Seguici su

Nazionali Giovanili

FINALE – Under 19, Italia-Moldavia: 8-0, Azzurrini che rasentano la perfezione e spazzano via la Moldavia

Pubblicato

il

Alberto Bollini Italia U19

Italia-Moldavia U19, segui con noi la diretta

Inizia dallo stadio ‘Aci e Galatea’ di Acireale il cammino dell’Italia U19 verso i prossimi Europei di categoria. La formazione del ct Alberto Bollini scenderà in campo questo pomeriggio per la prima gara dei gironi della prima fase delle qualificazioni. Gli azzurrini affronteranno davanti al proprio pubblico la Moldavia. Un primo step da non fallire per gli azzurrini, inseriti nel girone eliminatorio con Polonia e Bosnia Erzegovina. Approdano al turno successivo le primi due di ogni raggruppamento e la migliore terza.

La cronaca live

Fischio d’inizio.

1′- Iniziata ad Acireale, primo possesso affidato alla Moldavia.

2′- Punizione a centrocampo per la Moldavia. Bulmaga cerca Betivu in profondità ma Maffessoli allontana

5′- GOL DEGLI AZZURRI! Grande azione solitaria di Ciardi che, con una serpentina, semina la difesa moldava e con un destro all’angolino basso regala il vantaggio.

8′- Moldavia che cerca la reazione con la corsa di Caragheorghi, ma è lui stesso a commettere fallo su Natali dopo l’ottima chiusura del numero 14 azzurro.

11′- RADDOPPIO AZZURRO! Capitan Sala che, dopo un recupero in zona trequarti avversaria guadagna un calcio di punizione molto invitante ma defilata. Cocchi alla battuta, palla in area che trova il colpo di tesa di Maffessoli, Marandici respinge ma c’è Mosconi, il più rapido, che insacca e fissa il risultato sul punteggio di 2-0

15′- TRIS ITALIA! Coletta che recupera palla nella trequarti avversaria, arriva al limite dell’area, sposta il pallone sul destro e insacca la rete del 3-0.

19′- AZZURRINI CHE CALANO IL POKER! Sala che scambia con Ciardi al limite, entra in area e prova il cross in mezzo che trova una deviazione, sfortunata, di Tonica. Palla che finisce in direzione di Marandici che però sbaglia la presa e pallone che finisce in rete.

25′- Calcio di punizione dai 40 metri per l’Italia. Schema tra Coletta e Ciardi che la muovono corta, quest’ultimo cerca Maffessoli sul secondo palo ma la palla è leggermente lunga e finisce sul fondo.

32′- Ottima azione dell’Italia che, con un ottimo giro palla, giunge nei pressi dell’area di rigore avversaria con Coletta, dal fondo prova il cross teso ma palla che attraversa tutta l’area e finisce in fallo laterale.

35′- Si fa vedere la Moldavia con Bejenaru che salta Cocchi in velocità, crossa in mezzo, Sala scivola e non riesce a spazzare, la palla finisce tra i piedi di Sava che prova il tiro ma Nunziante respinge con i piedi. Sulla respinta ci prova nuovamente Sava che però trova un Nunziante in versione gatto e devia sopra la traversa. Doppia parata notevole per il numero 1 azzurro.

40′- Calcio di punizione defilato per l’Italia. Cocchi sul punto di battuta cerca e trova Maffessoli che fa la torre di testa ma il direttore di gara fischia fallo in attacco.

45′- Finisce qui il primo tempo senza minuti di recupero.

Partita a senso unico per gli Azzurrini che mettono subito la partita in ghiaccio dopo 20′ con un netto 4-0. Partenza a razzo quella dei ragazzi di mister Bollini, che annusano il pericolo in una sola occasione ma Nunziante sbarra il passaggio e con una doppia parata mantiene la porta inviolata.

45′- Iniziato il secondo tempo.

Primo cambio per l’Italia, dentro Idele per Nardin.

