x

x

Massimiliano Maffioletti - Michele Maraviglia / U.C. Albinoleffe
Massimiliano Maffioletti - Michele Maraviglia / U.C. Albinoleffe

Nella giornata di ieri, nel 22° turno del campionato Primavera 2, è arrivata una sconfitta inaspettata per l'Albinoleffe di mister Massimiliano Maffioletti. I blucelesti sono infatti caduti con un pesante 4-0 in casa del fanalino di coda Alessandria, in una partita decisa da una tripletta dello scatenato Laureana. Un brusco stop che complica i piani play-off dei lombardi, adesso scivolati al quarto posto nella classifica del Girone A in seguito alla vittoria dell'Udinese. Il tecnico dell'Albinoleffe non ha però fatto drammi e ha commentato la pesante sconfitta di ieri con parole positive verso i suoi ragazzi. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club bluceleste. 

Massimiliano Maffioletti, allenatore dell'Albinoleffe
Massimiliano Maffioletti, allenatore dell'Albinoleffe

Albinoleffe ko: le parole di Maffioletti

"È stata una partita dove, su un campo piccolo e molto scivoloso, siamo stati molto penalizzati dai nostri errori in fase di costruzione. Tre dei quattro gol sono derivati da palle perse sulla trequarti che hanno innescato delle ripartenze risultate per noi micidiali. Dispiace per il risultato eclatante ma i ragazzi devono essere consapevoli che si può anche perdere. Ho apprezzato il fatto che nella ripresa abbiano cercato ancora di giocare a calcio. Ripartiamo senza fare troppi drammi. Dobbiamo sicuramente mettere a posto qualcosa in uscita, guardiamo avanti e speriamo che la sconfitta di oggi sia solo un episodio dovuto ai tanti errori tecnici".

La situazione play-off: Albinoleffe agganciata dal Venezia

Al netto della fuga promozione della Cremonese, ormai imprendibile al primo posto, la zona play-off vede il Parma stabile al secondo posto con 42 punti. La terza piazza, dopo la sconfitta dell'Albinoleffe, è invece occupata adesso dall'Udinese, che con il pareggio di ieri è salito a quota 37. Seguono i blucelesti, agganciati dal Venezia a 36, mentre la Spal è rimasta ferma a 35 dopo la pesantissima sconfitta rimediata col Cittadella.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Graziani incanta, Pisilli si conferma: le pagelle della Roma