x

x

Il centro sportivo “CentoGrigio” di Alessandria sarà il il palcoscenico della 22° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno Alessandria e Albinoleffe. Padroni di casa che navigano in brutte acque, l'ultimo posto in classifica e i sette punti di distanza dalla salvezza lasciano poche speranze ai grigiorossi. Peggior attacco e peggior difesa del campionato con meno vittorie di tutti conquistate, solo tre dopo ventuno partite. Di fronte oggi ci sarà l'Albinoleffe, con obiettivi e situazione di classifica completamente diversi. I blucelesti occupano ormai la zona playoff con continuità, ed arrivato a questo punto del campionato sognare non costa nulla. I ragazzi di Maffioletti nell'ultima sfida hanno battuto la Reggiana a domicilio. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

Maffioletti AlbinoLeffe Primavera

Alessandria-Albinoleffe Primavera: la cronaca della partita

L'Albinoleffe vuole continuare il cammino verso la zona play-off ma si fa sorprendere da un'Alessandria in stato di grazia. Il fanalino di coda del Girone A travolge infatti i blucelesti con un pesante 4-0, firmato da uno scatenato Laureana, autore di una tripletta. La prima occasione degna di nota è però dei lombardi, che al 22' vanno vicini al gol con Zambelli, ma Rossi gli dice di no. Il match lo sblocca Laureana, dopo un errore dello stesso Zambelli in uscita: al 33' l'attaccante batte Taramelli e fa 1-0. Il vantaggio aumenta a ridosso della fine del primo tempo, ancora con Laureana che approfitta di una respinta corta del portiere ospite per batterlo in tuffo di testa. 

L'Alessandria allunga ulteriormente al 57', dopo un gol bellissimo di Laureana che completa la sua giornata di grazia calciando al volo su un traversone dalla trequarti che vale il 3-0. L'Albinoleffe è ormai al tappeto e i grigi fanno scorrere il tempo fino ai minuti finali. C'è tempo però, in pieno recupero, addirittura per il quarto gol di Bello, che in contropiede realizza il definitivo 4-0.

Il tabellino di Alessandria-Albinoleffe Primavera

Marcatori: 33' Laureana (ALE), 44' Laureana(ALE), 57' Laureana (ALE), 94' Bello (ALE)

Alessandria: Rossi, Muratore, Gueli, Straneo, D'Alessandro, Zani, Colletta, De Ponti, Molinaro, Anatriello, Laureana. A disp.: Ventura, Cociobanu, Torriero, Burruano, Jarre, Masi, Colombo, Pozzan, Guzman, Ansari, Bello, Stivala. All.: Guaraldo

Albinoleffe: Traramelli, Grassia, Castellani, Ricordi, Zambelli, Paganessi, Freri, Bettoni, Marchesini, Pala, Vinzioli. A disp.: Bersanetti, Scola, Lekaj, Rosa, Borghi, Franchini, Malanchini, Manenti, Stingaciu, Ronzoni, Ghilardi, Pedrini. All.: Maffioletti

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 24a giornata