48′- Punizione per l’Italia in zona mediana avversaria. Sul punto di battuta il solito Cocchi, il suo cross però trova l’uscita del neo entrato Gumenco che smanaccia e allontana.

55′ Punizione defilta per la Moldavia. Pronto a battere Bulmaga che crossa ma non riesce a trovare Danil Dimitrisin sul secondo palo e pallone che finisce sul fondo.

57′ GOL ITALIA! Doppietta personale per Ciardi che sfrutta il disimpegno troppo leggero di David Dimitrisin il quale serve, praticamente, l’assist al numero 10 azzurro che sigla la rete del 5-0.

58′- Cambi per l’Italia fuori Ciardi e Mosconi, dentro Cerpelletti e Liberali.

60′- Incursione offensiva per Natali che si trova davanti a Gumenco ma l’estremo difensore risponde presente e respinge in angolo, evitando la rete del 6-0

62′- Cambi per la Moldavia: fuori Mosneagu dentro Muntean.

67′- Calcio di punizione per gli azzurri. Batte Cocchi, cerca e trova Idrissou ma colpo di testa che viene deviato e palla che finisce in angolo.

68′- RETE PER GLI AZZURRI! Dal calcio d’angolo guadagnato in precedenza, è sempre Cocchi che si appresta alla battuta. Corner che viene battuto con un ottima traiettoria la quale, però, non trova nessun compagno e Cocchi che trova il gol olimpico. Difesa moldava troppo leggera e superficiale.

71′- ANCORA GOL PER GLI AZZURRI! Cacciamani che viene trovato dal lancio millimetrico di Natali, il numero 11 azzurro aggancia il pallone e con il destro sigla la rete del 7-0 per gli azzurrini.

78′- Cambi Moldavia: dentro Sula per Bulmaga.

79′- Il neo entrato Castiello, si ritrova la palla tra i piedi dopo una mischia in area, prova la girata con il mancino ma trova capitan Tonica sull alinea che salva e spazza il pallone.

82′- OTTAVA RETE AZZURRA! Cacciamani che, sulla sinistra salta il difensore e crossa in area, palla che viene leggermente deviata e finisce tra i piedi del neo entrato Cerpelletti che al volo di sinistro segna l’ottava rete azzurra.

90′- FINISCE QUI AD ACIREALE! Senza recupero anche nella seconda frazione di gioco. Azzurri di mister Bollini straripanti anche nel secondo tempo dove riescono a replicare il risultato dei primi 45′ (4-0 e 4-0). Ottimo atteggiamento e grande apporto anche dei subentrati, su tutti Cerpelletti il quale è riuscito a trovare anche il gol. Italia che, quindi, non delude e porta a casa la vittoria.

Le formazioni e il tabellino di Italia-Moldavia U19

Marcatori: Ciardi, 5′, 57′ (ITA), Mosconi, 11′ (ITA), Coletta, 15′ (ITA), Marandici, 19′ (AG) (ITA), Cocchi, 68′ (ITA), Cacciamani, 71′ (ITA), Cerpelletti, 82′ (ITA)

Ammoniti: Caragheorghi, 24′ (MOL) David Dimitrisin, 76′ (MOL)

Italia: Nunziante; Cocchi, Maffessoli, Natali, Nardin; Coletta, Ciardi, Sala, Mosconi, Cacciamani, Idrissou

A disp.: Vannucchi, Idele, Verde, Cerpelletti, Leandri, Mantini, Di Nunzio, Castiello, Liberali.

All.: Alberto Bollini

Moldavia: Marandici; Lipacan, Tonica, Danil Dimitrisin, David Dimitrisin; Bejenaru, Bulmaga, Mosneagu; Caragheorghi, Sava, Betivu

A disp.: Gumenco, Graminschii, Muntean, Musteata, Egupov, Burca, Negru, Sula, Cornescu

All.: Stefan Stoica

Arbitro: Mihàly Kàpràly (HUN)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *