x

x

Al campo sportivo "San Cataldo" va in scena la sfida tra Pisa e Virtus Entella, match valido per la 25^giornata del campionato Primavera 2B. Mancano sei giornate al termine della stagione regolare e questa rappresenta una sfida interessante per quanto riguarda i playoff. Non vengono da un ottimo momento i nerazzurri che non vincono da più di un mese. Nerazzurri che nell'ultima gara sono incappati nella decima sconfitta in campionato perdendo di misura sul terreno dello Spezia. Oggi la squadra di Masi si troverà di fronte un'altra compagine ligure ovvero la Virtus Entella. Diavoli neri che grazie alla vittoria di sabato scorso in casa contro la Reggina sono entrati in zona playoff allungando a cinque i punti di vantaggio rispetto alla squadra toscana. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': inizia il match tra Pisa e Entella, calcio d'inizio affidato ai nerazzurri.

2' OCCASIONE PISA: scambio veloce tra Signorini e Sodero, palla che arriva sui piedi di Panicucci che al volo trova l'opposizione in spaccata di Rinaldini.

6': non si intendono Trdan e Biagini, ripartenza dei Diavoli neri con Banfi che è bravo a puntare la porta, palla che finisce fuori dal terreno di gioco ma l'Entella si riparte può essere pericoloso.

9': inizio combattuto fino ad ora con entrambe le squadre che stanno mantenendo alto il ritmo della gara.

11': Entella che sta trovando grande difficoltà nella gestione della palla, Pisa che infatti sta lasciando poco spazio alla manovra degli ospiti.

14': altro suggerimento di Sodero che pesca sul filo del fuorigioco Panicucci, pallonetto del numero 9 che arriva sulla testa di Biagini che però manda la palla fuori dallo specchio della porta.

18': proteste accese di Sodero ai danni del direttore di gara per un fallo per suo conto che non c'era. Sceglie la linea della clemenza il direttore di gara che si limita ad un semplice richiamo verbale nei confronti dll'ex Empoli.

21': da qualche minuto sembra aver alzato definitivamente il proprio baricentro l'Entella aggredendo subito i portatori di palla toscani.

23': ammonizione per Andreano che ha colpita con una gomitata alta il centrale dell'Entella Coly.

24': si accendono gli animi in campo. Direttore di gara che è costretto a fermare il gioco per l'infortunio di Trdan, reagisce in malo modo Banfi che scaglia in tribuna la palla verso il pubblico. Accenno di Rissa con l'arbitro che ha deciso di ammonire lo stesso numero 11 dell'Entella, Giammarresi e Panicucci.

28': ripartenza in campo aperto del Pisa con Andreano che serve in ritardo Ceccanti, provvidenziale la scivolta di Hu Yiwang che taglia la strada al numero 3 del Pisa.

35': mezzo pasticcio di Coly che lascia di testa regala la palla a Sodero, passo filitrante per Panicucci che viene chiuso dal recupero in scivolata  dallo stesso numero 5 dell'Entella

38': sale gradualmente la tensione con un faccia a faccia ravvicinato tra Coppola e Langella. In questo caso il direttore di gara preferisce limitarsi al richiamo verbale.

39' OCCASIONE PISA: recupero dal limite dell'area di Sodero che da posizione laterale prova a calciare, si distende e respinge con i pugni Rinaldini che è bravo a respingere in una zona non pericolosa la sfera di gioco.

43': rischia il cartellino giallo Bellotti che stende con un pestone Sodero lanciato verso la trequarti avversari. Anche in questo caso, poteva starci l'ammonizione.

44': calcola male il rimbalzo Belloti con Panicucci che ne approfitta, servizio per Trdan che però calcia debole di mancino

45': rischia Sebastiano che in area di rigore nerazzurra svirgola la palla, calcia di prima intenzione Ferrara ma la palla finisce sopra la traversa. L'arbitro però aveva fischiato precedentemente fuorigioco.

45+2: finisce un primo tempo combattuto e a tratti nervoso tra Pisa e Entella.

