x

x

Centro Sportivo Milanello
Centro Sportivo Milanello

Dopo il blitz ad Assemini condito da un gol fantascientifico di Camarda, Milan pronto ad ospitare il Sassuolo a Vismara: il campionato Primavera 1 quindi si ferma per guardare uno dei tanti big match di giornata, con orizzonti di classifica importanti e ambizioni da top class. Le gerarchie dietro l'Inter capolista, sono infatti tutt'ora da definire, con i ragazzi di Abate che cercheranno di dare i primi affondi e tentare la fuga degna di un gran premio della montagna come questo campionato. Dall'altra parte del rettangolo verde troviamo la banda di Bigica, forse nel suo momento di massima espressione tecnica: il 6-3 rifilato al Torino risuona nell'aria come un avviso forte, detonante, alle altre inseguitrici; guai sottovalutare i neroverdi, specialmente quando la posta in palio si fa alta. Di seguito la cronaca live con le formazioni e il dove vedere la sfida tra le due squadre.  

Milan
Milan Primavera

La cronaca di Milan-Sassuolo Primavera

1' SI APRONO LE DANZE! Milan alla ricerca della mini-fuga, Sassuolo che vuole approfittare del passo falso della Lazio.

6' Falasca taglia l'area col mancino, Caragea con un controllo difettoso perde la chance di colpire.

9' Si scalda l'asse Sia-Scotti, triangolo chiuso con un gran pallone a tagliare la difesa, ma è attento Theiner.

15' Ha preso coraggio e metri di campo il Milan, la palla gira con ottima fluidità e il Sassuolo si limita ad attendere.

23' La superficie molto umida del prato del “Puma House of Football” non permette a nessuna delle due squadre di imporre il proprio ritmo.

29' RIGORE PER IL MILAN! Azione telecomandata da Stalmach, gli sviluppi della manovra portano il pallone sui piedi di Camarda, che di mestiere lo pizzica e si fa colpire da Kumi.

30' THEINER TOCCA MA NON BASTA! Ci pensa sempre il 9, freddo sul dischetto. E' doppia cifra per il classe 2008 in stagione.

31' Malaspina ruvido su Leone, giallo per il 4 del Milan.

35' PAURA E DELIRIO NELL'AREA NEROVERDE! Bakoune affetta la retroguardia col cross, Theiner e Loeffen si scontrano e lasciano il pallone pericolosamente in area; si salva miracolosamente il Sassuolo.

37' AZIONE DA MANUALE DEL MILAN, 2-0 DI SIA! Stalmach scrive le prime pagine di un'azione che è un capolavoro, Scotti premia la sovrapposizione di Bakoune che mette un altro cross affetta-difesa; sul secondo palo spinge in porta Sia.

39' Reazione nervosa del Sassuolo: Russo offre a Parlato, destro troppo timido per impensierire Nava.

42' Dopo un'eclissi totale nei primi quaranta minuti, si sta accendendo Fabio Russo: dribbling e destro, con Nava che controlla la traiettoria e va in presa.

47' ALTRO GOL FUORI DI TESTA DI CAMARDA! Il 9 ha pescato un altro coniglio dal cilindro: servizio di Bartesaghi, incornata perfetta di Camarda, che fulmina Theiner.

47' INTERVALLO A VISMARA! Un monologo rossonero nella prima parte. Vediamo se la trama si colorerà anche di neroverde nella ripresa.

45' SI TORNA IN CAMPO! Bocciatura per Caragea, dentro immediatamente Vedovati.

48' Scintille Bartesaghi-Corradini dopo l'intervento a gamba alta del laterale basso rossonero: giallo per il giocatore del Milan.

53' Funziona leggermente meglio l'aggressione sul portatore del Sassuolo, manca però la precisione nella transizione offensiva.

56' SQUILLO DI SCOTTI! Camarda con l'ennesimo lavoro di protezione e scarico, sul lato cieco arriva a fari spenti Scotti, che calcia trovando Theiner.

