti per una trattenuta durante una ripartenza giallonera.

13' MILAN A UN PASSO DAL PAREGGIO CON ZEROLI! Il centrocampista rossonero ha colpito da due passi ma ha trovato l'intervento del portiere avversario che ha chiuso in corner.

18' Calcio di punizione in zona offensiva per il Milan guadagnato da Malaspina. Batterà Cuenca praticamente dalla bandierina. 

22' Ammonito l'allenatore del Borussia Mike Tullberg.

23' ZEROLI TROVA LA RETE DEL PAREGGIO: 1-1! Pasticcio del Dortmund che perde palla dentro l'area, raccoglie Sia che serve a rimorchio Zeroli: non sbaglia il capitano e pareggia i conti. Rete meritata per i ragazzi di Abate.

27' LA RIBALTA IL MILAN CON SCOTTI: 2-1 PER IL MILAN! Nsiala crossa dalla sinistra, esce male Lisewski e Scotti è pronto sulla ribattuta.

29' Momento di enorme difficoltà per il Dortmund: ammonito Asamczyk su una ripartenza fulminea di Cuenca che si era lanciato verso la porta.

30' 3-1 PER IL MILAN: ANCORA FILIPPO SCOTTI! Nuovamente impreciso il portiere del Borussia che respinge male su Stalmach che serve Scotti: 3-1!

39' ARRIVA IL 4-1 PER IL ROSSONERI CON IL GOL DI DIEGO SIA! Cross perfetto di Magni che serve l'11 del Milan per il quarto gol per la formazione di Abate! Dominio assoluto fin qui.

42' Quindici minuti di fuoco per il Milan che ha colpito 4 volte i tedeschi del Borussia con Zeroli, Sia e la doppietta di Scotti in 3 minuti.

45' BORUSSIA VICINO AL 4-2 CON BAMBA! Sbaglia l'uscita Bartoccioni con la sfera che finisce tra i piedi di Bamba che rientra sul destro e spara non lontano dall'incrocio dei pali.

45' Finisce il primo tempo tra Milan e Dortmund sul risultato di 4-1.

46' Riprende la gara con una sostituzione per il Dortmund: dentro Meiser per l'ammonito Adamczyk.

48' Calcio di punizione guadagnato dal classe 2006 Bakoune.

50' OCCASIONE PER IL 5-1 Milan! Break di Cuenca a centrocampo che trova Magni area, il terzino mette un cross basso per Zeroli che viene anticipato.

57' Calcio di punizione per Dortmund per un intervento falloso di Sia.

62' Milan che sta continuando a spingere nonostante i tre gol di vantaggio. Corner per i rossoneri.

65' Tripla sostituzione per il Dortmund con Mister Tullberg che prova a rivoluzionare la squadra per riprendere una partita complicatissima. Escondo dal campo Campbell, Rashidi e Posadas per lasciar spazio a Krevsun, Onofrietti e Diallo.

68' Doppio cambio anche per Ignazio Abate: entrano Sala e Bonomi per Stalmach e Scotti.

73' Altri cambi per entrambe le formazioni: nel Milan fuori Sia per l'ingresso di Simmelhack, nei tedeschi fuori la punta Rijkhoff per Konig.

77' Corner per il Dortmund dopo un pericolo per il Milan creato dalla discesa di Diallo.

80' Ed ecco l'ultimo cambio per Abate: entra in campo Liberali per l'uscita di tra gli applausi di Zeroli.

86' Ammonito Simic tra le fila dei rossoneri. Salterà la prossima gara di Youth League poiché era diffidato.

88' Nervosismo nel finale di gara: l'arbitro tira fuori il cartellino giallo all'indirizzo di Kamara e di Cuenca.

90' Ennesima ammonizione agli sgoccioli del match: giallo per Krevsun.

90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero.

90'+5 Finisce così! Milan che si impone per 4-1 sul Borussia; con questo risultato i ragazzi di Abate si sono qualificati da primi del girone agli ottavi di Uefa Youth League, contando anche la sconfitta del PSG contro il Newcastle.

Il tabellino di Milan-Dortmund  Youth League

Marcatori: 4' Rijkhoff (D), 23' Zeroli (M), 27' Scotti (M), 30' Scotti (M), 39' Sia (M)

Milan: (4-3-3) Bartoccioni; Bakoune, Simic, Nsiala, Magni; Stalmach (68' Sala), Malaspina, Zeroli (80' Liberali); Cuenca, Sia (73' Simmelhack), Scotti (68' Bonomi). A disp.: Torriani, Paloschi, Parmiggiani. All.: Ignazio Abate

Dortmund: (5-4-1) Lisewski; Rashidi (65' Onofrietti), Posadas (65' Diallo), Kamara, Adamczyk (46' Meiser), Korzynietz; Campbell (65' Krevsun), Lubach, Watjen, Bamba; Rijkhoff (73' Konig). A disp.: Zacharias, Ubani. All.: Mike Tullberg

Arbitro: Sig. David Dickinson (Sco), Assistenti arbitrali: Calum Spence (Sco), Christopher Rae (Sco), Quarto ufficiale: Giovanni Ayroldi (Ita).

Ammoniti: 11' Scotti (M), 29' Adamczyk (D), 86' Simic (M), 88' Kamara (D), 88' Cuenca (M), 90' Krevsun (D)

Espulsi:

Dove vederla in tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 al Centro Sportivo Vismara di Milano si sfideranno i padroni di casa del Milan il Borussia Dortmund. Partita che sarà visibile su Sky Sport 1 e app Now Tv. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Milan Dortmund Youth League

Le probabili formazioni del Milan contro il Dortmund  in Youth League

Mister Abate dovrebbe fronteggiare il Borussia Dortmund con un 4-3-3 con Bartoccio tra i pali. La linea difensiva sarà probabilmente composta da Bakoune e Magni sulla fasce e Nsiala e Simic da centrali. Malaspina e Zeroli a centrocampo con Stalmach e Sala che sono in ballottaggio per il ruolo di mezzala. Sia e Scotti intoccabili nel tridente completato dal centravanti che dovrebbe essere uno tra Cuenca e Bonimi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio-Celtic, Kelly e Davidson regalano tre punti agli scozzesi