x

x

Sfida ad alta quota quella tra Sassuolo e Torino del campionato Primavera 1 TIM. I neroverdi sono a caccia di punti per continuare a restare in lotta nella zona playoff. I granata, invece, vogliono restare al secondo posto alle spalle dell'Inter e sono reduci da un ottimo momento di forma negli ultimi mesi. Due squadre ben messe in campo e con la possibilità di vedere un bellissimo match tra la formazione di Bigica e quella di Scurto. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni con la diretta live della cronaca con il tabellino e le formazioni

INDICE

Torino Primavera

La cronaca di Sassuolo-Torino Primavera

1' SI PARTE! Ancora fiducia a Dell'Aquila nel Torino, Sassuolo che si affida ai lampi di Bruno.

3' BRUNO COLPISCE SUBITO! Azione da incorniciare per il Sassuolo, Bruno mette il mirino sulla porta e fredda subito Abati.

6' DELL'AQUILA RISPONDE IMMEDIATAMENTE! Lo avevamo anticipato, e i numeri 10 e 21 salgono puntualmente in cattedra: Savva lavora il pallone e lo consegna a Dell'Aquila, che fa perno sul destro ed esplode un mancino imprendibile per Theiner.

8' Partenza folle per entrambe, ritmi vertiginosi e tanta proposta di calcio. Non potevamo chiedere di meglio alla partita che chiude questa domenica di Primavera 1.

11' CARAGEA NON DIREZIONA IL COLPO DI TESTA! Disegna un altro splendido cross Falasca, l'attaccante prende posizione e tempo ai difensori ma non trova la porta.

15' Altro blitz del centrocampo del Sassuolo, Caragea accompagna la ripartenza e prova a chiudere in porta, ma viene murato in fallo laterale.

18' ALTRA SLIDING DOOR! La porta gira nuovamente a favore dei granata: calcio di rigore affidato a capitan Dellavalle, che è glaciale dagli ultimi metri.

20' FOLLIA DIFENSIVA, BRUNO RINGRAZIA! Qualcuno fermi il folle sceneggiatore di questa partita: vantaggio che dura lo spazio di un battito di ali, follia difensiva targata Mendes-Abati, che pasticciano e regalano il più facile dei tap-in al solito Bruno.

23' Le noie fisiche di Savva ci danno l'opportunità di riavvolgere il nastro: abbiamo appena assistito al migliore inizio di partita della stagione; complice qualche errore di troppo dal punto di vista dell'applicazione difensiva, Sassuolo e Torino stanno regalando spettacolo puro.

28' PARLATO SCAGLIA IL DIAGONALE DEL 3-2! Tornano avanti i neroverdi in questo Sassuolo-Torino fuori di testa: Leone e Falasca stanno mandando in tilt la difesa, stavolta è il 10 ad aprire il compasso in area, la sponda involontaria è della schiena di Bianay e aziona il destro di Parlato, che fulmina Abati.

30' Se questo è un sogno, non svegliateci: prima mezz'ora mozzafiato, che prima ti prepara per un epilogo e poi puntualmente sovverte le aspettative. Ci sono già stati due ribaltoni, prepariamoci dunque a vivere un finale di tempo ancor più incerto.

32' LA PAREGGIA ANCORA IL TORINO! Granata che penetrano dalla destra, Marchioro mette il mirino sulla porta e la butta giù con un destro carico di potenza e rabbia. 

38' Dellavalle si iscrive per primo al taccuino dei cattivi.

40' THEINER DISINNESCA IL MISSILE DI SAVVA! Dell'Aquila ispira per il 7, che dà uno sguardo ai pali e li cerca con un destro violentissimo, arginato dal riflesso notevole di Theiner.

43' ADESSO E' IL MOMENTO DEI PORTIERI! Stavolta è Abati a cancellare il potenziale 4-3 di Kumi, dopo un controllo fantascientifico e un mancino piazzato ad un dito dal palo dal capitano neroverde.

47' CORRADINI STAMPA IL PALLONE SUL PALO! Non ci sono momenti interlocutori, è guerra aperta tra le due squadre: stavolta è Corradini a far correre un brivido lungo la schiena di Abati, salvato dal palo dopo una deviazione che lo aveva depistato.

47' INTERVALLO! Il duplice fischio manda agli archivi un primo tempo senza un minimo di senso logico; se il secondo tempo dovesse essere anche solo il 50% di ciò che abbiamo appena visto, prepariamoci a divertirci ancora.

45' TORNATI IN CAMPO! Si ricomincia con gli stessi 22 che hanno incendiato la prima frazione. 

