x

x

Questo pomeriggio alle ore 14:30 andrà di scena, presso il Stadio ‘Volpe’ di Salerno, la gara tra i padroni di casa della Salernitana e Monopoli, valida per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Una vera e propria sfida salvezza con i granata che, in caso di successo, potrebbero chiudere definitivamente o quasi la propria corsa salvezza e i pugliesi biancoverdi, a caccia di punti per accorciare sul terz'ultimo posto occupato dal Pescara. Cinque punti nelle ultime cinque uscite di campionato, è questo il ruolino di marcia della squadra campana che naviga a distanza di sicurezza sulla zona play-out. La squadra campana è distante otto punti proprio dal Monopoli che occupa la penultima posizione in classifica. Un vero e proprio scontro diretto contro i pugliesi che, invece, sono a secco di vittorie da quasi due mesi. L'ultimo successo, arrivato in un altro scontro diretto contro il Pescara in trasferta, è datato 4 febbraio. Da quel momento sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte: nello scorso turno, due settimane fa prima della sosta delle Nazionali, i biancoverdi hanno raccolto un pareggio interno pirotecnico per 3-3 contro lo Spezia. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DEL TURNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Salernitana-Monopoli Primavera

Colpo salvezza per la Salernitana nell'anticipo che ha aperto la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2. La formazione granata allenata da mister Boccolini ha sigillato o quasi la salvezza diretta alla categoria superando il Monopoli nello scontro diretto contro il Monopoli per 3-1. Una partita equilibrata che si è sbloccata dopo la mezz'ora del primo tempo con le reti ravvicinate di Fusco e Boncori che hanno permesso ai campani di chiudere la prima frazione di gara sul 2-0. De Palo in avvio di ripresa ha riaperto la gara; al 71' invece Ferrari ha chiuso il match. Un successo che permette alla Salernitana di salire a +11 proprio sul Monopoli; i biancoverdi invece restano a due punti dal Pescara penultimo.

Salernitana Monopoli Primavera cronaca
Monopoli Primavera esultanza

Il tabellino di Salernitana-Monopoli Primavera

Marcatori: 32' Fusco (S), 39' Boncori (S), 50' De Palo (M), 71' Ferrari (S).

Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Susini, Sfait (74' Portolesi), Paganetti, Fusco (86' Cantoni), Boncori (74' Palladino), Pascalau (84' Borrelli). A disposizione: Di Vincenzo, Buono, Di Vico, Fiore, Gaudino, Sepe, Troise, Zerillo. All.: Alessandro Boccolini. 

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Berlen, De Vietro, Biundo, Mancino (46' Capobianco), Anaclerio (46' Meliddo), Mazzotta, Cubretovic (90' Magista), De Palo (87' Mezzapesa), Lovero. A disposizione: Di Bello, Leuzzi, Angelini, Natola, Latrofa, Resta, Guglielmi, Di Pietro. All.: De Luca.

Arbitro: Domenico Castellone (sez. Napoli).

Assistenti: Michele Rispoli (sez. Locri), Rodolfo Spataro (sez. Rossano).

Fonte: ussalernitana1919.it

Salernitana-Monopoli, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso il Stadio ‘Volpe’ di Salerno. La sfida tra i padroni di casa della Salernitana e Monopoli, valida per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2, non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Furlani: "Camarda, questo è offensivo. Sulla seconda squadra..."