x

x

Pollini 5 Gran pasticcio in occasione della prima rete di Falleni: non vede l'attaccante arrivare e si fa soffiare il pallone, spalancandogli la porta. Cerca di farsi perdonare con diversi ottimi interventi, ma a conti fatti, senza quell'errore, forse il Cesena avrebbe potuto ottenere di più da questa partita.

Di Francesco 6 Bernasconi spinge molto, ma lui non si fa intimorire e risponde al duello con efficacia. Attento in fase difensiva, prova anche le sortite nella metà campo avversaria, con qualche sbavatura di troppo, però, in fase di possesso.

Pieraccini 5,5 De Nipoti e Falleni sono clienti scomodi, e lui fatica a coprire bene gli spazi per impedire loro di far male. Legge male alcune occasioni, finendo per intervenire in ritardo e permettendo agli avversari di rendersi pericolosi.

Lepri 5,5 Tiene stretta la marcatura su De Nipoti, ma spesso è proprio il numero 10 nerazzurro a vincere il duello. Spesso lo accompagna anche in fase di possesso, lasciando un po' troppo sguarnita la linea difensiva bianconera e vedendosi costretto a entrare duro per fermare le azioni avversarie. (Dall'89' Elefante sv)

David 6 Cerca di dare supporto alla manovra, sovrapponendosi sulla sinistra per creare superiorità numerica nella trequarti avversaria. Arriva al cross in un paio di circostanze, mettendo al centro palloni insidiosi per i compagni. (Dal 78' Rossi sv)

Carlini 6,5 Motore del Cesena, parte molte volte palla al piede per alzare il baricentro della squadra. Non si rende particolarmente pericoloso, ma il suo contributo alla manovra è fondamentale per permettere ai suoi di muoversi negli spazi e provare a graffiare la difesa orobica. (Dal 78' Balde sv)

Lilli 6 Dà quel tocco di qualità in più al centrocampo bianconero, soprattutto quando fronteggia gli avversari in 1 contro 1. Dialoga bene con i compagni, permettendo una migliore circolazione di palla e costringendo gli avversari a difendersi per recuperare il possesso. 

Ghinelli 6 Tanta lotta e tanto sacrificio in mezzo al campo, per stroncare sul nascere le potenziali azioni da gol dei nerazzurri. Si comporta bene, nonostante il trio di centrocampo avversario spicchi per le sue qualità fisiche.

Polli 5,5 Fatica a trovare gli spazi giusti per inserirsi sulla corsia di destra, dove Bernasconi e Regonesi fanno da guardia. Quando riesce ad ottenere un po' più di campo si trova in difficoltà, e non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.

Gessaroli 7,5 Due gol nel giro di cinque minuti e partita riaperta: da calcio piazzato il Cesena è estremamente pericoloso, e ha in lui un ottimo finalizzatore per queste occasioni. Prima di testa batte Bertini, poi approfitta di una sponda per deviare il pallone in rete: se oggi il Cesena è rimasto in partita, il merito è tutto suo.

Milli 7 Tanta qualità al servizio della squadra: con le sue conclusioni velenose guadagna i due calci d'angolo da cui nascono le reti di Gessaroli, ed in entrambi i casi dalla bandierina si presenta lui, trovando anche l'assist del primo gol. Quando ha palla lui, il Cesena sembra avere le idee chiare e si rende molto pericoloso. (Dal 70' Giovannini 5,5 la sua freschezza doveva dare ciò che mancava ai bianconeri per provare a chiudere la partita, ma non riesce a creare problemi alla difesa avversaria.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cesena-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: Falleni rapace d'area, Regonesi salvatore