54' Fuoco amico tra Kumi e Leone, necessario l'intervento dello staff medico per entrambi.

56' Anche Gabellini si iscrive nel registro dei cattivi, che al momento è colorato interamente di granata. 

56' Finisce la partita di uno Njie insolitamente spento, entra Ciammaglichella. Fuori anche Gabellini, dentro Franzoni.

58' CARAGEA RIMETTE LA FRECCIA DEL SORPASSO! Kumi svernicia Mendes e serve Caragea, basta spingere per la punta nonostante il tentativo disperato di Dellavalle. 

64' Savva riceve di spalle, ma sente la porta e la trova con un destro comunque debole e prevedibile per Theiner. 

65' KUMI BUSSA ANCORA! Il capitano fa girare il destro, ma Abati mette ancora la doppia mandata alla porta. 

68' AL TERZO TENTATIVO KUMI FA 5-3! Mette il ghiaccio nel drink il Sassuolo. Altro blackout totale del pacchetto difensivo, Kumi ringrazia e fulmina nuovamente Abati.

72' Esce un appannato Dellavalle, dentro Muntu. Scurto si gioca anche la carta Perciun per Silva.

73' Intervento eccessivo di Loeffen, punizione e giallo per il centrale del Sassuolo.

74' CIAMMAGLICHELLA SPAVENTA THEINER! Traiettoria mortifera di Dell'Aquila, il 17 granata prende il tempo e tira una frustata di testa dal dischetto; il pallone sfila a centimetri dal palo.

78' Prime mosse anche per Bigica: fuori Neophytou e Caragea, dentro Vedovati e Chiricallo.

83' Assolo di Dell'Aquila con mancino a chiudere l'azione, pallone lontano dallo specchio.

83' Sbraccia Chiricallo su Dalla Vecchia, punizione e cartellino per il neo entrato.

89' ADESSO E' SHOW TIME PER IL SASSUOLO! Scambio ad alta tensione tecnica con Vedovati, che restituisce al 10 un pallone visionario. Il resto la fa il destro di Leone che fredda Abati per la sesta volta. 

91' Triplo cambio del Sassuolo che sà di sipario sul match: escono Loeffen, Bruno e Lopes, entrano Cinquegrano, Di Bitonto e Pigati. 

92' Fuori anche Marchioro, dentro Casali.

94' CALA IL SIPARIO! Il Torino stacca la spina dopo 45 minuti, la ripresa è un monologo di un Sassuolo che dimostra di avere una pericolosità offensiva potenzialmente infinita. 

Il tabellino e le formazioni di Sassuolo-Torino Primavera

Marcatori: 3' Bruno (S); 6' Dell'Aquila (T); 18' Dellavalle rig. (T); 20' Bruno (S); 28' Parlato (S); 32' Marchioro (T); 58' Caragea (S); 68' Kumi (S);

Sassuolo: Theiner; Parlato, Loeffen (dal 91' Cinquegrano), Corradini, Falasca; Kumi, Lopes (dal 91' Pigati), Leone; Bruno (dal 91' Di Bitonto); Caragea (dal 78' Vedovati), Neophytou (dal 78' Chiricallo). A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Knezovic, Rovatti, Ravaioli. Allenatore: Emiliano Bigica.

Torino: Abati, Bianay,  Silva (dal 72' Perciun), Mendes, Dellavalle (dal 72' Muntu); Gabellini (dal 56' Franzoni), Njie (dal 56' Ciammaglichella), Dalla Vecchia, Savva, Dell’Aquila, Marchioro (dal 92' Casali). A disposizione: Bellocci, Mahari, Rettore, Acar, Longoni, Bonadiman. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Ammoniti: 38' Dellavalle (T); 46' Njie (T); 56' Gabellini (T); 73' Loeffen (S); 83' Chiricallo (S);

Arbitro sig. 

Sassuolo Primavera

Sassuolo-Torino Primavera, orario e dove vederla

In campo nel pomeriggio la sfida tra Sassuolo e Torino per il campionato Primavera 1 TIM. Appuntamento dalle 15:00 su Solocalcio o sull'App Sportitalia per vedere la partita; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino Primavera

Sassuolo: Theiner; Parlato, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi, Lopes, Leone; Bruno; Russo, Vedovati. All. Bigica

Torino: Torino: Abati; Casali, Mendes, Dellavalle, Muntu; Silva, Dalla Vecchia, Ciammaglichella; Savva, Gabellini, Njie. All. Longo

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Palagi: "Ecco i campi della Viareggio Cup. Carnevale scelta di cuore"