x

x

Nonostante per gli azzurrini la stagione non sia ancora finita, la società comincia a muoversi per non farsi trovare impreparata nel mercato estivo. Infatti come riporta Giovanili Napoli la squadra campana sarebbe interessata al talentino greco Christos Mouzakitis, centrocampista completo classe 2006 fresco campione di Youth League con l'Olympiacos. Una vecchia conoscenza del Milan, che appunto lo ha affrontato nella finale della massima competizione europea giovanile.

NAPOLI, DE LAURENTIS PENSA ALL'U23

I numeri di Mouzakitis

Poche presentazioni per il centrocampista greco, che ne giro di due anni ha prima vinto il campionato e poi la Youth Legaue con la formazione dell'Under 19. Squadra che di fatto poco gli appartiene visto e considerato che il ragazzo ha fatto la spola tra la seconda squadra dell'Olympiacos, in Serie B greca, e appunto la squadra di mister Syilaidopoulos. Centrocampista centrale di ruolo ma che ricopre tranquillamente tutte le zone centrali del campo, dal trequartista al mediano. La predisposizione al gol (8 in 30 presenze) e il buon piede hanno fatto si che il ragazzo si facesse presto strada nelle gerarchie della squadra biancorossa, che in estate è pronta a perderlo, ma solo al giusto prezzo.

Napoli
Napoli Primavera

Il mercato del Napoli

Dirigenza degli azzurri molto attiva sul mercato, anche per quanto riguarda il settore giovanile. Dopo il colpo Popovic a gennaio (da valutare se farà parte della formazione Primavera) si continua a muovere in direzione dei nuovi prospetti. Sarebbe finito infatti sul taccuino del Napoli il centrocampista greco Mouzakitis, protagonista in questa annata con l'Olympiacos U19. Vista la ormai certa partenza dei titolarissimi Alessandro Spavone, Francesco Gioielli e Lorenzo Russo bisognerà trovare dei degni sostituti per affrontare al meglio la prossima stagione, soprattutto se gli azzurrini verranno promossi attraverso i playoff.

Il sogno Primavera 1

Nel frattempo, come detto sopra, la formazione di Tedesco sarà impegnata nei playoff di fine stagione per provare ad accedere al campionato Primavera 1 dalla porta secondaria. Sulla loro strada ci sarà come prima concorrente l'Udinese di mister Bubnjic, che affronterà proprio i partenopei in questo weekend allo stadio “Piccolo” di Cercola. Nel caso di passaggio del turno il Napoli dovrà vedersela con la vincente tra Parma e Ascoli, impegnati nello stesso momento a Collecchio. Nel caso di arrivo in finale la aspetterà una tra Venezia, Pisa, Benevento e Albinoleffe, due delle quali già affrontate in campionato e di conseguenza già conosciute. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }