x

x

Ghillani-Olivieri Modena - Credit: www.modenacalcio.com
Ghillani-Olivieri Modena - Credit: www.modenacalcio.com

Stagione fino a questo momento positiva quella del Modena Primavera. I gialloblu occupano attualmente il primo posto del girone A di Primavera 3, con sei punti di vantaggio sulla Pro Sesto. I canarini sembrano avere tutte le carte in regola per aspirare al salto di categoria in questa stagione. Non solo presente. Nelle ultime ore infatti sono arrivate alcune importanti novità per quanto riguarda due giovani gialloblu. 

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 3

INDICE

Ghillani-Olivieri Modena
Alessandro Ghillani-Edoardo Olivieri Modena - Credit: www.modenacalcio.com

Modena, blindati due giovani: il comunicato 

Poche ore fa il Modena ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista da parte di Alessandro Ghilani e Edoardo Olivieri. Un'investitura di fiducia importante per i calciatori, che si legheranno a lungo termine al club canarino. Di seguito, il comunicato ufficiale dei gialloblu: “ll futuro è adesso. Il Modena F.C. continua a investire sui ragazzi del domani. Sia per quanto riguarda la prima squadra sia valorizzando il lavoro del Settore Giovanile di Andrea Catellani e del responsabile tecnico Alessandro Consolati con la supervisione del ds Davide Vaira.  Vanno in questa direzione, imposta dalla famiglia Rivetti, i contratti da professionisti di Alessandro Ghillani e Edoardo Olivieri, il primo sino al 2026 e il secondo fino al 2027, entrambi con le rispettive opzioni. Giornata dunque importante ed emozionante per i due ragazzi, nati nel 2005, accompagnati per l’occasione dagli agenti e anche dai genitori in sede e allo stadio Alberto Braglia”. 

Modena, la storia e i numeri di Ghilani e Olivieri

Nativo di Parma, Alessandro Ghilani è arrivato al Modena nel 2022. Aggregato inizialmente all'Under 17, in pochi mesi viene promosso in prima squadra. In questa stagione, Ghilani è tra i protagonisti dell'ottimo cammino in Primavera 3 dei ragazzi di Mandelli, avendo totalizzato fino a questo momento 9 reti e 5 assist in 17 presenze. Da un punto di vista tattico, il classe 2005 è un esterno d'attacco dotato di corsa, tecnica ed imprevedibilità. 

Edoardo Olivieri invece è nato sempre nel 2005 a Verona. Dopo aver vestito la maglia delle giovani dell'Hellas Verona, nel 2023 passa al Modena. Olivieri, terzino sinistro, è uno dei titolari della Primavera di Paolo Mandelli con 16 presenze e un gol e alcune prove anche da difensore centrale. Mancino naturale, calciatore esplosivo e resistente, è un buon crossatore. Nell'ultima settimana si è allenato con la prima squadra agli ordini del tecnico Paolo Bianco.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Pontedera: Santini leader, Leka catalizzatore