60' VEDOVATI A CENTIMETRI DALL'1-3! Slalom gigante del subentrato, poi uno sguardo alla porta e mancino che sfila per questione di centimetri.

64' Malaspina legge in anticipo la trama prevedibile del Sassuolo e scippa il pallone, Parlato lo livella al suolo e guadagna un cartellino.

66' Cinquegrano e Knezovic sostituiscono Parlato e Lopes.

68' Risponde Abate col suo primo cambio: Bonomi per Malaspina.

70' Un'altra giocatona di Stalmach, che sta firmando il suo personale capolavoro stagionale: stavolta è Leone a fermarlo con un fallo.

73' Pronta la consueta staffetta Camarda-Simmelhack, fuori anche Sia per Liberali.

75' IL MILAN BUSSA ANCORA! Dopo l'uscita difettosa di Theiner, è Simmelhack a murare il piazzato di Scotti.

79' Ammonito Knezovic a margine di un'entrata fin troppo energica. 

81' Fuori Bakoune e Bartesaghi, dentro Perera e Cappelletti. 

84' Bigica si gioca la carta Rovatti per Leone. 

84' RUSSO DA' UN SENSO AL FINALE! Di nuovo Vedovati a creare i presupposti, con l'offerta a Russo che incorna e firma l'1-3.

88' VEDOVATI TRAFIGGE NAVA! Incredibile finale, con l'attaccante che esce dalla panchina e decide di agitare la trama di una partita che sembrava già scritta. 

90' KNEZOVIC FIRMA UNA RIMONTA IMPOSSIBILE! Sinistro piazzato ad un dito dal palo e rimonta concretizzata. 

94' CALA IL SIPARIO! Finale inspiegabile, Milan che perde la testa negli ultimi dieci minuti, buttando via una partita controllata.

 

Le formazioni e il tabellino di Milan-Sassuolo Primavera

Marcatori: 30' Camarda rig. (M); 37' Sia (M); 47' Camarda (M); 84' Russo (S); 88' Vedovati (S); 90' Knezovic (S);

Milan: Nava; Bakoune (dall'81' Cappelletti), Nsiala, Parmiggiani, Bartesaghi (dall'81' Perera); Stalmach, Malaspina (dal 68' Bonomi); Scotti, Sala, Sia (dal 73' Liberali); Camarda (dal 73' Simmelhack). A disposizione: Raveyre, Paloschi, Mancioppi, Liberali, Perera, Bonomi, Simmelhack, Cappelletti, Tezzele, Batistini, Lamorte. Allenatore: Ignazio Abate.

Sassuolo: Theiner; Parlato (dal 66' Cinquegrano), Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi (C), Lopes (Dal 66' Knezovic), Leone; Bruno; Caragea (dal 45' Vedovati), Russo. A disposizione: Scacchetti, Cinquegrano, Piantedosi, Di Bitonto, Okojie, Knezovic, Rovatti, Beconcini, Neophytou, Ravaioli, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica.

Ammoniti: 31' Malaspina (M); 48' Bartesaghi (M); 64' Parlato (S);

Arbitro sig.

 

Milan-Sassuolo Primavera, dove vedere la partita

Un match a dir poco spartiacque, tra seconda e quinta in classifica, divise però da una sola lunghezza. Potrete guardare la partita live su Sportitalia (Canale 60 DDT) o sull'App Sportitalia. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale qui su Mondoprimavera.com.

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo Primavera

Diamo un'occhiata alle probabili formazioni alla vigilia di Milan-Sassuolo.

Milan: Raveyre; Bakoune, Parmiggiani, Nsiala, Nirash Perera; Malaspina, Eletu; Scotti, Sala, Sia; Camarda. 

Sassuolo: Theiner; Parlato, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi, Lopes, Leone; Bruno; Caragea, Neophytou.

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Renate-Vicenza Primavera: formazioni, cronaca e risultato