x

x

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” di Mestre va in scena la sfida valida per la 27^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Reggiana. A 4 giornate dal termine della regular season, arancioneroverdi e granata cercano i 3 punti per centrare obiettivi opposti. La squadra di Andrea Soncin è a caccia del miglior piazzamento play-off: attualmente al 5^ posto, con una vittoria i lagunari staccherebbero il pass matematico per la post-season e potrebbero approfittare di un eventuale passo falso del Monza in casa contro il Genoa. Per la Regia, invece, la partita di oggi segna un'ultima spiaggia: penultimi a -5 dalla salvezza diretta, i ragazzi di mister Alessandro Bertoni devono vincere per avvicinarsi all'Alessandria per sperare di evitare i play-out. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Inizia Venezia-Reggiana.

5' Monologo lagunare nei primi 300'', la Reggiana aspetta l'errore della squadra di Soncin nella sua metà campo.

10' Dopo 600'' il copione non è cambiato, ma gli arancioneroverdi faticano a trovare varchi buoni per colpire al momento.

11' Dribbling di Boudri su imbucata di Leal, tiro strozzato e presa facile per Morsa.

18' Il Venezia colleziona calci d'angolo e palle inattive senza mai affondare il colpo, ancora troppo passiva la Regia.

21' Buon filtrante dalla destra di Da Pozzo, Boudri si perde sul più bello dopo un primo dribbling.

22' Brivido per i lagunari, Baudouin si fa scippare il pallone da un pungente Galante, De Marco non riesce a concretizzare la ripartenza e il suo filtrante viene recuperato da Remy.

25'⚽OKORO LA SBLOCCA! Strappo poderoso in convergenza di Da Pozzo, Leal raccoglie il suo suggerimento e appoggia di tacco per Okoro, il nigeriano da pochi passi non sbaglia, 1-0.

30' Anche dopo il vantaggio dei padroni di casa il flusso del match è direzionato sempre dalla squadra di Soncin, cercasi sussulti da parte dei ragazzi di Bertoni.

36'⚽LEAL! DOPO L'ASSIST IL GOL! Palla scavata in mezzo da Jonsson, Leal resiste a tutti i contatti contro Brevini e compagni e di sinistro infila il raddoppio.

42' Leal va per la doppietta dalla distanza, pallone che si impenna.

45' Boudri scarica il destro da fuori e sporca i guanti a Morsa. ⌛FINE PRIMO TEMPO! 2-0 dopo la prima frazione, 45' di monologo totale dei ragazzi di Soncin.

46'⏳INIZIA IL SECONDO TEMPO!🔄C'è un cambio tra le fila della Reggiana, esce Owusu per Spallanzani.

48' Inizio decisamente più rampante della Reggiana che vuole dare grattacapi al Venezia dalle primissime battute della ripresa.

52' Rovesciata di Okoro senza l'esito sperato, palla alta.🔄Primo cambio per il Venezia, entra Alves per Jonsson, mentre tra le fila degli ospiti esce Zafferri per Barbieri.

54' PALO DI OKORO! Ora il Venezia trova più spazi, Boudri conduce l'azione per vie centrali e apre per il suo centravanti che centra il palo con il destro mirando al primo angolo a disposizione.

56' Camolese conta i passi e calcia al volo, soluzione difficile, esecuzione da non buttare via.

59' Da Pozzo trova spazio per la conclusione, mancino a giro ambizioso senza successo.

60' Dopo una scorribanda esaltante di Da Pozzo, Okoro ha la chance per segnare il terzo, ma oprta per lo scarico, Boudri raccoglie, ma non trova la porta.

61' Morsa deve intervenire sul tiro sporco da pochi passi di Alves, forcing del Venezia dopo un buon avvio della Regia.

67' Alves si mette ancora in proprio, grande aggancio e conclusione sul primo palo, Morsa si oppone ancora.

70'🔄Doppia B per Soncin: entrano Busato e Berengo per Remy e Okoro.

74'🔄Galante e Turri escono per Sassi e Ughetti, cambia ancora lo scacchiere di Bertoni.

78' Sventola da pochi passi di Boudri che cerca la gioia personale, Morsa risponde ancora presente.

80' Busato si rende protagonista di un paio di triangolazioni, l'ultimo passaggio per Alves è un pizzico lungo e il lussemburghese prende solo l'esterno della rete.

83' Crampi per Borecki dopo una partita dispendiosa del centrocampista belga.

84'🔄Tempo di esordi in casa Venezia entrano Ladisa (2006) e Fiorani (2005) per Da Pozzo e Borecki.

86'🔄Ultimo cambio del match, spazio nel finale ad Abbruscato per Koni.

90'🕰4 minuti in coda al match.

90'+2' Fiorani apre il piatto senza centrare la porta dal limite.

90'+4'⌛FINITA! Finisce 2-0 al “Taliercio”, il Venezia mette il lucchetto per i play-off e scavalca il Monza in classifica al quarto posto. Per la Reggiana i play-out sembrano, ormai, cosa certa. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-REGGIANA PRIMAVERA

MARCATORI: 25' Okoro (V), 36' Leal (V)

VENEZIA: Slowikowsky, Remy (dal 70' Busato), Baudouin, Kyvik; Da Pozzo (dall'84' Fiorani), Jonsson (dal 52' Alves), Borecki (dall'84' Ladisa), Leal, Camolese; Boudri; Okoro (dal 70' Berengo). A disp. Sperandio, Mujanovic, Ivarsson, Bah, Mozzo (all. Soncin).

REGGIANA: Morsa, Di Turi, Brevini, Tumminellii; Turri (dal 74' Ughetti), De Marco, Zafferri (dal 52' Barbieri), Koni (dall'86' Abbruscato), Cavallini; Owusu (dal 46' Spallanzani); Galante (dal 74' Sassi). A disp. Benedetti, Morgantini, Arcopinto, Valcavi, Devona (all. Bertoni).

ARBITRO: Sig. Duccio Mancini sez. di Pistoia

AMMONITI:

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus, Mancini: "Next Gen fondamentale, sogno la prima squadra. Yildiz e Hujsen faranno strada"