x

x

Storie di Primavera

FOTO CANALE SASSUOLO
FOTO CANALE SASSUOLO

Vitale 8: Non può nulla su Volpato, bravo su Tahirovic dove rimane in piedi fino all'ultimo. Gioca molto il pallone fuori dall'area e si destreggia tra i pali. Salva il risultato con un volo sul Pagano nel finale.

Flamingo 7:  Partita strepitosa del centrale  neroverde, anticipa pulito gli avversari abbassando la saracinesca. Sfiora il gol con un perfetto colpo di testa ma Mastrantonio gli nega il gol. 

Paz 6,5: La velocità è il suo punto forte, protagonista a inizio gara dopo soffre la pressione di Missori. Nel finale va vicino al gol della vittoria. 

Mata 6: Bella gara la sua definita anche da corner molto pericolosi. Nel finale però la stanchezza si fa sentire.         (Dal 79' Diawara 6: Entra con il piglio giusto, spende il cartellino giallo fermando Tripi in contropiede. Sfiora il gol nel finale. )

Aucelli 7: Il capitano del Sasol è ubiquitario e partecipa a tutte le azioni, specialmente quando si fa trovare nel posto giusto ed al momento giusto sul servizio di Samele siglando la rete del momentaneo vantaggio. 

Miranda 6,5: Gara bella , attento sulll'avversario, pulisce bene l'area dai pericolosi palloni dei avversari. 

Samele 6,5: Normalmente è uno specialista del gol, questa volta si trasforma in assist-man per la rete del vantaggio di Aucelli. Prova anche un mancino a giro che però finisce sul fondo. Nel finale sfiora il gol non arrivando di testa per centimetri sul cross di Forchiglione sul secondo palo. 

Macchioni 6: Buone cose nella prima frazione dove  si mostra molto presente in campo. Nella ripresa è molto altalenante.       (Dal 62' Pieragnolo 6: Entra con il piglio giusto, ottimi sia i tanti tentativi di cross, sia lo scambio con Forchiglione per l'occasione più ghiotta nel finale. )

Ngingi 6: Terza presenza per il giocatore arrivato a gennaio, mette tanto impegno ma ancora il  gol non arriva.     ( Dal 62' Kumi 6: Partecipa alle iniziative della squadra ma non ha mai occasione di calciare in porta. )

Abubakar 6: Pulisce l'area e lo fa molto bene,  anche se talvolta con un po' di irruenza. Si fa scappare Volpato che per sua fortuna grazia il Sassuolo.            (Dal 62' Forcghiglione 6,5: Crea l'occasione più pericolosa nel finale scambiandosi con Pieragnolo, il suo cross è solo da mettere dentro ma Samele non ci arriva per una manciata di centimetri. )

Casolari 5.5: Lotta molto ma rimane abbastanza fuori dal gioco offensivo rispetto ai suoi compagni.        (dall'87' Ahmed S.v.)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo-Roma, le pagelle dei giallorossi: Volpato croce e delizia, Morichelli un muro invalicabile