x

x

Torna in campo quest'oggi la formazione Under 20 azzurra. Questo pomeriggio alle ore 18.00 la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Alberto Bollini sarà di scena allo Sarpsborg Stadium per sfidare i padroni di casa della Norvegia, gara valida per la settima giornata dell'Elitè League. La scorsa settimana gli azzurrini hanno trovato il pareggio contro i pari età della Germania. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Chiude con una cinquina sul campo della Norvegia la sua Elite League l'Under 20. La formazione azzurra allenata dal commissario tecnico Alberto Bollini al Sarpsborg Stadium, dopo un primo tempo molto equilibrato, trova il vantaggio nella ripresa con il gol di Vergani dopo un minuto, il raddoppio di Sekulov e il tris firmato da Oristanio al 70'. Ancora Vergani firma il poker al 75', punto esclamativo sulla prestazione di Leone in pieno recupero.

Quello con la Norvegia è stato l’ultimo appuntamento per gli Azzurrini nel Torneo 8 Nazioni, chiuso dai ragazzi di Bollini con dodici punti totalizzati in sette gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi – l’ultimo dei quali giovedì scorso ad Ascoli, contro la Germania - e una sola sconfitta.

 

IL TABELLINO DI NORVEGIA-ITALIA UNDER 20

Marcatori: 46'-75' Vergani (I), 50' Sekulov (I), 70' Oristanio (I), 90'+2 Leone (I).

 

 

Fonte: figc.it

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Fagioli: "Ha ragione Nicolato a dire che in Italia si fa fatica a dare fiducia ai giovani"