x

x

Di Chiara 6 L'Atalanta non affonda spesso il colpo, ma quando questo accade trova sempre la pronta risposta del numero 1 ciociaro. Da migliorare, però, il gioco palla a terra: alcuni errori con il pallone fra i piedi avrebbero potuto compromettere la gara già dai primi minuti, quest'oggi.

Rosati 6,5 Spinge moltissimo, andando ad aggiungere pressione sulla linea difensiva nerazzurra. Dai suoi piedi nascono diversi cross al veleno, che causano parecchi problemi alla retroguardia avversaria. (Dal 62' Ferrieri 6 Sostituisce bene il compagno esausto, garantendo maggiore stabilità alla fase difensiva ciociara.)

Kamensek 6,5 Anche da centrale di difesa lo sloveno classe 2004 non delude le attese. Certo, forse qualche sbavatura in fase di costruzione e qualche errore di troppo in chiusura, ma l'ex Maribor si rende protagonista di una prestazione solida, coronata dalla rete del vantaggio che gela gli avversari e regala i 3 punti alla sua squadra.

Maestrelli 6 Primo tempo difficile, giocato contro un De Nipoti e un Palestra affamati, e che per questo spingono moltissimo dalle sue parti. Nella ripresa riesce a dare più ordine alla manovra difensiva dei suoi, chiudendo meglio sulle marcature e correndo pochi pericoli.

Bracaglia 6 Anche lui nel corso della prima frazione soffre non poco De Nipoti, che riesce a crearsi gli spazi per provare a far male. Nella ripresa, contro un Palestra ridimensionato, ha anche modo di provare ad alzare il suo baricentro, dando maggior supporto ai suoi compagni.

Mulattieri 7 Eroe di giornata per il Frosinone: regge sulle sue spalle il peso di tutto il centrocampo, andando a fare da diga davanti alla difesa. Spettacolare, poi, il gol con cui riapre la partita: un missile all'incrocio su cui Bertini non può nulla. (Dal 76' Pera sv)

Milazzo 6 Ci mette un po' a carburare, e nei primi minuti sembra un po' spaesato. Recupera ampiamente man mano che i secondi scorrono sul cronometro, diventando il metronomo arretrato del Frosinone e gestendo ottimamente un gran numero di palloni.

Cangianello 6 Fa da collante tra fase difensiva e fase offensiva, portando il pallone in avanti per poi servire i suoi compagni di squadra. Bravo anche a rientrare per dare man forte ai suoi compagni, quando l'Atalanta prova a rispondere.

Afi 6 Lotta moltissimo e prova di continuo a far male, ma è un po' troppo impreciso: cerca spesso il tiro, anche da posizioni scomode, piuttosto che servire i compagni piazzati meglio. Nonostante qualche sbavatura, però, disputa un'ottima gara. (Dall'83' Pozzi sv)

Condello 6,5 Fa da perno d'attacco quest'oggi, andando il più delle volte a lottare con i centrali avversari per aprire gli spazi. Non si tira indietro, però, quando c'è da inserirsi, soprattutto sul centrosinistra; riesce in questo modo ad arrivare più volte al tiro, mancando di un soffio l'appuntamento con il gol. (Dall'83' Voncina sv)

Selvini 6,5 Inventa di continuo, gestendo nel migliore dei modi i palloni che gli vengono recapitati dai compagni sulla trequarti. Che si tratti di allargarsi per tentare il cross o superare un avversario per tirare, il 7 ciociaro riesce sempre a creare problemi alla retroguardia avversaria, andando anche più volte vicino alla marcatura.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Torino-Sampdoria, le pagelle dei granata: molto bene l'attacco, Passador super!