x

x

Salernitana
Salernitana

Questa mattina, fischio d'inizio ore 11.00 presso lo Stadio ‘Volpe’ di Salerno si sfideranno i padroni di casa della Salernitana e il Pisa per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. 

Due squadra, un unico obiettivo. Sia Salernitana che Pisa scenderanno in campo questa mattina per ottenere l'intera posta in palio per avvicinarsi ai propri obiettivi di classifica. La Salernitana è in piena corsa per la salvezza diretta, senza passare dai play-out. I granata di mister Bovienzo infatti sono staccati, dopo la vittoria importantissima sul campo del Palermo, di cinque punti dal Crotone penultimo. Un buon margine quello messo da parte dei giovani granata e vincere questa mattina, contro un'altra squadra ambiziosa che punta alla qualificazione ai play-off, potrebbe rilanciare definitivamente in classifica i granata.

Il Pisa è attualmente la terza forza in classifica nel Girone B. La squadra nerazzurra è reduce da un buon ruolino di marcia. Sono reduce da due vittorie raccolte nelle ultime cinque giornate di campionato (contro lo Spezia e il Pescara lo scorso fine settimana), due pareggi contro Napoli e Bari ed una sconfitta, subita nell'ultima gara del 2023, a tavolino contro la Ternana. Proprio quella sconfitta ha frenato la corsa dei nerazzurri che ora sono a cinque punti proprio dalla Fere seste ma ben distanti dalle prime posizioni in classifica. Il Cesena capolista è staccato di nove punti, il Benevento secondo invece è lontano sei lunghezze. Vincere questa mattina potrebbe dare la spinta giusta per ripartire in classifica, anche alla luce della prossima gara di campionato, lo scontro diretto interno contro la Virtus Entella. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio sul nostro sito.

I RISULTATI MATURATI NELLA 17A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Salernitana-Pisa Primavera

Secondo successo consecutivo per la Salernitana, che continua la propria risalita in classifica prendendosi uno scalpo nobile come quello del Pisa, terza forza del Girone B. Successo meritato quello dei padroni di casa, che già nel primo tempo hanno avuto più di una chance per mettere a segno il gol del vantaggio. Equilibrio che è rimasto tale fino a pochi minuti dopo l'ora di gioco: al 67', infatti, Fusco ha trovato il guizzo decisivo, siglando il gol della vittoria sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Salernitana Pisa
Pisa Primavera - Screen

Il tabellino di Salernitana-Pisa Primavera

Marcatori: 67' Fusco (S)

Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia, Sfait, Serra (91' Susini), Fusco (78' Portolesi), Boncori (88' Mahi), Pascalau. A disp.: Allocca, Badau, Cantoni, Fiore, Gaudino, Guccione, Palladino, Sepe, Troise. All. Boccolini.

Pisa: Baglini, Bartolini, Ghibaudo, Cannarsa (65' Frosali), Gueye, Coppola (46'), Lovo (46' Giuliani), Saltalamacchia, Ferrari (83' Buffon), Sala, Casagrande (71' Dama). A disp.: Rosini, Lormanis, Rossi, Sapola, Doveri, , Fischer. All. Innocenti.

Arbitro: Sig. Gianluca Renzi di Pesaro.

Assistenti: Sig. Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e sig. Andrea Romagnoli di Albano Laziale.

Ammoniti: Guccione (S), Ferrari (P).

Salernitana-Pisa, dove vederla in tv o in streaming

Questa mattina, fischio d'inizio ore 11.00 presso lo Stadio ‘Volpe’ di Salerno si sfideranno i padroni di casa della Salernitana e il Pisa per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Non è prevista nessuna copertura televisiva dell'evento, troverete la cronaca della gara puntuale al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Busce: "Baldanzi sembra Messi da piccolo... Roma una vetrina"