Endrick Brasile
Notizie

Cafu: "Endrick? Brasile orfano di idoli. E' la stella più grande"

L'ex terzino del Milan ha parlato del classe 2006

07.02.2024 00:37

Il nome di Endrick sta ormai facendo il giro del mondo da diversi mesi. L'attaccante brasiliano è salito agli onori della cronaca per le sue prestazioni e per la sua precocità in campo. Classe 2006, appena 18 anni, ma è già da qualche mese in rampa di lancio con il suo Palmeiras. Ad adocchiarlo è stato subito il Real Madrid che l'ha strappato alla concorrenza per la prossima stagione. In Brasile tutti sperano nel suo futuro e a parlare di lui ci ha pensato anche Cafu a O Estado de Sao Paulo.

Endrick Brasile
Endrick durante un'intervista con la maglia del Brasile

Cafu elogia Endrick: “La nostra stella”

L'ex terzino del Milan, Cafu, ha parlato del talento di Endrick: "Potrebbe diventare la nostra più grande speranza, la nostra stella, il più grande idolo dei prossimi dieci anni. Il Brasile è rimasto orfano di idoli. Non ci sono in nessun club e nemmeno in Nazionale. Lui potrebbe esserlo, anche se è ancora molto giovane. Andare al Real gli farà molto bene. Lì incontrerà giocatori affermati, ma giovani".

YILDIZ SEMPRE PIU' AL CENTRO DELLA JUVE, MONTELLA SORRIDE

Endrick al preolimpico con il Brasile

Endrick è attualmente impegnato nel torneo preolimpico con il suo Brasile. Dopo la sconfitta inaspettata contro il Paraguay, i verdeoro dovranno riscattarsi giovedì contro il Venezuela, in un match già decisivo. Poi affronteranno domenica l'Argentina per un grande classico del Sud America. Le prime due squadre classificate in questo quadrangolare si qualificheranno per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

BARCELLONA, L'ORO DELLA MASIA: I TALENTI DEL FUTURO

Endrick: valore di mercato e contratto

Endrick è uno dei futuro talenti del calcio brasiliano e il portale Transfermarkt ha messo su di lui un valore di 45 milioni di euro. Il suo contratto con il Palmeiras scadrà nel 2024 perché poi in estate si trasferirà al Real Madrid che ha acquistato l'attaccante per 42,5 milioni. 

Raimondo, dal Bologna con Mihajlovic ai gol in B alla Ternana
Lega Pro, svolta epocale? Approvata la riforma sui giovani