Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia-Moldavia U19, le pagelle degli azzurrini: centrocampo spettacolare, Ciardi MVP

Tutti i voti nelle pagelle dell’Italia U19 dopo la vittoria contro i pari età della Moldavia, valevole per le Qualificazioni agli Europei.

Pubblicato

il

Italia U19 esultanza

I voti nelle pagelle dell’Italia U19 dopo la gara contro la Moldavia

Partenza da urlo per l’Italia U19 di Alberto Bollini! Nel primo impegno delle Qualificazioni agli Europei 2026 gli azzurrini travolgono la Moldavia 8-0, conquistando subito tre punti e tanta fiducia. Dominio netto in entrambe le frazioni: nel primo tempo segnano Ciardi (5’), Mosconi (13’), Coletta (16’) e Sala (20’); nella ripresa completano la goleada Ciardi (58’), Cocchi (69’), Cacciamani (72’) e Cerpelletti (83’). Centrocampo dominante e attacco sempre vivo: messaggio forte e chiaro su chi vorrà essere protagonista del percorso.

Le pagelle

Nunziante 6,5 – Giornata quasi da “s.v.”, ma nel primo tempo compie un mezzo intervento che evita guai. Pulito e attento, si porta a casa il clean sheet.

Cocchi 7,5 – Solita spina nel fianco: spinge senza sosta, conclude più volte e tiene in allarme la difesa. Ciliegina: eurogol direttamente da calcio d’angolo. Prestazione brillante. Dal 73’ Leandri s.v.

Maffessoli 7 – Poco da difendere, molto da proporsi: firma un assist e, nell’azione del gol di Mosconi, sfiora la rete con una gran incornata. Solido e propositivo.

Natali 7 – Gara serena ma mai banale: gestisce con calma e si guadagna una punizione preziosa al limite (non trasformata da Liberali). Affidabile fino alla fine.

Nardin 6,5 – Spinta costante, accompagna bene l’azione. Dietro soffre poco: partita intelligente. Dal 46’ Idele 6,5 – Entra con energia e dà continuità al momento azzurro.

Ciardi 8 (MVP) – Dominante tra le linee: sempre nel vivo, giocate da applausi e doppietta. Intesa perfetta con Sala sul 4-0. Leader tecnico. Dal 59’ Cerpelletti 7 – Impatto immediato: sigilla la goleada e impreziosisce l’ultimo terzo.

Sala 7,5 – Gol e tanta lotta. Dà ritmo e sostanza, perno costante della manovra.

Coletta 7,5 – Grande sostanza in mezzo, recupera e imposta. Trova anche la rete: riesce a eccellere pure in fase offensiva.

Cacciamani 7,5 – Intelligente tra le linee, instancabile nello strappo. Meritato il sigillo del 7-0: qualità e generosità.

Iddrissou 6,5 – Nessun gol in una goleada: raro per una punta, ma lavora benissimo per i compagni, apre spazi e resta sempre dentro la partita. Dal 73’ Castiello s.v.

Mosconi 7 – Pieno protagonista del festival azzurro: quando accelera manda in tilt la difesa, tra dribbling e strappi continui. Dal 59’ Liberali 6,5 – Si inserisce bene, sostiene i compagni e mantiene alto il ritmo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *