x

x

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” di Mestre (VE) va in scena la sfida valida per la 13^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e SPAL. Dopo due settimane lontane dalle mura amiche, la squadra di Andrea Soncin torna a giocare in casa per l'ultima gara del 2022. L'anno solare ha lasciato l'amaro in bocca per quanto concerne la stagione passata in casa lagunare, con gli arancioneroverdi che sono andati ad un passo dalla conquista dei play-off di Primavera 2a dopo uno straordinario girone di ritorno. Nell'ultima giornata Remy e compagni hanno battuto la Reggiana per 0-2 grazie ai primi gol italiani dell'attaccante ex-Ajax, Jay Enem, fermando la striscia di 5 gare senza vittoria. Negli ultimi due impegni interni, il Venezia ha collezionato due sconfitte contro Monza e Vicenza, l'appuntamento odierno rappresenta una chiamata importante per tornare alla vittoria al “Taliercio”. Anche la SPAL saluta il 2022 con qualche rimpianto, uno su tutti in particolare, ossia la retrocessione diretta dal Primavera 1 al Primavera 2. Dopo una stagione travagliata gli estensi hanno salutato la massima categoria U19, conquistando, però, lo Scudetto U18. La generazione dei 2004 e dei 2005 è chiamata a riportare in alto la Primavera biancazzurra, che nell'ultimo turno hanno battuto l'AlbinoLeffe dopo una un parziale di 3 sconfitte nelle precedenti 6. Con Vito Grieco in panchina, chiamato a ripetere l'impresa promozione con il Lecce nel 2021 in terra emiliana, la SPAL resta una delle contender in Primavera 2a. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Djurdjevic dà il via a Venezia-SPAL.

4' Al secondo calcio d'angolo battuto gli ospiti trovano la prima conclusione in porta, Breit incorna alto.

7' Il Venezia aspetta gli avversari con un 5-4-1 per coprire gli spazi centrali, Okoro si defila sulla destra in fase difensiva.

11' Prima sortita dei ragazzi di Soncin che recuperano palla in zona d'attacco, Da Pozzo mette un fendente in mezzo sporcato da Abati.

15' Partita bloccata per il livello di attenzione altissimo senza palla di entrambe le squadre.

16' CLAMOROSO ERRORE DI FIRMAN! Frittata del Venezia tra Sperandio e Makadji nella gestione di un pallone vagante, Firman ha sulla testa la palla del vantaggio da un passo, ma clamorosamente, colpisce il palo.

23'⚽ANGELETTI AL POSTO GIUSTO! Passa la SPAL su una punizione laterale di Puletto, Firman si infila tra le maglie avversarie su una dormita generale e appoggia in rete.

26' Altro errore della difesa lagunare, Sperandio anticipa Angeletti sul retropassaggio di Kyvik.

30' Venezia che prova ad imbastire qualcosa in più per creare occasioni risultando, però, sterile nella manovra.

35'🟨Boccia in ripartenza si fa stendere da Makadji, primo giallo del match.

40'⚽SANDBERG IN MISCHIA!| Il pari del Venezia parte da un'altra iniziativa di Da Pozzo, Mikaelsson non riesce nella girata, ma Sandberg risolve tutti i problemi con il mancino, 1-1.

45' MOZZO A CENTIMETRI DAL GOL DEL WEEK-END! Tiro di contro balzo sensazionale del lagunare, il pallone sibila vicino all'incrocio.

45'+3'⌛FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione equilibrata, al gol di Firman ha risposto Sandberg.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Di nuovo in campo al “Taliercio”.🔄Entra Meneghini per Boccia nella SPAL.

50' Estensi leggermente più coperti con la sostituzione di Grieco, Contiliano ha alzato il suo raggio d'azione.

51' Jonsson ci prova su punizione dai 25 metri, conclusione velleitaria.

59' Sale il livello agonistico in campo, mancano le occasioni.

62'🔄Enem e Alves per Okoro e Mikaelsson, Soncin cambia i due giocatori offensivi. 

66' SPERANDIO TIENE A GALLA I SUOI! Doppia parata in pochi secondi su palle inattive, sempre su colpo di testa di Breit, nel primo caso lo aiuta la traversa. La SPAL può mangiarsi le mani.

68'🟨Dopo una serie di duelli Kyvik tocca duro Cavallini, giallo per lui.

72'🔄Altra qualità in campo per Soncin, entra Boudri per Mozzo.

74' La SPAL sta stanando gli avversari nella propria metà campo, i lagunari provano a reggere dietro.

78'🟨Meneghini ferma Enem, giallo.🔄Dentro Saiani e Rao per Cavallini e Marcolini, artiglieria pesantye per Grieco.

85'🔄Fuori Puletto dentro Semenza, esce anche Firman per Imputato.

88' Girata improbabile di prima di Alves sulla sponda di Enem, prima azione dei lagunari nel secondo tempo.

90'🕰Tre minuti di recupero.

90'+3⌛FINITA! Un Venezia esclusivamente votato alla fase difensiva tarpa le ali della SPAL che al "Taliercio" non va oltre il pari. Le due squadre chiudono l'anno in zona play-off, ma non approfittano del passo falso del Genoa a Brescia e si distaccano da Parma e Monza che oggi hanno vinto. Grazie per averci seguito, il Primavera 2, torna nel 2023!

IL TABELLINO DI VENEZIA-SPAL PRIMAVERA

MARCATORI: 23' Angeletti (S), 40' Sandberg (V)

VENEZIA: Sperandio, Kyvik, Busato, Makadji; Da Pozzo, Sandberg, Mozzo (dal 72' Boudri), Jonsson, Ivarsson; Okoro (dal 62' Alves), MIkaelsson (dal 62' Enem). A disp. Velcea, Slowikowski, Camolese, Karagiannidis, Salviato, Remy, Magnusson, Leal, Borecki (all. Soncin).

SPAL: Abati, Bugaj, Breit, Vaher, Cavallini (dal 78' Saiani); Marcolini (dal 78' Rao), Contiliano, Boccia (dal 46' Meneghini); Firman (dall'85' Imputato), Angeletti, Puletto (dall'85' Semenza). A disp. Martelli, Verza, Gobbo, Franzoni (all. Grieco).

ARBITRO: Sig. Aleksandr Djurdjevic sez. di Trieste

AMMONITI: Makadji (V), Kyvik (V), Meneghini (S)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Ostiamare, un suo giovane in prova nella Roma