x

x

Rappresentativa Serie D-Brazzaville
Rappresentativa Serie D-Brazzaville

Stiamo entrando nelle fasi salienti della Viareggio Cup. Allo stadio “Masini” di Santa Croce sull'Arno si affrontano Rappresentativa Serie D e Brazzaville, gara valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio. Percorso ottimo fino a questo momento dei ragazzi di Giannichedda. Dopo aver chiuso il proprio raggruppamento al primo posto, nell'ultimo turno gli azzurri hanno eliminato l'Ibrachina. Una grande prova di forza quella degli azzurri, unica squadra italiana ad essere rimasta insieme al Torino

Dall'altra parte invece abbiamo il Brazzaville, compagine sconosciuta ma che sta mettendo in mostra grandi qualità. Dopo aver chiuso il girone al secondo posto, negli ottavi di finale i congolesi hanno vinto per 1-2 contro il Sassuolo, eliminando i campioni in carica dal torneo. Si prospetta un bel match. Segui LIVE l'andamento della sfida su MondoPrimavera.com.

Rappresentativa Serie D-Brazzaville
Rappresentativa Serie D-Brazzaville

Viareggio Cup, la cronaca live di Rappresentativa Serie D- Brazzaville

1': inizia il match. Primo possesso per il Brazzaville.

5': partenza aggressiva della Rappresentativa che sta gestendo con personalità il possesso della palla.

10': rinvio corto di Labe Axel che regala palla ad Ascione, l'attaccante della Rappresentativa non calcia e si fa rimontare dalla difesa congolese. 

11': altra azione pericolosa della Rappresentativa con Ascione che mette in mezzo un cross rasoterra, da pochi passi Tosini manca l'appuntamento con il gol. 

13' OCCASIONE BRAZZAVILLE: ripartenza sulla destra di Wumba Niati, servizio in area di rigore per Moussavou che completamente solo calcia a lato. 

18': Brazzaville che è cresciuto negli ultimi minuti. Rappresentativa che sta soffrendo la rapidità dei congolesi. 

25': problemi fisici per Bassanini, rimasto a terra dopo un colpo preso da un avversario. Da valutare le sue condizioni. 

28' OCCASIONE RAPPRESENTATIVA: angolo ben battuto da Calvosa che sul primo palo pesca Mancini che di testa spedisce di poco fuori.

32': Rappresentativa pericolosa su palla inattiva ancora con Mancini che di testa impegna Bonazebi, bravo a bloccare. 

36': entrata brutta di Pounga che interviene in ritardo su Virgilio. Centrocampista congolese graziato dal direttore di gara che sceglie di non estrarre il cartellino.

41': Brazzaville che sta alzando il ritmo in questo finale di primo tempo. Rappresentativa che sta regalando tanti palloni agli avversari.

43': gioco fermo. Scontro ruvido tra Borgia e Bizenga. Entrambi i giocatori sono rimasti a terra.

45': un minuto di recupero.

45+1': fine primo tempo. Situazione di equilibrio tra Rappresentativa Serie D- Brazzaville.

46': Inizia il secondo tempo. Cambio nella Rappresentativa con gli ingressi di Bucci e Lettieri al posto di Calvosa e Bassanini. Cambio anche nel Brazzaville: entra Olani al posto di Bizenga.

47' OCCASIONE BRAZZAVILLE: lancio millimetrico per Wumba Niati che però perde l'attimo giusto per dribblare Tirelli e si fa rimontare dalla difesa avversaria.

49': intervento in ritardo di Mbecke che in mezzo al campo stende Virgilio. Ammonizione inevitabile per il centrocampista congolese.

50' OCCASIONE RAPPRESENTATIVA: cross non letto bene dalla difesa congolese, sia Mancini che Graziani mancano da pochi passi l'appuntamento con il gol.

54': cambio nel Brazzaville. Entra Wumbu Niati T. al posto di Lengomba.

58': azione personale di Lettieri che viene steso all'ingresso dell'area di rigore da Lebo Axel. Punizione interessante per la Rappresentativa.

