x

x

Con il match di oggi tra Juventus e Sassuolo che si sono affrontate alle 18:00 allo Juventus Training Center di Vinovo si è conclusa la 24esima giornata di campionato Primavera1 TIM. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Paolo Montero dopo la contro il Sassuolo.

Difesa

Vinarcik 5,5: Sbaglia clamorosamente sul primo gol quando passa la palla a un compagno che si fa anticipare e la Juve va in svantaggio. Nel resto della partita salva più volte la suq squadra e si avvicina alla sufficienza

Montero 5,5: E' solido nei contrasti anche se gli attaccanti del Sassuolo hanno trovato più volte lo spazio per le imbucate verticali. Dà fisicità alla difesa della Juventus

Gil 6: Mette in campo una prestazione in cui paradossalmente mostra doti da attaccante. A volte è fuori posizione in fase difensiva, mentre sfiora il gol nel primo tempo e nel secondo serve l'assist per Crapisto.

Martinez 5,5: Tiene bene la posizione nel primo tempo intercettando più volte i lanci degli avversari. Può contribuire di più in termini di compattezza difensiva. (46' Mazur 5,5: Dal suo ingresso in campo il Sassuolo continua a creare occasioni davanti con Russo e Vedovati, di certo non due clienti facili).

Juventus Primavera
Juventus Primavera

Centrocampo

Savio 5,5: Richiamato da Montero perché non legava abbastanza il gioco, fatica a trovare la sua posizione in campo. Mette comunque grinta nella sua prova e fa vedere a tutti le sue doti da dribblatore.

Valdes 5,5: E' indeciso sul primo gol degli ospiti quando non riesce a spazzare il passaggio sanguinoso del suo portiere. Viene sostituito a fine primo tempo. (46' Bassino 6,5: Entra bene in campo facendo girare la squadre e chiudendo le avanzate avversarie in più occasioni).

Ripani 6,5: Il migliore tra le fila della Juventus. Determinato e pulito in entrambe le fasi. Un centrocampista totale in grado di ricoprire diversi ruoli tra la mediana e la trequarti. (68' Scienza 5,5: Non sfrutta l'occasione per accorciare le distanze. Mette corsa e fisicità nella sua gara, come gli era stato chiesto dall'allenatore quando è stato mandato in campo nel secondo tempo per dare una scossa alla sua squadra

Pagnucco 6: Spende molto in attacco quando si sgancia dal centrocampo per aiutare davanti. Gara dispendiosa dove cerca di dare il massimo anche in fase di ripiegamento).

Attacco

Florea 5: Gara macchiata dall'espulsione maturata nel finale di gara. Lascia la sua squadra in 10 nel momento del bisogno per un fallo evitabile. All'infuori del cartellino rosso si rende utile sulla fascia con la sua velocità.

Finocchiaro 6: Si mette a disposizione della squadra aiutando i centrocampisti in fase di possesso. Quando non ha la palla pressa bene i difensori avversari. (58' Crapisto 7: Col suo ingresso cambia la partita e mette paura al Sassuolo nel finale. Gran controllo e tiro chirurgico a battere il portiere in occasione del gol.

Biggi 5,5: Limitato dalla grande prestazione della coppia difensiva del Sassuolo. prova a fare a sportellate ma non riesce mai ad impensierire Theiner (46' Pugno 5,5: Migliora col passare nei minuti e nel finale va vicino al gol ma non è preciso e spreca l'occasione del pareggio).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Russo inventa, Vedovati decide: le pagelle del Sassuolo