INIZIA SECONDO TEMPO

46': cost-to-cost di Banfi che punta in maniera decisa la porta, decisivo Sebastiano che mette fine ad un'azione avversaria che si preannunciava pericolosa.

47' OCCASIONE ENTELLA: ottimo campio di campo sul secondo palo per Ferrara, ritarda l'esecuzione del tiro il numero 9 dell'Entella che conclude addosso al corpo di Nannetti.

51': eccesso di confidenza da parte di Guadagno con il suo passaggio rasoterra che passa in mezzo a due avversari dell'Entella, bravo Signorini a guadagnarsi il fallo.

55': prova la conclusione con una mezza rovesciata Piredda, si distende e blocca in due tempi Guadagno: non una parata facile quella del portiere italo-svedese.

59': brutta palla persa in orizzontale da Signorini, recupero sprint del numero 7 che in scivoltata chiude Ferrara.

65': venticinque minuti al termine, continua l'equilibrio tra Pisa ed Entella con il match sempre bloccato sullo 0-0.

67': alza il baricentro il Pisa conquistando una punizione sulle trequarti grazie alla trattenuta di Bellotti ai danni di Panicucci.

69': scatto in avanti di Ferrara che arrivato alla bandierina fa rimbalzare la palla su Coppola conquistando il massimo ovvero il calcio d'angolo.

73': gioco fermo per l'infortunio di Sodero. Numero 11 che non sembra essere in grado di riprendere, pronto ad entrare infatti Matteoli.

77': prova a coordinarsi in area di rigore Ferrara che cerca il secondo palo, blocca in modo sicuro Guadagno. Ottima intuizione di Costa ma oggettivamente molto difficile per Ferrara trovare la porta.

82' ENTELLA IN DIECI: trattenuta ingenua di Clemenza che placca a centrocampo Matteoli. Secondo giallo in pochi minuti per il neoentrato dei biancazzurri che lascia la sua squadra in inferiorità numerica.

86': discesa sulla destra di Costa che lascia sul posto Nannetti, cross teso in mezzo bloccato in modo sicuro da Guadagno. Entella che nonotante i dieci uomini sta cercando di trovare il colpo grosso.

89': lotta come un leone Thioune che sta facendo a sportellte con tutti i difensori del Pisa, in questo frangente riesce a conquistare un tiro dalla bandierina prezioso.

92': rimessa lunga di Sebastiano, raccoglie dal limite dell'area Nannetti che stoppa di petto ma conclude sopra la traversa.

 

IL TABELLINO DI PISA-VIRTUS ENTELLA

Marcatori:

Pisa: Guadagno; Biagini, Ceccanti(84'Ferrari), Sebastiano, Coppola, Nannetti, Signorini, Trdan, Panicucci, Andreano(63'Nordstrom), Sodero(64'Matteoli). A disp: Colucci; Baglini, Lormanis, Faye, Baldacci, Nordstrom, Doveri, Matteoli, Campani, Ferrari. All: Marco Masi

Virtus Entella: Rinaldini; Giammarresi, Langella, Piredda, Coly, Bellotti, Hu Yiwang, Costa, Ferrara(88'Andreazza), Ferraro(60'Clemenza), Banfi(69'Thioune). A disp: Mazzadi; Dolce, Di Mario, Ghio, Logomarsino, Cascarella, Sgambelluri, Valera, Clemenza, Andreazza, Perrone, Thioune.All: Massimo Melucci

Ammoniti: Andreano(P), Panicucci(P), Giammaresi(E), Banfi(E), Clemenza(E), Thioune(E), Langella(E)

Espulsioni: Clemenza(E)

Arbitro: sig.Maccarini sez.Arezzo

Assistenti: sig.Camilli sez.Foligno, sig.Cravotta sez.Città di Castello

 
 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE]- Primavera 1, Cagliari-Juventus 5-3: pandemonio ad Asseminello, i sardi rimontano la Vecchia Signora a cavallo del recupero