Mantova, in arrivo Pittino dal Genoa
Come rivela gianlucadimarzio.com, il Genoa è vicino a chiudere la cessione di Pittino al Mantova, in Serie B.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di martedì 2 luglio 2025: trattative, rumours e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Mercoledì 2 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo mercoledì 2 luglio.
Come rivela gianlucadimarzio.com, il Genoa è vicino a chiudere la cessione di Pittino al Mantova, in Serie B.
Il Monopoli ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore classe 2005 Di Santo da L’Aquila. Il terzino firma un contratto biennale con opzione per il terzo.
Il Cesena comunica che Massimo Agostini è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile bianconero.
L’area dirigenziale del Settore Giovanile vedrà protagonista anche un altro calciatore simbolo della storia del Club, Davide Succi, al quale è stato affidato il ruolo di Responsabile Tecnico del Vivaio, mentre Fabrizio Faro rivestirà l’incarico di Responsabile dell’Attività di Base e Coordinatore.
Il Bologna ha depositato quest’oggi il contratto di Minel Kujrakovic (17 anni), esterno mancino classe 2008 di nazionalità sloveno, prelevato a titolo definitivo in patria dal Domzale.
Dopo una buona stagione nel campionato Primavera 2, Diego Zingone saluta la Reggiana per vivere la sua prima avventura nel calcio dei grandi. Il terzino classe 2006 è ufficialmente della Biellese, dove si è trasferito in prestito.
Ve lo avevamo raccontato alcuni giorni fa, adesso è anche ufficiale: Federico Coppitelli torna in Italia dopo l’esperienza in Croazia. L’ex tecnico della Primavera del Lecce è il nuovo allenatore della Casertana.
Il Mantova ha battuto la concorrenza e ha chiuso l’acquisto di Tommaso Marras dal Caldiero Terme. L’esterno offensivo classe 2004 firmerà un contratto triennale con opzione per un’ulteriore stagione. TUTTI I DETTAGLI
La Roma ha ufficializzato questo pomeriggio il rinnovo del contratto di Marco Litti. Il nuovo accordo – si legge nel comunicato – scadrà nel giugno 2027. (TUTTI I DETTAGLI)
Dopo giorni di voci, oggi è arrivata la conferma. Stefano Morrone è il nuovo allenatore della Primavera del Bologna. Lo ha dato l’annuncio lo stesso club rossoblù, attraverso un comunicato ufficiale. (TUTTI I DETTAGLI)
In casa viola c’è grande fiducia nei confronti di Bala Keita. Come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il centrocampista verrà confermato dalla Fiorentina nonostante alcune richieste dalla Serie B. (LA NOSTRA ESCLUSIVA)
Colpo in dirittura d’arrivo per il Frosinone. Come appreso dalla nostra redazione, il difensore dopo l’esperienza in prestito al Brescia, lascia ancora a titolo temporaneo il Genoa per sposare il progetto giallazzurro.
La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma adesso è ufficiale: la Juventus ha tesserato Léo Bamballi. Difensore classe 2007, svincolato dall’Olympique Lione, Bamballi si dividerà tra la Primavera e la Next Gen bianconera. (L’IDENTIKIT DEL NUOVO ACQUISTO).
Il centrocampista Niccolò Nardi, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, può restare in Serie C. Dopo le esperienze con Carpi e Pianese, come raccolto da noi in esclusiva, il giocatore può fare ritorno al Livorno. (LA NOSTRA ESCLUSIVA)
La Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare il rinnovo del contratto del Responsabile del Settore Giovanile Paolo Pennati.
Nella conferenza di presentazione di Di Francesco, il direttore Pantaleo Corvino ha parlato del mercato del Lecce. Oltre ad aver spiegato la scelta di Francesco Camarda, il dirigente ha parlato anche del futuro di Marco Delle Monache. (TUTTI I DETTAGLI)
Il Carpi, con una nota ufficiale, ha annunciato la firma sul primo contratto da professionista del portiere Gabriel Furghieri. Di seguito il comunicato completo:
“La Società comunica che l’estremo difensore Gabriel Furghieri ha firmato il suo primo accordo annuale con la Prima Squadra dell’AC Carpi.
Gabriel, portiere classe 2006, capitano della selezione che nella scorsa stagione ha vinto i play-off di Primavera 4, firma il suo primo contratto da pro dopo le esperienze nei settori giovanili di Modena, Sassuolo e proprio AC Carpi.
“Le prime sensazioni sono molto buone. Sono felice di aver firmato a Carpi, una Società molto importante per me che mi ha permesso di fare il Capitano in Primavera, vincendo i play-off. Continuare il percorso a Carpi è solo uno stimolo per me. Oggi è un giorno molto importante anche per aver firmato il mio primo contratto con i grandi. Voglio, come obiettivo personale, dimostrare di poter stare in una rosa di Serie C, migliorando di allenamento in allenamento e facendomi trovare sempre pronto per dimostrare il mio valore“.
Furghieri si è legato ai colori biancorossi dopo aver sottoscritto un contratto con scadenza al prossimo 30 Giugno 2026″.
Con una nota ufficiale, il Milan ha annunciato l’acquisto dell’attaccante classe 2009 Dino Delkic. Sarà aggregato al Milan Fututo. Di seguito il comunicato completo:
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Dino Delkić, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. L’attaccante, nato nel 2009, arriva dal GNK Dinamo Zagreb e ha scelto di affidare il suo futuro ai colori rossoneri”.
La Reggiana, con una nota ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Oumar Contè. L’attaccante classe 2007 arriva a parametro zero dopo il fallimento sportivo della SPAL. La nota del club emiliano:
“AC Reggiana inserisce in organico il giovane Oumar Conté, in uscita dalla SPAL. L’esterno d’attacco si lega al club granata con un contratto di durata annuale.
Nato in Guinea e di passaporto francese, il classe 2007 ha svolto il proprio percorso nel settore giovanile in Italia con le maglie di Pisa e SPAL. Nella passata stagione, Conté è stato aggregato alla Prima Squadra del club ferrarese e ha impreziosito il proprio esordio tra i professionisti in Serie C realizzando una rete.
Benvenuto a Reggio Emilia, Oumar!”.
Lorenzo Carfora, giovane prospetto cresciuto nel vivaio del Benevento, ha attirato interessi di altri club. Come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il centrocampista piace al Siracusa. TUTTI I DETTAGLI
Benedict Schaner lascia l’Hellas Verona. Il centrocampista ventenne torna in Austria, al Liefering. TUTTI I DETTAGLI
Importante operazione in entrata per il Lecco. Come si apprende da Leccochannelnews, la società lombarda avrebbe definito l’arrivo di Anas Alaoui, attaccante classe 2006, proveniente dall’Eintracht Francoforte II.
Il Perugia cambia volto in panchina. La società umbra ha affidato la guida della Primavera all’ex centrocampista Luigi Giorgi, al debutto come tecnico nella categoria. TUTTI I DETTAGLI
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook