x

x

Yildiz - Screen
Yildiz - Screen

Nonostante l'ultima sconfitta della Juventus in casa dell'Inter per 1-0, che certamente non chiude le porte del campionato ma allo stesso tempo rende molto più difficile il cammino dei bianconeri verso il primo posto, la squadra di Mister Allegri sta ottenendo ottimi risultati. Non solo il secondo posto e le 16 vittorie in 23 partite, ma anche la scoperta di talenti importanti, come quello del classe 2005 turco, Kenan Yildiz. Una presenza in casa Juve che si sta rendendo più che fondamentale…e non solo a causa delle ripetute assenze di Federico Chiesa. Yildiz sta portando ai bianconeri molti spunti interessanti in fase offensiva, che mettono in difficoltà le difese avversarie, aumentando la pericolosità degli attacchi.

Ma attualmente, che ruolo si è ritagliato Yildiz nel corso della stagione e quali sono invece le prospettive in Nazionale?

Yildiz Juventus

Yildiz-Juve, si è preso la scena

A partire dal suo debutto in Serie A in occasione della sfida Udinese-Juventus, si era capito fin da subito che Kenan Yildiz avesse qualcosa di speciale. Ma la conferma è arrivata proprio nel corso della stagione, quando a causa dei vari infortuni, il classe 2005 è stato chiamato più volte in causa ed è sceso prontamente in campo. Oggi, che sta ottenendo sempre più continuità e gioca spesso e volentieri dal primo minuto, il suo rapporto con la squadra e con i tifosi è sempre più forte. Tanti i suoi post sui social con la maglia bianconera, frequenti anche i messaggi di carica per l'ambiente e le sue dichiarazioni d'amore dirette alla Vecchia Signora. Anche in occasione della prossima sfida della Juventus in casa contro l'Udinese, Yildiz sembra essere ancora tra i titolari. Da valutare con attenzione non solo la situazione di Chiesa, ma anche quella di Vlahovic, entrambi usciti doloranti dopo il match a San Siro.

Yildiz Juventus

Yildiz, sorride Montella

A trarre vantaggio dalle sue prestazioni, non è solo Massimiliano Allegri, che sta vivendo a pieno l'importanza di questo talento nella sua rosa. Infatti c'è anche un altro allenatore italiano che sta seguendo con cura il classe 2005. Stiamo parlando di Vincenzo Montella, attuale CT della Turchia. In occasione infatti dei Campionati Europei che si svolgeranno quest'estate, l'ex allenatore di Fiorentina e Milan, spera che il suo pupillo possa accumulare presenze ed esperienza, così da arrivare a giocare questa competizione, nonostante la sua giovanissima età, da trascinatore e campione il quale sta gradualmente dimostrando di essere.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Bigica su Cannavaro: "Ragazzi come lui ne vedo sempre meno"