x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Si torna in campo questo pomeriggio in Primavera con la gara tra Sampdoria ed Inter, gara in programma inizialmente nell'ottava giornata ma non giocata a suo tempo per le diverse assenze nerazzurre a causa delle convocazioni per i Mondiali Under 17. Reduce dal pareggio sul campo del Cagliari, l'Inter affronterà una Sampdoria che ha iniziato l'anno con un pareggio positivo contro la Fiorentina e soprattutto con la vittoria pirotecnica contro la Roma nello scorso weekend. Segui la gara LIVE su MondoPrimavera.

 

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Sampdoria ed Inter.

2' Primo squillo dell'Inter con una conclusione di Mulattieri che si spegne ben lontano dalla porta difesa da Raspa.

10' Scoccato il decimo minuto. Gara equilibrata in questi primi minuti, blucerchiati aggressivi in fase di pressing. L'Inter fraseggia in cerca di un varco per servire le due punte.

16' Ottima opportunità per i nerazzurri con un cross di Persyn al centro. Vergani non trova la palla, sul secondo palo Burgio si coordina male e calcia lontano dalla porta difesa da Raspa.

23' Altra conclusione di Burgio dal limite dell'area su palla allontanata dalla difesa. La sfera termina però alta.

25' Occasione per la Sampdoria con Baldè che difende palla e scarica all'indietro per la conclusione dal limite dell'area di Pompetti. Stankovic si allunga sulla sua destra e devia la sfera in corner.

30' Occasione anche per l'Inter con Persyn che anticipa un avversario, arriva sul fondo e crossa al centro. La palla termina arriva sul secondo palo per Schirò che calcia in porta, la palla viene respinta e poi la Sampdoria viene liberata dai blucerchiati.

40' SAMPDORIA IN VANTAGGIO! Gioiello di D'Amico dal limite dell'area, defilato sulla fascia di sinistra. Conclusione che sorprende Stankovic sul suo palo.

42' Prima ammozione della gara per Pompetti per un fallo a centrocampo.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Si chiude la prima frazione con la Sampdoria in vantaggio sull'Inter con il gioiello dell'ex D'Amico su calcio di punizione.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Samp ed Inter. Cambio per i nerazzurri, Vezzoni ha preso il posto di Burgio.

46' Grandissima opportunità sprecata dall'Inter con Giannelli che da pochi passi sul secondo palo colpisce male la sfera e la palla termina alta sopra la traversa.

50' TRAVERSA DELL'INTER! Altra grandissima opportunità dell'Inter con Mulattieri che di testa su calcio di punizione battuto da Squizzato colpisce la traversa.

51' Occasione sprecata anche dalla Sampdoria con Stankovic che sbaglia il rinvio su un appoggio corto di un compagno di squadra. Prelec sbaglia però la conclusione a porta sguarnita dai trenta metri.

53' RADDOPPIA LA SAMPDORIA! Lavora un'ottima palla Baldè. Sterza sull'uscita di Stankovic, si gira e serve al centro Rocha che tutto solo realizza il secondo gol dei blucerchiati.

55' Cambia ancora Madonna. Dentro Fonseca e Gnonto, escono Squizzato e Vergani.

60' Squillo di Schirò con una conclusione dal limite dell'area. Palla deviata, la sfera termina sul fondo di poco.

65' Quarto cambio per l'Inter. Bonfanti prende il posto di Mulattieri.

70' L'Inter fatica a costruire occasioni per rientrare in partita. La Samp si difende con ordine ed è pericolosa in contropiede.

74' Ultimo cambio per l'Inter. Entra in campo il giovane classe 2003 Casadei, al posto di Moretti.

76' Resta in inferiorità numerica la Sampdoria per l'espulsione di Pompetti a causa di una doppia ammonizione.

78' RIENTRA IN PARTITA L'INTER! Cross di Gnonto sul secondo palo per Vezzoni che appoggia all'indietro per Casadei che, tutto solo al limite dell'area piccola, non sbaglia ed infila Raspa.

79' Corre ai ripari la Sampdoria. Angeleri prende il posto di Baldè. Samp in questo momento con il 4-4-1.

80' Altra grande occasione per l'Inter, ancora con Casadei. Azione in fotocopia rispetto a quella del gol, palla all'indietro per il giovane centrocampista che calcia ma colpisce male la sfera.

82' Secondo cambio per la Sampdoria. Trimboli prende il posto di Chrysostomou.

83' Bel cross di Giannelli al centro dell'area ancora per Casadei che colpisce di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa.

86' Forcing dell'Inter. Vezzoni pesca in area di rigore Fonseca, la sua girata di sinistro termina alta sopra la traversa.

90' Assegnati quattro minuti di recupero. Terzo cambio per la Samp. Esce Canovi, entra Doda.

90'+3 Girata di testa di Bonfanti sul cross di Giannelli. La palla esce sul fondo, Raspa era sulla traiettoria.

90'+4 Altra girata di testa, questa volta di Vezzoni su cross dalle retrovie di Ntube. Raspa para in tuffo.

TERMINA LA GARA - La Sampdoria, dopo la Roma, batte anche l'Inter con il risultato finale di 2-1. Blucerchiati, a cavallo dell'intervallo, trovano prima il pareggio e poi il raddoppio. Nel finale l'espulsione di Pompetti rianima le speranze dei nerazzurri, Casadei realizza il 2-1 ma non basta. La Samp sale a due punti dal Genoa sesto, l'Inter resta al terzo posto ben lontana dal Cagliari secondo.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-INTER PRIMAVERA

Marcatori: 40' D'Amico (S), 53' Rocha (S), 78' Casadei (I).

Sampdoria: Raspa, Rocha Lima, Obert, Pompetti, Veips, Canovi (90' Doda), Chrysostomou (82' Trimboli), Siatounis, Prelec, D'Amico, Baldè (79' Angeleri). A disp.: Avogadri, Doda, Ercolano, Sabattini, Dos Santos Amado, Bahlouli, Scaffidi. All. Cottafava.

Inter: Stankovic; Moretti (74' Casadei), Ntube, Pirola; Persyn, Gianelli, Squizzato (55' Fonseca), Schirò, Burgio (46' Vezzoni); Mulattieri (65' Bonfanti), Vergani (55' Gnonto). A disp.: Pozzer, Tononi, Kinkoue, Cortinovis, Dimarco, Boscolo Chio. All.: Madonna.

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia.

Ammoniti: Pompetti (S), Rocha (S).

Espulsi: Pompetti (S).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Sampdoria-Inter, le pagelle dei blucerchiati: gioiello di D'Amico, Baldè spina nel fianco