x

x

Paolo Mandelli - Credit: www.modenacalcio.com
Paolo Mandelli - Credit: www.modenacalcio.com

Stagione importante quella del Modena Primavera. I gialloblù occupano il primo posto del girone A di Primavera 3, a quota 49 punti. Nello scorso turno, gli emiliani hanno strappato con tre giornate d'anticipo il pass per la finale playoff. Come dichiarato nei giorni scorsi anche dal responsabile del settore giovanile Andrea Catellani, l'obiettivo è chiaro: la promozione in Primavera 2. Nelle scorse ore, il Modena ha ufficializzato il rinnovo di contratto del tecnico dell'U19 Paolo Mandelli

Paolo Mandelli tecnico del Modena Primavera
Paolo Mandelli tecnico del Modena Primavera

Modena, prolungamento di contratto per Mandelli

Ecco il comunicato pubblicato dal Modena sul proprio sito: “Stai diventando Alex Ferguson del Settore Giovanile… “.  Tra una battuta, una fotografia e una stretta di mano è ufficiale il prolungamento del contratto di Paolo Mandelli. Un accordo che lo lega al Modena F.C. sino al 30 giugno 2027”.

Dal Fiorenzuola al… Fiorenzuola: lo scatto del Modena

E pensare che l'inizio di campionato non era stato dei migliori per i ragazzi di Mandelli, che hanno rimediato le uniche due sconfitte stagionali nelle prime sei gare (0-2 con la Triestina e 3-2 contro la Pro Sesto). Dalla 8ª giornata in poi, ovvero dalla vittoria in casa contro la Carrarese, il cammino dei gialloblù è stato pressoché perfetto, con sette vittorie consecutive che hanno permesso al Modena di conquistare il primo posto e di non mollarlo più. A tal proposito, il Fiorenzuola è stato per ben due volte uno dei punti di svolta della stagione: contro i rossoneri, infatti, i canarini si sono issati per la prima volta al comando della classifica (alla 9ª giornata). E nel weekend appena trascorso, a un girone di distanza, il nuovo incrocio con il Fiorenzuola - e il conseguente 2-2 - è valso al Modena l'approdo aritmetico nella finale playoff. 

I numeri e i trascinatori del Modena

Il ruolino di marcia degli emiliani parla chiaro anche nei numeri: finora il bilancio racconta di 15 vittorie, 4 pareggi e, come detto in precedenza, 2 sole sconfitte. Ottimo anche il confronto tra i gol fatti e quelli subiti: i canarini hanno realizzato ben 54 gol, subendone 20. Tra i trascinatori, a livello di realizzazioni, la palma se la contendono Diego Brasili e Alessandro Ghillani, entrambi a quota 12 gol stagionali. Quest'ultimo è stato recentemente blindato dal club gialloblù, che gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista insieme al compagno di squadra Edoardo Olivieri. Molto buono anche lo score di Marco Oliva, che insegue a quota 8 gol, tallonato da Francesco Barozzini a 6.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U17, Ciardi: "Consapevoli delle nostre qualità. Il gol..."