63': gioco fermo. Problemi fisici per Lebo Axel rimasto a terra dopo uno scontro con un giocatore della Rappresentativa. 

66': tanti errori tecnici in questa fase da parte delle due squadre. Giocatori che non sono di certo aiutati dalle condizioni deficitarie del terreno di gioco.

69': altra sostituzione nel Brazzaville: esce Mbecke ed entra Moupani.

73': meno di venti minuti alla fine. Sembra prevalere l'equilibrio tra Rappresentativa e Brazzaville. Si avvicina lo spettro dei calci di rigore.

78': gioco ancora fermo. Problemi per Virgilio accompagnato fuori dal terreno di gioco dallo staff medico della Rappresentativa.

82': tiro di prima intenzione di Wumba Niati N. che prova a sorprendere Tirelli. La palla finisce però abbondantemente fuori.

85': proteste accese della panchina congolese per un contatto all'interno dell'area di rigore avversaria tra Wumba Niati N. e Mancini. Per il direttore di gara è tutto regolare.

89': punizione interessante per la Rappresentativa. Sulla battuta Izzo.

90': cinque minuti di recupero.

90+3': tour de force finale del Brazzaville che sembra avere più energie per cercare un ultimo tentativo in avanti.

90+5': finisce il secondo tempo. Rappresentativa Serie D-Brazzaville verrà decisa ai calci di rigori.

CALCI DI RIGORE

GOL BRAZZAVILLE: Pounga spiazza Tirelli.

PAREGGIO RAPPRESENTATIVA: rigore angolato di Primasso.

PARATA DI TIRELLI: rigore centrale del calciatore del Brazzaville.

VANTAGGIO RAPPRESENTATIVA: rigore perfetto di Tosini che spiazza Bonazebi.

PARI BRAZZAVILLE: Moussavou spiazza Tirelli e tiene in vita i congolesi.

VANTAGGIO RAPPRESENTATIVA: gol di Primasso

PAREGGIO BRAZZAVILLE: congolesi che sperano ancora nella rimonta

TRAVERSA DI VALENTI: primo errore per la Rappresentativa. 

ERRORE DELLA RAPPRESENTATIVA; cucchiaio sbagliato di Lettieri. Congolesi in semifinale.

Torneo di Viareggio, il tabellino e le formazioni di Rappresentativa Serie D-Brazzaville

Marcatori:

Rappresentativa Serie D: Tirelli; Graziani, Mancini, Calvosa (45' Bucci), Primasso; Virgilio (89' Valenti), Borgia, Ascione (60' Izzo), Tosini, Bassanini (45' Lettieri); Giacona (60' Isufi). A disp: Antolini; Bucci, Rotondi, Nisci, Di Fino, Balba, Valenti, Saccomanni, Izzo, Lettieri, Isufi, Corriere, Astuti. All: Giannichedda

Brazzaville: Bonazebi; Nganda, Bizenga, Komono, Mbecke (69' Moupani), Wumba Niati N., Pounga, Moussavou (45' Olani), Nzahou, Lengomba (54' Wumbu Niati T.), Lebo Axel. A disp: De-Boukono, Mafoulou, Wumba Niati T., Ngakeni, Nzebele, Moupani, Douniama, Olani, Bimbeni. All: Fabrizio

Ammoniti: Mbecke (B), Lebo Axel (B), Isufi (R)

Arbitro: sig. Mascelloni sez. Grosseto 

Rappresentativa Serie D- Brazzaville Viareggio Cup: orario e dove vederla

Come da accordi presi dal Centro Giovani Calciatori e la RAI, sulla tv nazionale verrà trasmessa soltanto la finale del torneo, in programma lunedì 26 febbraio al “Ferracci” di Torre del Lago. La sfida tra Rappresentativa Serie D e Brazzaville, in campo alle ore 15, verrà trasmessa via streaming dalla Lega Nazionale Dilettanti. Per tutti gli approfondimenti sul match, restate collegati sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Dell'Aquila inventa, Magui decisivo: le pagelle del Torino