Sampdoria

Atalanta-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati: Bonfanti monumentale, Leonardi cinico

Le pagelle della squadra di mister Tufano

19.02.2022 10:35

Saio 6: partita da ne infamie ne lodi, probabilmente devia sulla traversa il colpo di testa di Pagani, ma per il resto non è molto impegnato. 

Villa 6,5: è uno dei protagonisti principali della difesa di mister Tufano, annulla Omar marcandolo bene per tutta la partita.

Bonfanti 7: gioca di anticipo, bravo a leggere le azioni.Partecipa alla fase offensiva lanciandosi più volte negli spazi lasciati daglia avversari. 

Somma 6: nei primi minuti è imprendibile dalla difesa avversaria, con il passare del tempo cala sacrificandosi molto in fase difensiva.

Paoletti 6,5: alterna bene la fase di copertura a quella d'impostazione prendendosi qualche rischio.

Di Stefano 6,5: si mangia il goal nella prima frazione, quando calcia in porta è sempre un pericolo. Il suo impegno e la sua cabalbietà viene premiata con la rete che nella seconda frazione chiude le pratiche. (dal 91' Chilafi: SV)

Pozzato 6,5: recupera molti palloni, svolge un'importante fase di copertura.(dal 64' Sepe 6,5: entra bene in campo contribuendo alla rete di Di Stefano).

Bontempi 6,5: spinge molto sull'out di sinistra rempiendo l'area di rigore di cross, importante il suo contributo in fase di disimpegno.(dal 82' Bonavita:SV)

Yepes 6,5: tocca una miriade di palloni dialogando bene con gli attaccanti .

Bianchi 6: nella prima frazione non si vede mai, nel secondo tempo cresce contrastando le ripartenze avversarie.

Leonardi 7: con la sua agilità e rapidità mette in difficoltà la retroguardia avversaria trovando nella seconda frazione la rete del vantaggio doriano. (dal 64' Malagrida 6: tiene alta la linea offensiva sacrificandosi molto.)

undefined

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2A, Brescia-Alessandria 3-2: le rondinelle passano di misura sui piemontesi