x

x

Storie di Primavera

foto Ac Perugia
foto Ac Perugia

Si scende in campo per la 6^ giornata del campionato Primavera 2. Nel girone B tra i tanti appuntamenti in programma, merita attenzione la sfida tra Perugia e Ascoli. Padroni di casa partiti in quarta in questo avvio con 9 punti conquistati in quattro gare e reduci da tre vittorie di file con ben 12 gol segnati. Di fronte i bianconeri con i 6 punti ottenuti tutti nelle prime due gare contro Salernitana e Ternana. Il Perugia parte dunque con i favori del pronostico, ma la gara è più che mai aperta ad ogni risultato con gli ospiti pronti ad effettuare il soprasso in classifica. Fischio d'inizio alle 14, Mondoprimavera.com vi proporrà la cronaca e il tabellino al termine della sfida.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA 

Continua a vincere il Perugia di Formisano, abile a superare anche l'ostacolo Ascoli, staccandolo così in classifica e portandosi a meno 3 dalla Lazio oggi vincente e capolista. Un gol per tempo, tanto basta per stendere i bianconeri di mister Pergolizzi. Nella prima frazione ci pensa il numero 10 Capogna a sbloccare il punteggio, nella ripresa è Morina a chiudere i conti a 5 minuti dal termine. Ascoli che con questa sconfitta perde il treno per agganciare proprio i rivali odierni in classifica e, visti i risultati sugli altri campi, resta invischiato nelle zone basse della classifica. 

IL TABELLINO DI PERUGIA-ASCOLI

Marcatori: 19' Capogna (P), 85' Morina (P)

Perugia: Megyeri; Pupo Posada (83' Cicioni), Grassi, Mussi, Baldi, Menci, Mabille (83' Paladino), Fabri, Seghetti (65' Morina), Capogna (65' Biondelli), Bevilacqua (57' Bolì). A disp.: Zizzania, Del Prete, Elefante, Lo Giudice. All.: Alessandro Formisano

Ascoli: Raffaelli; Signorini, D'Ainzara, Gurini, Rossi (82' Marucci), Luciani, Palazzino, Carano, Re (54' Governatori), Ceccarelli (82' Rizzi), Mazzei (47' Nacciarriti). A disp.: Becchi, Gucci, Pietrazzuolo, Nicolai, Di Matteo. All.: Rosario Pergolizzi. 

Arbitro: sig. Claudio Petrella (sez. Viterbo)

Ammoniti: Re (A), 77' Ceccarelli (A), 80' Luciani (A).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 2B, Spezia - Reggina 7-2: goleada degli aquilotti ai danni dei calabresi