x

x

Storie di Primavera

Il “Mini Estadi” ospita il debutto europeo dell'Atalanta di mister Brambilla. I nerazzurri, dopo la bella e convincente vittoria ottenuta in campionato contro la Juventus, iniziano il cammino europeo con un'ostica trasferta in terra spagnola. Alle ore 16 si giocherà infatti la gara tra Villarreal e Atalanta, valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo F della UEFA Youth League. Un esordio da non sbagliare per i bergamaschi, che si presentano in Spagna con l'intenzione di fare risultato per non complicare il percorso del girone. Seguite LIVE la sfida su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

Pronti, via! Ed è subito il Villarreal ad imporsi con Pacheco che al 7' mette a segno la rete del vantaggio a coronamento di alcuni tentativi portati avanti con insistenza dalla stessa squadra padrona di casa di casa. In una partita che prende una piega molto fallosa, l'Atalanta prova a svoltare il risultato ma le conclusioni non impensieriscono l'estremo difensore del club spagnolo che tiene botta fino all'ultimo minuto del primo tempo.

Stessa storia nella ripresa dove i falli sono all'ordine del giorno, tutte le punizioni e le occasioni però non vengono sfruttate ne da una squadra ne dall'altra, o almeno fino al 91' del secondo tempo quando l'attaccante del Villarreal Garcia è abile nel deporre in rete un pallone arrivatogli dal compagno di squadra Hinojosa, anch'esso come l'autore del gol entrato a partita in corso. A nulla serve poi l'ennesimo tentativo in avanti della squadra bergamasca che per altro non si rivela neanche efficace.

IL TABELLINO DI VILLARREAL-ATALANTA

Marcatori: 7' Pacheco, 90' Garcia (V)

Villarreal: Jorgensen, Sanchez Arriero (dal 85' Angel Mateo), Espigares Morillas, Foubert Jacquemin, Bonachera Lopez, Pacheco (dal 69' Ortega), Alonso Martin, Vergara, Geralnik (dal 79' Hinojosa), Torrents (dal 69' Garcia), Medina. A disp. Nicolau, Clausell, Montiel. All. Pere Marti

Atalanta: Dajcar, Regonesi (dal 56' Bernasconi), Berto, Hecko (dal 46' Chiwisa), Ceresoli (dal 80' Fisic), Giovane, Sidibe, Zuccon, Olivieri, Lozza (dal 56' Stabile), Omar. A disp. Sassi, Roaldsoy, Saleh. All. Brambilla

Arbitro:

Ammoniti: Espigares, Pacheco, Gelardo, Bonachera, Ortega, Garcia (V); Zuccon, Sidibe, Olivieri, Giovane (A)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
UFFICIALE – Nicola Paolo Bozzanga è un nuovo calciatore dell'FC Messina