Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Keita resta in maglia viola: il piano della Fiorentina per il suo futuro

Il centrocampista classe 2007 Bala Keita partirà per il ritiro con la prima squadra della Fiorentina. Niente prestito: il club crede in lui e lo tiene nel progetto.

Pubblicato

il

Bala Keita

Fiorentina, le ultime sul futuro di Bala Keita

La Fiorentina guarda al futuro e lo fa puntando su uno dei suoi talenti più brillanti del vivaio: Bala Keita, centrocampista classe 2007, sarà aggregato alla prima squadra per il ritiro estivo. A confermarlo, fonti raccolte in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com.

esultanza Fiorentina

esultanza Fiorentina

Reduce da una stagione da protagonista nel campionato Primavera 1, Keita ha impressionato per maturità, intelligenza tattica e tecnica individuale, nonostante la giovane età. I suoi numeri lo confermano: sono ben 34 le presenze collezionate complessivamente durante l’annata, con un bottino di 3 gol realizzati e 3 assist vincenti. Prestazioni che non sono passate inosservate: diversi club di Serie B hanno chiesto informazioni sul suo conto, sondando un eventuale prestito per la stagione 2025/26.

Il piano del club: Primavera con vista prima squadra

La Fiorentina, però, ha deciso di trattenere il ragazzo, bloccando qualsiasi ipotesi di uscita. Keita proseguirà il proprio percorso con la formazione Primavera, ma sarà stabilmente a disposizione della prima squadra per gli allenamenti e, all’occorrenza, potrà essere convocato anche per le gare ufficiali. Al momento, un suo inserimento fisso in rosa è difficile, vista l’alta concorrenza in mediana, ma la dirigenza viola non ha dubbi sul valore e sul potenziale del centrocampista.

La scelta conferma ancora una volta l’attenzione della Fiorentina nei confronti del proprio settore giovanile, con Keita pronto a raccogliere una sfida importante, restando al centro del progetto tecnico, sia presente che futuro.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *